Amici 17 Ed. 2017-2018 / Mose in sfida, chi sarà lo sfidante? (Pomeridiano)

- Stella Dibenedetto

Amici 17, ed. 2017-2018 diretta: la prima sfida a squadre e le prime rivalità nel secondo appuntamento pomeridiano. Chi rischierà l’eliminazione tra gli allievi?

amici20172018
Amici 17

Mose ha pagato a caro prezzo la sconfitta della squadra del Ferro di cui è il capitano. Gli allievi della squadra del Fuoco, capitanati da Matteo dei Black Soul Trio hanno scelto lui come cantante da mandare in sfida non avendo condiviso alcune sue scelte come quella di non schierarsi contro il Biondo, nonostante fosse una sfida che tutti si aspettavano. Nonostante si sia giustificato affermando di aver messo davanti a se stesso il bene della squadra, Mose è finito in sfida. Il nome dello sfidante, però, è ancora top secret. A sceglierlo, diversamente da quanto accadeva nelle precedenti edizioni, saranno proprio gli allievi della squadra vincitrice del Fuoco che potranno scegliere tra diversi candidati. Mose affronterà la sua sfida sabato prossimo. Per lui, dunque, quella che comincerà lunedì sarà una settimana fondamentale per la sua permanenza nella scuola. I componenti della squadra del Fuoco sceglieranno uno sfidante del suo livello? Lo scopriremo nel corso del daytime che va in onda dal lunedì al venerdì, alle 13.50 su Real Time (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRA CELENTANO SEMPRE PIU’ SEVERA

Alessandra Celentano è la prima ospite di Amici Stories, in onda ogni sabato, alle 17, su Radio 105. L’insegnante di danza ha parlato delle dinamiche della scuola di Amici 17 svelando che, il 3 assegnato la scorsa settimana, dopo la prima sfida a squadre al termine della quale è finito in sfida Mose, capitano della squadra del Ferro, è diventato un tre e mezzo. La Celentano, però, non ha ancora svelato la destinataria del brutto voto. La maestra ha poi ribadito che, per essere un bravo ballerino, è necessario avere il fisico, la testa e la voglia di lavorare duramente. A tal proposito ha ricordato come molti professionisti di Amici 17 arrivino proprio dalle precedenti edizioni di Amici. Il riferimento, naturalmente, è a Stefano De Martino, Elena D’Amario, Virginia Tomarchio, Giulia Paueselli, Gabriele Esposito, Andreas Muller e Sebastian Melo, tutti ex allievi di Amici. “Se i nostri ex allievi oggi lavorano in giro per il mondo e molti di loro sono i professionisti della scuola di oggi, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro”, ha dichiarato la Celentano che, anche quest’anno, non ha alcuna intenzione di concedere sconti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MOSE IN SFIDA

E’ Mose il primo allievo in sfida di Amici 17. A sceglierlo sono stati i componenti della squadra vincente del Fuoco. Mose scoprirà nel corso della settimana il nome del suo sfidante. A sceglierlo saranno sempre gli allievi della squadra del Fuoco. Una doccia fredda per Mose che, tuttavia, da capitano della squadra perdente, accetta la decisioni dei compagni. Maria De Filippi ha poi svelato le posizioni della classifica di gradimento. Al primo posto c’è Einar, seguito da Carmen e da Matteo dei Black Soul Trio. L’ultimo in classifica è il cantante Luca. Prima di salutare il pubblico, Maria De Filippi ha presentato anche gli autori con cui avranno la possibilità di lavorare gli allievi e che hanno scritto, tra gli altri, per Laura Pausini, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Fedez, Arisa, Giusy Ferreri e Paola Turci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EMANUELE E MOSE A RISCHIO

Orion, ballerino della squadra perdente del Ferro, ottiene l’immunità da Bill Goodson. I cantanti della squadra del Fuoco, così, indicano i nomi di due cantanti della squadra avversaria da mettere in proposta di eliminazione: Matteo indica Emanuele e Federico, Biondo sceglie Emanuele e Silvia, Einar opta per Alessandro e Carmen (che si mostra sorpresa), Audjah dice Emanuele e Federico, Nicole indica Emanuele e Carmen, Yaser nomina Mose e Federico, Luca vota Mose e Carmen. I due più votati sono Emanuele e Federico. Quest’ultimo decide di usare la giustificazione (gli allievi ne hanno due per tutto l’anno) e si salva tornando al posto. Scende Carmen che, essendo seconda nella classifica di gradimento, torna direttamente al posto. Scende così Mose. Sia Emanuele che Mose vanno davanti alla commissione che salva entrambi e restano nella scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SQUADRA DEL FUOCO VINCE LA PRIMA SFIDA

Dopo essere stati in testa per gran parte della sfida a squadre, a vincere la prima sfida a squadre è quella del Fuoco. Le scelte fatte dal capitano Matteo sono state efficaci. La squadra del fuoco ha vinto grazie al televoto e al giudizio dei professori che hanno votato per tutta la settimana. Tra una sfida e l’altra, Maria De Filippi ha chiesto qualche giudizio ai professori che, in alcuni casi, si sono schierati con la squadra del fuoco come Paola Turci che, nella sfida tra i Black Soul Trio e i The Jab ha preferito la band di Matteo. Brutta notizia per la squadra perdente del ferro del capitano Mose che, forse, ha da recriminare per alcune scelte come quella di non schierarsi nella sfida contro il Biondo. Chi rischierà, dunque, l’eliminazione? Lo scopriremo tra pochissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ELIMINAZIONI PER LA SQUADRA PERDENTE

Maria De Filippi svelerà tra pochissimo l’esito della prima sfida a squadre. La vittoria sarà determinata dalla media ponderata tra l’esito del televoto che varrà per il 60% e per il 40% dal giudizio dei professori. Le conseguenze per la squadra perdente sono gravi. Per i cantanti, potrebbero lasciare la scuola attraverso una sfida ben due allievi mentre nel caso dei ballerini finirà in sfida solo un allievo. Essendo in diretta, in attesa del risultato del televoto, Maria De Filippi ha presentato i tutor che, nel corso della settimana, aiuteranno i cantanti a preparare i pezzi assegnati dai professori. In studio arrivano così Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Pur essendo tutti e tre giovanissimi, i tre artisti sono pronti a mettersi a disposizione di tutti gli allievi che potranno chiedere l’aiuto ai tutor che, tuttavia, a causa degli impegni, non saranno presenti tutta la settimana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I BLACK SOUL FANNO ESPLODERE LO STUDIO

I Black Soul Trio fanno esplodere lo studio di Amici 17. La band di Matteo si è esibita sulle note di un medley di canzoni salentine. Ritmo, energia e allegria: Matteo trascina tutto lo studio con la sua grinta facendo ballare e cantare anche i compagni di squadra. Sui social, anche Alessandra Amoroso, salentina doc, si schiera con i Black Soul Trio postando su Instagram Stories un post dedicato alla band. I Black Soul Trios si sono sfidati con l’altra band della scuola, i The Jab di Alessandro che hanno invece optato per un inedito. Tra le due band, quella più amata, al momento, è quella di Matteo che, al momento, ha dalla sua il grande sostegno del pubblico. Oltre a portare a casa l’esibizione, Matteo può essere felice per essere in vantaggio con la sua squadra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ELIOTT E EINAR INCANTANO

Dopo la coreografia dei professionisti, creata da Alessandra Calentano, Maria De Filippi dà il via alla prima sfida a squadre. L’esito sarà determinato sia dall’esito del televoto che dai voti dei professori. La prima sfida mette di fronte il ballerino Nicolas della squadra del ferro che si esibisce in un passo a due di Garrison con Elena D’Amario. Della squadra del fuoco, invece, balla Lauren in un passo a due sempre di Elena. La prova shake remix, invece, scelta dal pubblico mette l’uno contro l’altro Enair della squadra del fuoco che canta il brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”. Einar aveva a disposizione la canzone di Tenco e un suo inedito ma ammette di aver scelto la cover per mettersi alla prova. Grazie ad Einar, la squadra del fuoco passa in vantaggio. Cover per Eliott che incanta con il bellissimo timbro di voce. Entrambi strappano gli applausi del pubblico che conferma di amare entrambi i cantanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI ANNALISA SCARRONE

Amici 17 torna oggi pomeriggio con una nuova puntata, la seconda diretta di questa edizione ci regalerà la prima sfida a squadre ma anche i possibili primi eliminati. Se la settimana scorsa abbiamo conosciuto i ragazzi attraverso la formazione della classe, e i nuovi professori di Amici che si sono aggiunti ai confermatissimi Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Rudy Zerbi, oggi andranno in scena i famoso tutor. A conferma la notizia è proprio il popolo dei social e la stessa Annalina Scarrone che proprio qualche ora fa ha pubblicato la sua foto davanti al camerino di Amici. Per la dolce Nalì è arrivato il momento di tornare sul luogo del delitto e questo non può far altro che rendere felici i fan del programma che hanno avuto modo di seguirla durante il suo percorso e anche dopo tra musica e conduzione di un programma a suon di scienze e scoperte su Italia1. Come sarà il nuovo percorso di Annalisa? In attesa di vederla in azione, clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

CI SARANNO I PRIMI ELIMINATI?

Amici 17 torna oggi in onda su Canale 5 con la sua seconda diretta ma la prima sfida a squadre. Ferro e Fuoco andranno allo scontro guidate da Mose e Matteo dei Black Soul Trio, i capitani, con un solo obiettivo: vincere la sfida e rimanere nella scuola. Quest’anno i ragazzi che finiranno per essere sconfitti rischieranno il loro posto e non solo per via delle sfide esterne (e alla luce di quello che abbiamo visto ai Casting c’è seriamente il rischio di finire a casa, soprattutto per alcuni di loro) ma anche per l’eliminazione vera e propria. Proprio per questo ai ragazzi è stata offerta la possibilità di cimentarsi in una prova immunità che permetterà loro di rimanere nella scuola o andare incontro a seri provvedimenti. Proprio per questo la maggior parte dei ragazzi di Amici 17 ha preferito non affrontare la prova, solo un temerario si è offerto come volontario, ovvero il ballerino Orion. Solo lui ha deciso di imparare la coreografia (in 45 minuti) e di metterla in scena. Come andrà a finire per lui? Lo scopriremo solo nella diretta di oggi pomeriggio, fino a quel momento non potremo far altro che sperare che la nostra squadra preferita non perda la sfida a squadre. (Hedda Hopper)

LA PRIMA SFIDA A SQUADRE

Secondo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 che torna in onda oggi, sabato 25 novembre, alle 14.10 su canale 5 con la prima sfida a squadre. Gli allievi della nuova classe di Amici sono stati divisi in due squadre che, oggi, si sfideranno su brani e coreografie assegnati durante la settimana dai professori. Nella squadra del fuoco ci sono il caposquadra Matteo (Black Soul Trio), Luca Vismara, Biondo, Valentina Verdecchi, Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Einar Ortiz, Audja Syarifam Rachmi, Yaser Ramadan, Nicole Vergani. Nella squadra del ferro, invece, abbiamo il caposquadra Mose, Emanuele Avino, Orion Pico, Vittorio Ardovino, The Jab, Carmen Ferreri, Grace Cambria, Claudia Manto, Elliott Horne, Nicolas De Souza, Federico Baroni, Silvia Bellucci. Tutte le sfide verranno giudicate dai professori che, quest’anno, non hanno un rapporto diretto con gli allievi. Quest’ultimi, infatti, preparano le esibizioni con tutor e vocal coach mentre gli insegnanti si limitano a giudicare l’esibizione durante la puntata del sabato. Fondamentale, poi, è anche il giudizio del pubblico che può esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto con il ritorno della classifica di gradimento.

LE PRIME RIVALITA’

E’ passata solo una settimana dall’inizio della scuola di Amici 17 ma ci sono già le prime rivalità, nate sin dai casting. La prima è quella tra Mose e il Biondo che, nella prima sfida a squadre, saranno sfidanti diretti. Il Biondo, consapevole della rivalità con il leader della squadra del ferro ha chiesto a Matteo, caposquadra del Fuoco di sfidarlo più volte contro Mose sia in caso di vittoria che di sconfitta. Tra le ballerine, invece, spicca la rivalità tra Claudia Manto, ballerina della squadra del Ferro e l’americana Lauren della squadra del Fuoco. Le due ballerine si sfideranno in una comparata su una coreografia di Garrison che ha messo in difficoltà Claudia giudicandola più adatta a Lauren. Nessuna rivalità, invece, ma profondo rispetto tra le due band della scuola che, oggi, si sfideranno su canzoni diverse ovvero i Black Soul Trio di Matteo e i The Jab di Alessandro.

TUTTI GLI ALLIEVI E I BALLERINI PROFESSIONISTI

La classe di Amici 17 è composta da 24 allievi di cui 9 ballerini e 15 cantanti. I ballerini sono: Orion, Paola, Valentina, Vittorio, Nicolas, Lauren, Claudia, Bryan e Filippo. Tra i cantanti, invece, abbiamo Audjah, Federico, Einar, Carmen, Emanuele, Elliot, Luca, Nicole, Biondo, Mose Yaser, Grace, Silvia e le band The Jab e Black Soul Trio. Grandi ritorni tra i ballerini professionisti dove, oltre ai veterani Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che ricoprono anche il ruolo di supporters e conduttori del daytime, troviamo Elena D’Amario, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Sebastian Melo, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Virginia Tomarchio, Francesca Tocca e Federica Panzeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori