BLACK SOUL TRIO/ La band conquista punti al televoto e l’approvazione di Paola Turci (Amici 17)

- Hedda Hopper

Amici 17, I Black Soul Trio sono pronti a scendere in campo, come andrà lo scontro con i The Jab? Matteo continua ad essere pensieroso, teme il confronto con loro?

black_soul_trio_amici_17
Black Soul Trio

Matteo e i Black Soul Trio si schierano nel corso della prima sfida a squadre di oggi, sabato 25 novembre, portando sul palco un loro medley dai sapori tipicamente pugliesi. La band ottieme grandi applausi e riesce anche a conquistare punti al televoto – ricordiamo infatti che da quest’anno non saranno i professori a decidere chi vince e chi perde ma il pubblico a casa visto che le puntate sono tutte in diretta – e anche i complimenti di Paola Turci, che li preferisce alla band rivcale, i The Jab. Matteo, che è anche capitano della squadra del Fuoco, è soddisfatto e applaude quando scopre che la sua squadra è finita in vantaggio dopo che, fino a poco prima, era quella rivale del Ferro ad essere avanti. Riuscirà Matteo e la sua squadra a vincere questa prima e agguerrita sfida di Amici? (Anna Montesano)

LE PROVE SETTIMANALI, IL VIDEO

Il gruppo dei Black Soul Trio è tra i protagonisti più attesi di questa nuova puntata di Amici in onda tra poche ore nel pomeriggio televisivo di Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. Un gruppo che ha davvero impressionato nella prima puntata con il brano Le vent nous portera portato al successo dai Noir Desire e che per questo appuntamento ha in serbo delle belle sorprese per i propri fan. Infatti, nel corso della settimana i tre hanno lavorato lungamente in sala prove per cercare di farsi trovare pronti e carichi nello scontro con l’altro interessante gruppo che sta prendendo parte a questa edizione di Amici. Sui sociali intanto, i fan si stanno facendo sentire dando loro supporto con tantissimi messaggi di incoraggiamento: “Siete i migliori, già vi amo”, “Voce ineguagliabile e stile unico”, “Una voce pazzesca!! Sabato spaccheranno alla grande” e “Forza ragazzi… tutto il Salento è con voi”. Clicca qui per vedere il video delle prove durante la settimana.

DURO SCONTRO CON I THE JAB

Hanno già conquistato il pubblico sin dalla loro prima apparizione ai Casting e i Black Soul Trio partono da favoriti in questa competizione e Matteo Santo Cazzato addirittura da leader di una delle due squadre ovvero dei ragazzi del Fuoco. Il giovane 24enne è già emerso per la sua personalità e in questa prima settimana si è messo in mostra per la sua voglia di strategie e di non arrivare impreparato alla diretta di sabato in cui dovrà scontrarsi, insieme alla sua band, con i The Jab. Le cose, però, per lui non sono state tutte bellissime e le preoccupazioni sono affiorate quasi subito. Matteo ha avuto modo di ascoltare le prove dei The Jab ma, soprattutto, i complimenti che i componenti della sua stessa squadra, hanno fatto ai suoi rivali e questo lo ha scosso un po’. I ragazzi trovano la band fresca, divertente ma anche intensa sugli inediti e lo stesso hanno detto della voce e del timbro del suo frontman che, a quanto pare, non ha mai studiato canto e si trova lì per sbaglio. Matteo soffre già la competizione fino a questo punto?

AMICI 17, I MEMBRI DELLA BAND

I Black Soul Trio sono formati da tre amici ovvero Aldo Torsello, alla chitarra, Davide Donadei, alla tastiera, e il nostro Matteo Cazzato. I tre arrivano dal Salento e, in particolare, da Casarano, Parabita e Presicce. I fan sono già pazzi di tutti e tre i componenti ma, soprattutto, di Matteo, il gigante buono. Il frontman della band è alto 180 centimetri, ha 24 anni e ha perso la bellezza di 40 chili da quando si è presentato la prima volta ad Amici come solista. Fu all’epoca che Maria De Filippi gli consigliò di mangiare meno polpette e da allora ha lavorato tanto per perdere i chili di troppo. La band è già a lavoro sulla prossima diretta, la seconda, in cui dovranno presentare 13 buone ragioni di Zucchero, Felice Los 4 di Maluma e Havana di Camila Cabello. Riusciranno a conquistare la vittoria per loro e per la loro squadra del Fuoco?

L’ESIBIZIONE DI SABATO SCORSO

I Black Soul Trio hanno conquistato tutti ad Amici 17 Casting con le loro canzoni e i loro inediti ma sicuramente sabato scorso sono riusciti a confermare la loro bravura. Matteo e la sua voce hanno intrattenuto il pubblico con Le vent nous portera in cui, però, il ritornello era scritto da loro e cantato in salentino. E’ stato un quel momento che il pubblico ha accolto la canzone con un vero e proprio boato. Matteo ha saputo tenere il palco cantando e ammaliando il pubblico e i professori che hanno accolto la band con tre sì e tanti commenti positivi. Succederà lo stesso sabato? Lo speriamo ma, intanto, clicca qui per vedere o rivedere la loro prima esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori