Francesco Moser/ Ospite da Fabio Fazio: Ignazio non è tornato a casa, video

- Morgan K. Barraco

Francesco Moser è ormai al centro dell’attenzione per via della presenza del figlio Ignazio al Grande Fratello Vip 2. Stasera sarà ospite di Che fuori tempo che fa

Moser_Francesco_Lapresse
Francesco Moser, in un recente scatto (LaPresse)

Mentre Francesco Moser non si è presentato nello studio del Grande Fratello Vip per accogliere il figlio neo eliminato del programma, quest’ultimo ha ricambiato il favore senza tornare a casa. Sapevamo già che il primo pensiero di Ignazio poteva essere Cecilia Rodriguez ma speravamo anche che il giovane avesse modo di riavvicianrsi al padre, lo ha fatto davvero? Al momento non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che Ignazio e Cecilia ieri sera erano insieme e la prova è arrivata con un video in cui l’imprenditore ammette di aver passato la notte con la bella argentina anche se tra di loro non è successo niente. Oggi il giovane potrebbe essere in tv e allora potremo scoprire qualcosa in più riguardo al rapporto con suo padre e al fatto che i due si siano visti o sentiti dopo la sua uscita di casa ma per un chiarimento sembra che dovremo attendere ancora un po’. Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI FRANCESCO IN TV

Il Grande Fratello Vip ci ha regalato l’eliminazione di Ignazio Moser proprio mentre suo padre era ospite da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. Per tutti è stato un chiaro segnale che la tensione tra i due sia ancora palpabile e le sue parole non hanno sicuramente aperto ad un cambiamento. Mentre Fabio Fazio continuava a stuzzicare il cambione lui rilanciava: “Adesso Ignazio dovrà tornare in campagna visto che quando è andato via stavamo vendemmiando”. Ma l’argomento non si è chiuso qua e quando il conduttore ha fatto alcuni riferimenti alla sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez e la possibilità che possa andare in Argentina, Francesco Moser ha sorriso dicendo. “Mi avevano proposto un affare lì”, avrebbe fatto meglio ad accettare per sistemare suo figlio. Adesso ci penserà? Al momento non abbiamo notizie sul possibile incontro di padre e figlio ma, in particolare, quest’ultimo ha passato sicuramente la sua prima notte fuori dalla casa con Cecilia, quando incontrerà il padre? (Hedda Hopper)

IL PAPÀ RINUNCIA A VEDERE IL FIGLIO IN TV

Negli ultimi due mesi e mezzo, Francesco Moser era tornato suo malgrado alla ribalta delle cronache per via della partecipazione di suo figlio Ignazio alla seconda edizione del Grande Fratello VIP: l’indimenticato campione iridato di ciclismo, infatti, è stato tirato più volte in ballo per i comportamenti del suo 25enne, a partire soprattutto della tanto mediatizzata “love story” con Cecilia Rodriguez e delle polemiche che ne sono seguite. In vista della sua partecipazione alla nuova puntata di Che fuori tempo che fa di questa sera (mentre Ignazio sarà in contemporanea in nomination nel reality show e potrebbe venire eliminato) il papà non sarà davanti alla tv per seguire il programma di Canale 5 e, secondo alcuni, la scelta di essere ospite da Fazio potrebbe non essere casuale: d’altronde, anche tenendo presente la lettera aperta scritta a Ignazio, si comprende come l’ex vincitore del Giro d’Italia ha preferito stare alla larga dal Grande Fratello VIP e non apparire mai in video, né accettando delle ospitate: è infatti il classico “segreto di Pulcinella” il fatto che fosse contrario alla partecipazione di Ignazio al reality, sperando inoltre che, esaurito il clamore della vicenda, possa tornare a lavorare nell’azienda di famiglia. Da qui probabilmente anche la decisione di non presenziare in diretta alla puntata che potrebbe sancire l’uscita del figlio dalla Casa e accettare invece l’invito di Fabio Fazio. (agg. di R. G. Flore)

QUESTA SERA OSPITE A “CHE FUORI TEMPO CHE FA”

Francesco Moser è ormai al centro dell’attenzione per via della presenza del figlio Ignazio al Grande Fratello Vip 2. Il celebre campione di ciclismo di certo non ha bisogno di presentazioni e ha dimostrato in tante settimane – e pochissime interviste – di avere le idee chiare sulla presenza del giovane Moser all’interno della Casa più spiata d’Italia. In una sua recente intervista al settimanale Chi, ha infatti sottolineato di non essere d’accordo con il comportamento tenuto dal figlio nel reality, soprattutto per via dell’armadiogate, lo scandalo che ha creato scalpore fra i milioni di telespettatori e fan del reality. Questa sera Francesco Moser sarà ospite di Fabio Fazio su Rai 1 e del suo programma Che fuori tempo che fa, dove di certo le domande sull’esperienza gieffina del figlio non mancheranno. Il celebre ciclista ha deciso tra l’altro di interrompere il silenzio dietro cui si era trincerato inizialmente per fare una sorpresa al figlio nel corso della precedente puntata del reality, destinandogli un videomessaggio emozionante. Una carrellata di tutti i momenti trascorsi insieme, ovviamente al fianco della fedele bicicletta. Quello che è emerso, da quel padre ha insegnato a Ignazio a pedalare, è forse il consiglio più adatto in una famiglia di corridori: “non farti mettere sotto da nessuno e arriva fino in fondo”. 

FRANCESCO MOSER, LA CARRIERA NEL CICLISMO

Ex ciclista e professionista italiano, Francesco Moser ha alle spalle diverse vittorie con la maglia rosa. Due volte campione del Giro d’Italia, per non parlare delle diverse corse a scala nazionale e internazionale, fra cui la vittoria del campionato del mondo di ciclismo su strada e molte altre ancora. Sono numerose le vittorie registrate da Moser in tanti anni di carriera, oltre 270, e che lo hanno reso il ciclista italiano che detiene il maggior numero di successi, riuscendo persino a superare l’antico rivale Giuseppe Saronni. Anche a livello mondiale non ha nulla da invidiare: è terzo, subito dopo Eddy Merckx e Rik Van Looy. Una famiglia di ciclisti professionisti quella di Francesco Moser, dato che i suoi esordi nello sport sono avvenuti al fianco dei tre fratelli Enzo, Diego e Aldo, e che lo fece volare già a 20 anni verso la vittoria della medaglia d’argento nei Giochi del Mediterraneo, tenuti a Smirne nel ’71. La fine della sua carriera ciclistica avverrà 17 anni più tardi, quando Moser deciderà di dedicarsi all’attività vitivinicola ereditata dal padre Ignazio e che gli ha dato modo di stringere ancora di più il legame con i tre figli Francesca, Carlo e Ignazio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori