Meghan Markle sposerà il principe Harry. Il 2018 quindi, sarà senza ombra di dubbio l’anno della coppia. Mentre in Italia si parlava già di matrimonio del secolo per Fedez e Chiara Ferragni, in un attimo Harry e Meghan ha totalizzato l’attenzione della stampa mondiale. Quando vale però, sposare il Principe Henry? Sappiamo che fare i conti in tasca non è mai elegante, specie quando si tratta di una famiglia che ha fatto dello stile il suo vero cavallo di battaglia. Nonostante questo, sappiamo anche quanto la curiosità in questi casi, possa essere forte. Ecco perché, businessinsider.com si è occupato della faccenda esaminando l’inedita parte economica delle nozze. “Meghan, avrà accesso a un patrimonio stimato (al ribasso) di circa 40 milioni di dollari (poco meno di 30 milioni di sterline)”, si legge sul sito. Sposare Harry però, oltre ai contanti significa avere dei comfort non da poco. Per esempio, sapevate che l’intero conto spese del Principe va direttamente sul conto del ducato di Cornovaglia? Dalla prossima primavera, al conto avrà accesso anche l’americana. Per intenderci, stiamo parlando del patrimonio comune di Carlo Camilla e della sua intera famiglia. L’eredità del Principe inoltre, si aggira intorno ai 100 milioni, senza considerare le proprietà di palazzi e castelli vari per un ammontare di circa 10 miliardi di sterline oltre ai capolavori artistici della Royal Art collection. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MAGGIO IL MESE PIU’ GETTONATO PER LE NOZZE
Il Principe Harry e Meghan Markle finalmente diventeranno marito e moglie. I due si sposeranno nella primavera del 2018 e l’annuncio delle nozze reali è arrivato dalla Clarence House. Non si conosce ancora la data precisa ma i bookmakers optano per il mese di maggio. Nel frattempo l’attrice pare avere incontrato lo scorso ottobre la Regina Elisabetta, insieme al futuro marito. Da settimane ormai, i tabloid inglesi davano per imminente la notizia delle nozze e lo scorso venerdì, si parlava proprio di pochissimi giorni prima di dare l’annuncio. Incontro con la Regina, dalle prime informazioni arrivate, pare essere andato molto bene tanto da dare il via libera al matrimonio tra i due innamorati. Harry e Meghan si trasferiranno al Nottingham Cottage a Kensington Palace, a Londra, dove vivono anche il fratello maggiore del Principe, William, la moglie Kate e i loro due bambini. “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono entusiasti per Harry e Meghan. È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto lei e Harry siano felici insieme”, questo il commento di William e Kate che arriva da Clarence House, l’ufficio privato del Principe di Galles. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DALLA SERIE TV ALL’IMPEGNO UMANITARIO
Un’attrice americana alla corte inglese: Meghan Markle sarà presto la moglie del principe Harry, quindi nuova inquilina a Kensington Palace. Un matrimonio storico per la Corona, perché la 36enne è ben lontana dal cliché “reale”. Di origini africane, l’attrice non rispecchia il prototipo della principessa, sempre che ne esista uno: modella e attrice, è soprattutto divorziata. Nata e cresciuta a Los Angeles, è conosciuta per il ruolo nella serie tv Suits, in cui veste i panni di Rachel Zane. Ora è anche la fidanzata di Harry, quindi è la donna che è riuscita a conquistare il cuore del secondogenito di Carlo e Diana, peraltro uno degli scapoli più ambiti. Inevitabile il confronto con la cognata Kate Middleton, che ha subito conquistato gli inglesi. Con il suo “street style” Meghan Markle sarà in grado di competere con l’eleganza di Kate Middleton? Molti però sono pronti a scommetterci, in primis la duchessa di Cambridge che ha dato già la sua approvazione al matrimonio. “Sono entusiasta. È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto lei e Harry siano felici insieme”, ha fatto sapere la moglie del principe William.
MEGHAN MARKLE, CHI È LA NUOVA PRINCIPESSA D’INGHILTERRA
Meghan Markle è la futura principessa d’Inghilterra, ma era già conosciuta prima che diventasse la futura sposa del principe Harry. La 36enne è infatti un’attrice conosciuta per la partecipazione alla serie Suits, da cui recentemente si è dimessa facendo crescere i rumors sulle nozze con il secondogenito di Carlo e Diana. L’attrice è stata già sposata: nel 2004, infatti, ha cominciato una relazione con il produttore Trevor Engelson, con cui si è sposata il 10 settembre 2011.
Il matrimonio è durato poco meno di due anni. A quanto pare l’ex marito sta producendo attualmente una serie comica che parla di un uomo lasciato dalla moglie per un principe britannico, che coincidenza! Comunque Meghan Markle ha con il principe Harry in comune l’impegno umanitario: l’attrice è global ambassador per World Vision Canada, per cui ha visitato il Rwanda a sostegno della Clean Water Campaign. Inoltre, ha lavorato per United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women come portavoce a sostegno dei diritti delle donne.
I wrote an article that’s near and dear to my heart – I hope you’ll take a little time to read it today! Would be most grateful ??Link in bio and right here: http://thetig.com/how-to-be-both/ #bethechange (photo cred @gaborjurina )