L’ISPETTORE COLIANDRO 6/ Anticipazioni penultima puntata: Giampaolo Morelli in pausa per due settimane!

- Morgan K. Barraco

L’Ispettore Coliandro 6, anticipaizoni del 17 e 3 novembre 2017. Il poliziotto riceve una telefonata misteriosa che lo spingerà a dover disinnescare diverse bombe. 

ispettorecoliandro6_2017_facebook
L'Ispettore Coliandro 6, in prima Tv assoluta su Rai 2

Sarà una settimana dura questa per i fan di Coliandro che non troveranno consolazione per quello che hanno scoperto ieri sera. L’Ispettore Coliandro 6 non andrà in onda la prossima settimana con la sua quinta puntata e questo è bastato per mandare il suo pubblico in crisi d’astinenza. Il penultimo appuntamento con la fiction con Giampaolo Morelli slitta a venerdì 17 novembre per lasciare spazio, venerdì prossimo, al match di calcio che andrà in onda su Rai1 ed evitare così un calo degli ascolti ad un passo dal finale di stagione. Il nostro amato ispettore lascerà a secco i suoi fan per quindici giorni e già ieri sera sui social si sono riversati tutti coloro che non solo non riescono ad aspettare la solita settimana figuriamoci due. Questo permetterà al pubblico di arrivare carico per le due ultime puntate della serie che, salvo cambiamenti, andranno in scena il 17 e il 24 novembre sempre su Rai2. (Hedda Hopper)

TUTTI PAZZI DI COLIANDRO

L’appuntamento di ieri sera de L’Ispettore Coliandro 6 non ha deluso le aspettative portando in scena un poliziotto pasticcione e irriverente come non mai. Giampaolo Morelli è riuscito a fare tardi al lavoro per l’ennesima volta, causando l’ira del suo capo Buzzetti, da sempre grande estimatore della puntualità. Successivamente, però, il protagonista è riuscito a sventare nel migliore dei modi le minacce delle bombe sparse per la città, facendosi aiutare in questa lotta contro il tempo da Sibilla, l’agente degli Artificieri. Anche in questo caso, la serie televisiva in onda su Rai 2 è stata accolta favorevolmente dalla critica, che si è divertita ma allo stesso tempo ha potuto seguire l’episodio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso: “È stata la puntata in assoluto migliore della serie …ma la prossima sarà esplosiva…” , “Ce ne sono stati a pacchi e pacchi di momenti bestiali in questa puntata, li direi tutti; stasera qualsiasi cosa facesse l’ispettore mi venivano le stesse battute che diceva lui. Un grande, un grande”.

ANTICIPAZIONI 17 NOVEMBRE

Cosa accadrà nella prossima puntata de L’Ispettore Coliandro? Siamo arrivati ormai alla sesta stagione della fiction con Giampaolo Morelli nei panni di un protagonista davvero amato dal pubblico che questa settimana si è visto nel mezzo di una quasi tragedia che stava per colpire la città di Bologna. In questa quarta puntata l’ispettore si è trovato a correre contro il tempo e alle prese con un’indagine scattata dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata. Stavolta Coliandro si è ritrovato di fronte ad ordigni esplosivi da disinnescare e grandi difficoltà che, purtroppo per lui, non finiscono qui. Nella prossima puntata Coliandro si troverà alle prese con un caso che lo metterà alle strette e che potrebbe concludersi con un colpo di scena davvero inaspettato. Non ci resta che attendere nuove anticipazioni!

L’ATTORE PRONTO CON I SUOI FIGLI

Giampaolo Morelli è pronto per seguire la puntata di stasera de L’Ispettore Coliandro 6 di cui è il protagonista. L’attore ha deciso di pubblicare uno splendido video in cui rende protagonisti i suoi due splendidi figli. Il più grande si lancia nella presentazione della puntata de L’Ispettore Coliandro 6 mentre il piccino guarda la telecamera con un’espressione dolcissima. Giampaolo Morelli poi promette al pubblico che ci saranno diverse dirette stasera per commentare l’evolversi della puntata dal titolo Corri Coliandro Corri. Di sicuro è molto bello vedere come a volte i protagonisti delle serie televisive decidano anche di accompagnare i fan proprio quando l’evento viene trasmesso in televisione. Un prodotto L’Ispettore Coliandro che ha dato a Giampaolo Morelli molto a livello professionale, ma che senza di lui non sarebbe potuto esistere. Clicca qui per il video di Morelli insieme ai suoi figli e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

BOLOGNA E LA SOCIETÀ IN TRASFORMAZIONE

Tutto è pronto per la nuova puntata de L’Ispettore Coliandro. La fiction ha come protagonista la città di Bologna nelle sue scene e riprese. La città e il suo retroterra sono infatti al centro dei gialli metropolitani raccontati in ogni episodio, i quali affrontano ognuno una diversa problematica della realtà urbana locale. In merito a tutto ciò, Lucarelli ha detto che «Coliandro è servito anche per raccontare una sorta di metropoli che non esiste, come la Bologna di Coliandro, che ha delle connotazioni molto noir. È uno di quei personaggi che serve a raccontare la società in trasformazione di oggi; è un personaggio che vive per la strada, che vive anche tutti i pregiudizi che ci sono verso la contemporaneità ed è in grado di far vedere dove i luoghi comuni siano tali oppure dove corrispondano alla realtà. È un personaggio molto vivo, che si fa passare addosso tutto quello che succede e quindi può servire a raccontare molte cose».

UNA FICTION DI SUCCESSO, ECCO PERCHÈ

Il protagonista dell’ispettore Coliandro, Giampaolo Morelli, in una recente intervista all’ansa, ha spiegato il successo della serie che lo vede protagonista: “Coliandro è il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi. Il successo e il suo appeal sul pubblico probabilmente risiedono nel fatto che chi lo segue si identifica con i suoi problemi, le sue piccole difficoltà nel quotidiano i suoi difetti. Difficile dire se sia un paradosso, ma impossibile non provare simpatia per lui, è uno di noi. Nelle storie di cui è protagonista ci si infila un po’ per forza e un po’ per sbaglio. Per questo si ritrova sempre in vicende più grandi di lui, nelle quali inevitabilmente incontra una donna di cui si innamora e dalla quale viene, altrettanto inevitabilmente, lasciato”. Forse il segreto sta proprio nel fatto che ognuno di noi si rispecchia in questo eroe atipico e più vicino alla vita reale.

UNO SNEAK PEEK DALLA RAI

L’Ispettore Coliandro 6 continua a conquistare ascolti e pubblico social e anche questa sera farà lo stesso con la nuova puntata in cui sarà protagonista di una corsa contro il tempo. La città ha bisogno di lui che, tra un ostacolo e una bugia, riesce sempre a portare a casa la missione con buona pace di tutti. La sua personalità è davvero qualcosa di unico e raro, per fortuna, ed è proprio questo che non gli permette di avere una vita sociale poi così arriva ecco perché quando arriva la chiamata del nucleo operativo pronto a prenderlo in squadra perché caratterizzato da savoir faire e spirito di gruppo tutti si meravigliano. La pagina Twitter di Rai2 ci ha voluto regalare uno sneak peek che mostra il ribrezzo dell’ispettore per la tecnologia tanto da combinare una serie di guai durante la registrazione di alcuni dati. Il divertente video inganna l’attesa dei fan che sono già pronti a gustare la nuova puntata. Ecco qui il video del momento. (Hedda Hopper)

L’ISPETTORE COLIANDRO 6, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 2 di oggi, venerdì 3 novembre 2017, andrà in onda una nuova puntata de L’Ispettore Coliandro 6, in prima Tv assoluta. Sarà la quarta, dal titolo “Corrin Coliandro, corri”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: durante una ronda notturna, Coliandro entra ancora una volta in contrasto con la Bertaccini, che non ha ancora rivelato il motivo della sua assenza precedente. La donna si insospettisce poco dopo, quando una prostituta cerca di dare i soldi guadagnati quella sera al collega che si trova in auto con loro, Valpondi, e che invece fa finta di non conoscere la ragazza. La squadra in generale si trova tra l’altro in un periodo nero a causa dell’ingresso del Nucleo operativo creato di recente e che sembra aver già condotto diverse operazioni importanti. La nuova squadra viene incaricata poi di indagare su una sparatoria avvenuta in città in cui sembra che siano coinvolti rom e zingari, mentre Coliandro decide di rilassarsi al poligono di tiro. Qui incontra Valpondi, che gli offre la possibilità di entrare nella nuova squadra, rinominata Il Team. In seguito, Coliandro, Gamberini ed il resto degli agenti scoprono che la Bertaccini è incinta, ma Valpondi chiede all’Ispettore di unirsi nella nuova operazione del Team, che intende sgomberare uno dei campi degli zingari. Nonostante i modi brutali della nuova squadra, Coliandro sembra trovarsi a suo agio con gli altri colleghi, con cui inizia una vera e propria sfida alcolica. Dopo essere stato sconfitto dalla Martello, la donna convince il poliziotto a seguirla nei bagni, dove cerca di sedurlo. Il resto della squadra parla invece di come dividersi il bottino sottratto agli zingari che hanno appena arrestato. Nelle ore seguenti, la sparatoria sembra ormai risolta, anche se continuano ad esserci dei punti oscuri. La comunità rom infatti nega di aver ucciso i due uomini ritrovati morti, mentre si scopre che Belladonna ha fatto in modo che le colpe ricadessero sugli innocenti per nascondere la propria responsabilità. Dopo aver trascorso la notte con Coliandro, la Martello approfitta della loro unione per dargli un regalo da consegnare alla Bertaccini, dentro cui il Team ha nascosto in realtà una cimice. In seguito, il protagonista accetta di affrontare una prova per entrare a far parte del nuovo nucleo in via definitiva e che nonostante la sua pericolosità, riesce a superare. Nel frattempo, la Bertaccini continua a nutrire dei forti dubbi su Valpondi e rintraccia la prostituta della sera precedente, riuscendo a scoprire che in realtà il Team gestisce il racket. In tutto questo il Team continua a seguire ogni sua mossa grazie alla cimice, che mette in guardia la Martello sulla possibilità che scopra la verità sulla squadra. Coliandro invece continua ad agire con i nuovi colleghi, ma inizia a sospettare qualcosa. La Martello approfitta poi di un’operazione pericolosa per eliminare Valpondi, ma la Bertaccini intuisce tutto e cerca di mettere in guardia l’Ispettore, che invece è ancora convinto che siano solo supposizioni. Quando la cimice viene scoperta dalla poliziotta, il Team decide di rapire Marta per imporle di consegnare il dispositivo, ma Coliandro risce a trovare la donna ed a liberarla.  

ANTICIPAZIONI DEL 3 NOVEMBRE 2017, EPISODIO 4 “CORRI, COLIANDRO, CORRI” 

Nella nuova puntata, Coliandro verrà informato da una sconosciuta misteriosa della presenza di una bomba che sta per esplodere. L’unica soluzione è che il protagonista corra sul posto per disinnescarla e segua le istruzioni dell’informatrice. In realtà si ritroverà a correre come un pazzo fra le strade di Bologna per impedire che diversi ordigni esplosivi possano saltare e provocare numerose vittime. Nel tentativo di riuscire nel compito, Coliandro dovrà fare di tutto per muoversi in velocità fra pericoli ed ostacoli, mentre la voce sconosciuta continuerà ad incitare la sua azione. La lotta contro il tempo si concluderà solo quando l’Ispettore riuscirà a disattivare tutte le bombe piazzate apparentemente a caso nella città. Riuscirà ad impedire che qualcuno rimanga ucciso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori