I predoni/ Oggi in tv su Nove: il regista Steven C.Miller (5 novembre 2017)

- Cinzia Costa

I predoni, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 5 novembre 2017. Nel cast: Christopher Meloni, Bruce Willis e Dave Bautista, alla regia Steven Miller. Il dettaglio.

i_predoni_film
Il film in prima serata su Canale Nove

Il regista de I Predoni, in onda stasera su Canale Nove, è Steven C.Miller. Questi è diventato famoso iniziando la sua carriera nel cinema horror underground. Con un budget veramente molto basso ha diretto come film di debutto Automaton Transfusion. Questo del 2006 è stato distribuito dalal Dimension Films e ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. Dopo diversi film girati in patria e legati prettamente in televisione arriva grandissima risonanza con il film Silent Night del 2012. La pellicola è un remake di un film molto noto negli amanti del generi. I Predoni è uscito nel 2016 subito dopo Submerged. Quest’anno sono usciti due film diretti da Steven C. Miller e cioè Arsenal e First Kill. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà I Predoni, film poco conosciuto nel nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Uno dei protagonisti del film “I predoni” è Christopher Meloni. L’attore è apparso in decine di programma da quando ha iniziato a recitare alla fine degli anni ’80: “NYPD Blue”, “Oz”, “Law & Order: Special Victims Unit”, “True Blood”, “Veep” e recentemente nella serie “Underground”. Nel film I predoni, Meloni è un agente dell’FBI pronto a tutto per sconfiggere il personaggio interpretato da Bruce Willis. Intervistato da Esquire, l’attore ha spiegato perché ha accettato questo ruolo: “Non ho accettato la parte per interpretare un agente di polizia o dell’FBI. Ho pensato che sarebbe stato divertente. Ho visto alcune cose del regista Steven Miller e ho pensato: “Ecco un ragazzo che è interessante visivamente”. Questo mi ha attirato”. Clicca qui per vedere il trailer del film tra rapine, sparatorie e colpi di scena. Ricordiamo che il film andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E LA CRITICA

Una pellicola di genere thriller e azione che è stata affidata alla regia di Steven C. Miller mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi da Chris Sivertson e Michael Cody. La produzione è stata firmata da Montgomery Blencowe e Barry Brooker, il montaggio è stato realizzato da Vincent Tabaillon e la direzione della fotografia è stata curata da Brandon Cox. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Ryan Dodson e la scenografia è stata invece ideata e prodotta da Brock Jomon e Niko Vilaivongs, i costumi indossati dai personaggi durante le riprese sono stati confezionati da Bonnie Stauch. La pellicola è nata nel 2016 da una produzione che ha visto la collaborazione tra USA e Canada. I primi contatti tra la produzione ed il regista, Steven Miller, si sono verificati nell’agosto del 2015. Poche settimane dopo Bruce Willis, Chrisopther Meloni e Dave Bautista hanno aderito al progetto. Gran parte delle riprese del film si sono concertate tra settembre e dicembre del 2015, a Cincinnati, nello Stato dell’Ohio. La critica ed il pubblico non hanno apprezzato particolarmente la pellicola che al botteghino ha incassato circa due milioni di dollari. Su uno dei maggiori siti di recensioni cinematografiche come Rotten Romatoes, il film I perdoni ha ricevuto una lunga serie di recensioni estremamente negative.

NEL CAST CHRISTOPHER MELONI

I predoni va in onda su canale Nove oggi, domenica 5 novembre 2017, alle ore 21,30. Si tratta di un thriller con il titolo in lingua originale “Marauders”. Realizzata nel 2016, la pellicola è stata diretta da Steven Miller ed è stata scritta da Michael Cody e Chris Sivertson. Il film presenta un cast stellare con attori del calibro di Christopher Meloni, Bruce Willis, Dave Bautista e Adrian Grenier. Il film è stato distribuita nei cinema americani a partire da luglio 2016. Christhoper Meloni, tra i protagonisti del film, è un noto attore americano famoso per i suoi ruoli da protagonista in serie tv come Oz e Law and Order, Unità speciale. Nel 2016 ha presto parte al cast di Io sono vendetta – Iam Wrath, diretto da Chuck Russel. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

I PREDONI, LA TRAMA DEL FILM

A Cincinnati, un gruppo di quattro malviventi mette a segno una straordinaria rapina, sottraendo ad un noto istituto di credito della città un bottino pari a tre milioni di dollari. A dirigere le operazioni delle banda c’è Steven Hutchins, uomo dalla personalità forte ed imperativa. L’agente del FBI Jonhatan Montgomery viene incaricato di investigare sul caso e le prime indagini rilevano alcune impronte sospetta sulla scena della rapina, appartenenti ad un Ranger morto diversi anni prima, TJ Jackson. I rapporti ufficiale dell’esercito americano raccontano che Jackson, assieme alla sua unità, rapì un civile nel 2011 per ottenere in cambio un riscatto. L’operazione andò male e sia il ranger che il civile vennero uccisi nel corso di un’operazione organizzata dalle forze speciali del FBI. Tuttavia il corpo di Jackson non venne mai recuperato. Nel frattempo Jeffrey Hubert, fratello di Alexander (il civile rapito da Jackson) ha ereditato l’intero patrimonio di famiglia, compresa la Hubert International, di cui è diventato presidente. Le indagini proseguono e gli inquirenti scoprono che i tre milioni rubati dalle casse della Hubert Internation Bank sono stati donati ad un’associazione di volontariato della città. Poco dopo si verifica un’altra rapina ai danni di una diversa filiale della Hubert Bank dove i rapinatori portano via denaro contante ed il contenuto delle cassette di sicurezza appartenenti a Jeffrey Hubert e ad un senatore dello Stato dell’Ohio. Nel corso della rapina un funzionato addetto alla sicurezza della banca viene ucciso a coltellate. Sulla scena del crimine viene depositato un proiettile che porta nuovamente le impronte di TJ Jackson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori