Striscia la Notizia/ Brogli alle Elezioni Regionali in Sicilia? Il servizio choc di Stefania Petyx da Palermo

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, martedì 7 novembre 2017, alle 20.40 su Canale 5 va in onda nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Servizio choc su elezioni Sicilia

stefania_petyx_striscia_lanotizia_brogli_elezioni_sicilia_cs_2017
Stefania Petyx sui presunti brogli alle Elezioni in Sicilia (Striscia la Notizia)

Si profila assai scoppiettante la puntata di questa sera a Striscia La Notizia: l’inviata siciliana Stefania Petyx lancerà un servizio-choc su possibili brogli avvenuti giusto due giorni fa alle Elezioni Regionali in Sicilia, con il voto scrutinato ieri e che ha visto trionfare il candidato del centrodestra Nello Musumeci. Secondo quanto anticipato dalla stessa trasmissione di Canale 5, l’inviata col cappotto giallo e il bassotto intervisterà il figlio di un’anziana e malata signora che, interdetta e inabile alla firma, risulterebbe aver votato alle elezioni regionali per il Partito Democratico (alla fine perdente con Micari e il 13% di consensi in tutta la Regione, ndr). Nella medesima casa di riposo un’altra paziente racconta di aver votato per poter avere in cambio la crema per il viso che usa abitualmente: insomma, la “puzza” di broglio e irregolarità si sente eccome e l’inviata proverà a far luce su quanto successo andando a tampinare anche i responsabili della Casa di Riposo palermitana per vedere se effettivamente siano successi questi “fatti” incresciosi e illegali (ovviamente se confermati dagli inquirenti). Il Movimento 5 Stelle ieri dalla bocca di Manlio Di Stefano, poi confermato dal candidato sconfitto Giancarlo Cancelleri, hanno fatto sapere di non voler riconoscere la vittoria di Musumeci perché sarebbero presenti brogli che renderebbero il poco scarto di voti (in realtà poi dimostratosi un pochino più largo di quanto andavano dicendo i grillini, ndr) assai contestabile nei risultati finali. (agg. di Niccolò Magnani)

L’AUTOBIOGRAFIA DI ANTONIO RICCI

Questa sera, martedì 7 novembre 2017, alle 20.40 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Ieri sera il tg satirico, che il lunedì’ sera fa da traino al Grande Fratello Vip,  ha registrato una media di 5.722.000 spettatori con uno share del 20.4%. Dopo la chiusura dei Soliti Ignoti su Rai 1 – che nella fascia di sovrapposizione ha conquistato 5.723.000 spettatori con il 20.5% – Striscia ha sfiorato i 7.6 milioni. Ieri è uscito in libreria l’autobiografia di Antonio Ricci “Me Tapiro”, che nella seconda parte grazie alle domande del giornalista Luigi Galella diventa un piccolo trattato sulla tv. “Ho solo voluto puntualizzare in maniera documentata e documentabile una serie di vicende, molte delle quali legate a Striscia la notizia”, ha detto Ricci intervistato da Il Fatto Quotidiano presentando il suo libro. Nel libro si parla anche delle Veline (oggi sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva): “Ragazze con carattere, preparate, chi le immagina come solo “cosce” non ha capito nulla”.

LA PUNTATA DI LUNEDÌ SERA

Come ogni martedì mattina, non mancano le polemiche dei telespettatori di Canale 5 per la lunghezza della puntata del lunedì sera di Striscia: “Che poi è proprio colpa di #striscia che sfora di 20 minuti se io mi perdo sempre il finale del #GFVip. Antonio Ricci è il karma” e “Ma ormai è un vizio addormentarmi a 00:40 e svegliarmi con la voce che presenta Ezio Greggio nella replica di #striscia alle 2:30. #GFVip”, hanno scritto due utenti su Twitter. Molto commentato anche ila servizio di Valerio Staffelli che ha consegnato il Tapiro a Francesco Monte per la fine della sua storia d’amore con Belen Rodriguez: “Dal tapiro di Marco Boriello a quello di Francesco Monte per le Rodriguez è un attimo” e “#Striscialanotizia consegnerà un tapiro a Francesco Monte. Niente pure #striscia vuole inzuppare il biscotto sul #gfvip per gli ascolti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori