Una pellicola thriller, noir e drammatica che è stata affidata alla regia di Allen Hughes che ha firmato anche la produzione mentre la sceneggiatura è stata estesa da Brian Tucker. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono Emmett/Furla Films, Black Bear Pictures (1984), Private Defense Contractors e Envision Entertainmet tra altre ancora. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla 20th Century Fox e la direzione della fotografia è stata curata da Ben Seresin. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Cindy Mollo con gli effetti speciali di Matt Stonish e Brad Manis, le musiche della colonna sonora sono state composte da Atticus Ross e la scenografia è stata ideata da Tom Duffield. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2013 con la durata di 109 minuti circa. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche americane nel gennaio del 2013 ed in quelle italiane nel mese successivo. Gran parte delle scene sono state girate a New York e per via dei suoi contenuti la sua visione è stata vietata ai minorenni. Broken City è stato prodotto impiegando un budget di 56 milioni di dollari. Jeffrey Wright, che nel film interpreta il ruolo di Carl Fairbanks, è un attore statunitense noto per aver presto parte a diverse serie tv di successo. Nel 2016 è entrato a far parte del cast di Westworld – Dove tutto è concesso, Confirmation.
NEL CAST TRAVIS FIMMEL
Il film The baytown outlaws – I fuori legge va in onda su Rete 4 oggi, martedì 7 novembre 2017, alle ore 23.40. Si tratta di unna pellicola d’azione del 2012 che è stata diretta da Barry Battles (The last days) einterpretata da Travis Fimmel (Warcraft – L’inizio, Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, la serie tv Vikings), Eva Longoria (La sposa fantasma, The sentinel – Il traditore al tuo fianco, la serie tv Desperate housewives) e Billy Bob Thornton (Babbo bastardo, Monster’s ball – L’ombra della vita, Lama tagliente). Il film è stato distribuito in Italia dalla Universal Pictures direttamente in versione home video, senza passare per le sale cinematografiche. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
THE BAYTOWN OUTLAWS – I FUORI LEGGE, LA TRAMA DEL FILM
Celeste (Eva Longoria) è una donna disperata. Il suo ex marito Carlos (Billy Bob Thornton) è uno psicopatico violento e appassionato di armi che gestisce una gang criminale e la donna non sembra in grado di tenergli testa. Durante un litigio per l’affidamento del loro figlioccio Rob (Thomas Brodie-Sangster), Carlos arriva a spararle nello stomaco e rapire il ragazzino. Celeste si rivolge quindi, per recuperare Rob, ad una banda di fuorilegge composta dai tre fratelli Oodie (Clayne Crawford, Daniel Cudmore e Travis Fimmel), che si offre di ingaggiare per la missione. Racconta loro la struggente storia di una donna dominata da un uomo violento, del rapimento del figlio e di non potersi rivolgere alla polizia perchè non sarebbe in grado di pagare le spese legali di un’eventuale processo a carico di Carlos. Nonostante sia evidente che la donna sta nascondendo qualcosa, i fratelli si lasciano incantare dalla sua avvenenza e commuovere dalla sua storia. Recuperare il figlio rapito però è un’impresa tutt’altro che semplice. Ben presto i fratelli Oodie si troveranno messi alle strette, perchè gli uomini di Carlos li stanno cercando per ucciderli e sono ricercati dallo sceriffo della città (Andre Braugher). Quando anche un agente dell’ATF si mette sulle loro tracce sembra non esserci più speranza per i fratelli, imbarcatisi in un’impresa più grande di loro.