A poche ore di distanza dalla replica di Ed Westwick alle accuse di stupro, un nuovo colpo di scena: la polizia di Los Angeles sta indagando. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, esiste un rapporto di polizia sulla denuncia dell’attrice Kristina Cohen. Sua sorella Catalina Colgate, e un’amica intima, Blaise Godbe Lipman, avrebbero separatamente confermato che tre anni fa, quando si presume che sia avvenuta la violenza sessuale, la Cohen abbia raccontato di essere stata vittima dello stupro. “La questione è molto più ampia: bisogna pulire lo star system, fare un cambiamento radicale. Penso che la mia confessione possa contribuire a questo. Questa è la grande motivazione che mi ha spinto a raccontare… Credo nella possibilità che queste vicende possano renderci più forti”, ha dichiarato Kristina Cohen nell’intervista rilasciata all’Hollywood Report. (agg. di Silvana Palazzo)
Ed Westwick si difende: “Non la conosco”
Nell’atmosfera di denuncia che si respira ora a Hollywood, arriva a sorpresa quella di Kristina Cohen: l’attrice ha accusato in un lungo post su Facebook il collega Ed Westwick, star della serie tv Gossip Girl e nel cast di film importanti come J. Edgar. L’attore dal canto suo ha pubblicato su Instagram un post, disabilitando i commenti dei follower, per respingere l’accusa di stupro: “Non conosco questa donna, non ho mai costretto alcuna donna a fare sesso con me, in nessuna maniera. Senza dubbio, non ho mai commesso uno stupro”. Kristina Cohen ha raccontato di essere stata vittima della violenza sessuale a casa sua tre anni fa dopo una cena in cui era andata insieme al fidanzato dell’epoca, un produttore. “Lo scorso mese è stato davvero difficile per me”, aveva esordito l’attrice, riferendosi allo scandalo che ha travolto il produttore cinematografico Harvey Weinstein. (agg. di Silvana Palazzo)
Kristina Coehn: “Ho sepolto dolore e senso di colpa”
Il caso Weinstein ha scatenato un gran polverone ad Hollywood e in generale nel dorato mondo del cinema e dello spettacolo. Sulla scia delle accuse di stupro e molestie ai danni del famoso e potente produttore americano, molti attori e personaggi televisivi hanno trovato il coraggio di denunciare anche a distanza una pratica diffusa e per certi aspetti conosciuta da tutti. È così che nei giorni scorsi, volti noti hanno dovuto fare i conti con dichiarazioni pubbliche di chi in passato ha avuto con loro delle brutte avventure: è questo ad esempio il caso di Kevin Spacey che, dopo le accuse di Anthony Rapp, ha dovuto affrontare una decina di accuse, tali da obbligare il colosso Netflix a chiudere ogni rapporto lavorativo con lui. Ma anche Ed Westwick si è trovato a fare i conti con le sue azioni di qualche anno prima, raccontate nel suo profilo Facebook dalla collega Kristina Cohen.
Ed Westwick accusato di molestie
L’attrice Kristina Cohen ha accusato Ed Westwick, divo conosciuto per la sua interpretazione in Gossip Girl, di avere abusato di lei circa tre anni prima. Secondo quanto da lei raccontato, era stata invitata a casa di Westwick insieme ad un produttore ed entrambi le avevano proposto un rapporto a tre, che l’attrice aveva rifiutato. Quella notte era rimasta a dormire nella camera degli ospiti dell’abitazione dove aveva fatto irruzione Ed senza il suo permesso. Ecco di seguito il lungo post da lei pubblicato su Facebook: “Lo scorso mese è stato davvero difficile per me (…) Anch’io, come molte altre donne, sono stata vittima di un abuso sessuale in passato, tre anni fa. Era un periodo molto buio della mia vita. Mia madre stava morendo di cancro e io non ho avuto il supporto e il tempo per elaborare il lutto del mio stupro. Ho sepolto dolore e senso di colpa“.