Luca Natalini è stato eliminato da Top Chef Italia 2017 proprio a un passo dalla finale, si conquista così la medaglia di bronzo. Il ragazzo era dato nei pronostici della vigilia come outsider, molto distaccato dagli altri concorrenti. Così è stato e il ragazzo è uscito per primo. Si è dovuto confrontare con Fabiana Scarica nel ballottaggio per chi andava in finale contro Victoire. Il ragazzo è apparso molto determinato, pronto a dire la sua fino alla fine. Ha scelto sempre e comunque l’ingrediente al buio tra quelli che venivano inseriti durante la prova. E’ stato coraggioso, ma si è scontrato con un avversario superiore a lui. Se ne era accorto anche il pubblico alla vigilia e così è stato. Luca Natalini saluta la finale e vedrà la sfida tra Victoire e Fabiana, tra poco sapremo chi sarà il Top Chef Italia 2017. (agg. di Matteo Fantozzi)
UNICO UOMO IN FINALE
Tra i finalisti di Top Chef Italia 2017 c’è anche Luca Natalini. Unico uomo tra i tre è quello visto meno di buon occhio dal pubblico, convinto di veder trionfare una tra Victoire Gouloubi e Fabiana Scarica. Sicuramente c’è grande voglia da parte del concorrente di far ricredere tutti e passare da possibile eliminato a trionfatore. Il fatto di porsi come outsider rispetto alle altre due concorrenti potrebe anche regalargli dei vantaggi e la possibilità di essere pronto a vivere questa finale con meno pressioni sulle spalle. Luca Natalini ha dimostrato di essere un cuoco molto fantasioso e bravissimo a mettere nei suoi piatti anche dell’arte. Sapore e inventiva non solo un piacere per i palati ma anche per gli occhi. VEdremo se stasera riuscirà a vincere Top Chef Italia 2017. (agg. di Matteo Fantozzi)
QUANDO L’AMORE INCONTRA L’ARTE
Luca Natalini è il concorrente che, nella semifinale di Top Chef Italia 2017 in onda giovedì scorso, è riuscito a conquistare un posto per la finale di stasera realizzando ben sette piatti con un unico ingrediente: la pesca. La sua cucina, originale e ricca di inventiva, ha infatti conquistato tutti i giurati, che nel corso della puntata hanno stabilito il suo accesso alle fasi successive, complimentandosi soprattutto per la sua idea di cucina. Luca Natalini, infatti, è riuscito a superare il primo duello realizzando il suo raviolo aperto, una pietanza apprezzata dai giudici che gli è valsa l’accesso all’ultima sfida della semifinale. A questo punto, il concorrente, sfruttando il tema dell’ultima prova, ha realizzato delle portate gustose e perfettamente il linea con il suo concept, mettendo a segno una delle vittorie più avvincenti di sempre. Sarà proprio il suo estro, nella finale di stasera, a conquistare i tre giurati?
CHI È LUCA NATALINI, IL FINALISTA DI TOP CHEF ITALIA 2017
Luca Natalini è il concorrete che ha conquistato un posto per la finale di Top Chef Italia 2017 a fianco di Victoire Gouloubi e Fabiana Scarica. 26 enne, originario di Borgo a Buggiano, vive a Nettuno (Rm), dove esercita la sua passione per il mondo della cucina. Dopo il diploma ottenuto presso la prestigiosa Alma, la scuola Internazionale di cucina italiana, si divide fra il suo ristorante in Italia, “La taverna di Bacco”, e il suo sogno in Russia, dove esercita la professione di cuoco per cinque giorni a settimana. Il suo concetto di cucina, oltre al gusto, si concentra sulla ricerca del bello attraverso l’arte, che trova spazio in ogni sua pietanza grazie anche all’influenza dello zio pittore. Nel 2016 si classifica tra i primi 10 chef nel concorso organizzato dalla Barilla, mentre in Russia conquista il titolo di Young chef per S. Pellegrino, realizzando il medesimo risultato l’anno seguente in Italia.