BIANCA ATZEI È PATTY PRAVO / Grandi complimenti da Christian De Sica: “Bravissima” (Tale e Quale Show 2017)

- Francesca Pasquale

Puntata finale del torneo di Tale e Quale Show, Bianca Atzei dopo aver vestito i panni di Noemi questa sera dovrà proporre l’imitazione della celebre cantante italiana Patty Pravo.

biancaatzei2017
Bianca Atzei, Instagram

La seconda protagonista ad esibirsi in questa finalissima del torneo di Tale e Quale Show 2017 è Bianca Atzei che porta sul palco Patty Pravo con la canzone “Il Paradiso”. “Sono triste che sia già finita, mi mancherete tanto” dichiara la Atzei a Carlo Conti prima di salire sul palcoscenico. Arriva poi il momento dell’esibizione che vede una Bianca Atzei muoversi egregiamente nei panni della “ragazza del Piper”. Grandi applausi dal pubblico in studio poi la parola passa ai quattro giudici. Si inizia con Loretta Goggi che trova la Atzei bravissima, soprattutto per l’aver interpretato una parte della Pravo che è dei primi anni e quindi non ricordatissima dal pubblico a casa. Giorgio Panariello dichiara che “l’ha presa in pieno”, mentre De Sica dichiara che è stata “la più bella esibizione di Patty Pravo a tale e quale”. Conclude Montesano con complimenti per la cantante. (Anna Montesano)

IL RITORNO SULLE SCENE, VIDEO

“Ritornare in gara a me mancava tantissimo, guardavo le puntata e da casa e avevo un po’ di nostalgia, malinconia; perché anche se comunque ti mette a dura prova col trucco a tutte le ore ed è molto impegnativo, comunque ti manca”. È con queste parole che Bianca Atzei, in una recente diretta su Facebook, ha commentato il suo ritorno su Rai Uno per partecipare al torneo di Tale e Quale Show 2017. Nelle sue parole, anche un desiderio rimasto per tutto questo tempo chiuso in un cassetto, quello di interpretare l’amatissima Mia Martini, che in questa edizione è stata ricordata dalla straordinaria performance di Annalisa Minetti: “Per me è una maestra di canto, di passione di tutto – ha ammesso infatti la concorrente – io sono cresciuta con le sue canzoni, con la sua voce, mi sarebbe piaciuto entrare dentro di lei!”. Riuscirà Bianca Atzei a dare il meglio di sé nei panni dell’amatissima Patty Pravo? A questo link vi segnaliamo il filmato della sua video intervista. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

NEI PANNI DI PATTY PRAVO

Un ultimo appuntamento con Tale e Quale Show nel quale andrà ad esibirsi la cantante Bianca Atzei che dopo aver vestito i panni della rossa Noemi, questa sera sarà chiamata ad imitare alla perfezione un altro nome eccellente della musica italiana come Patty Pravo. Un’artista che nel corso della propria straordinaria carriera ha saputo arrivare a vendere oltre 110 milioni di dischi, seconda soltanto alla grande Mina e terza in assoluto per fatturato commerciale. Ha preso parte per nove volte al Festival di Sanremo vincendo il premio della critica in quattro occasioni ed ha pubblicato complessivamente 28 album di cui 25 registrati in studio. Una vera e propria leggenda vivente della musica italiana che con il suo inconfondibile timbro vocale ed eleganza, ha saputo attraversare le varie fasi della musica rimanendo sempre sulla cresta dell’onda.

BIANCA ATZEI, SETTIMA DI SERATA

Nella puntata dello scorso venerdì di Tale e Quale Show, Bianca Atzei ha proposto al pubblico e alla giuria una buona interpretazione della cantante romana Noemi sulle note del brano L’amore si odia. Ottima la somiglianza nella gestualità ma anche nel timbro vocale anche se in alcuni passaggi si è notata una certa differenza. La giuria ha dato dei voti discreti alla Noemi di Bianca Atzei: Enrico Montesano assieme al quarto giudice di serata Massimo Ranieri sono stati i meno generosi con 8 punti a testa, Loretta Goggi invece ha valutato la performance con 11 punti e Christian De Sica con 10 per un totale di 37 a cui poi si sono aggiunti altri 10 punti nella seconda fase di votazione. Alla fine la Atzei ha chiuso al settimo posto di serata e nella classifica generale è sempre settima a quota 95 a 27 punti dal primo posto di Tullio Solenghi. Clicca qui per rivedere Bianca Atzei nei panni di Noemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori