PREMONITIONS/ Info streaming e trama del film su Rai 2 con Anthony Hopkins (1 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Premonitions, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 1 dicembre 2017. Nel cast: Anthony Hopkins, Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan, alla regia Afonso Poyart. Il dettaglio.

premonitions_film
Il film in prima serata su Rete 4

Su Rai 2 va in onda lo psycho-thriller Premonitions. Il film con Anthony Hopkins non ha convinto la crtita: “Thriller incoerente e magniloquente, il cui regista non risparmia vani esercizi di stile, allineati lungo un montaggio senza vigore. Una volta i nomi in cartellone di Hopkins e Farrell fungevano da garanzia. Oggi il secondo recita a ruota libera, mentre il primo pare fregarsene del tutto”, ha scritto Roberto Nepoti su La Repubblica. E ancora: “Si scomoda anche il tema dell’eutanasia per dare un senso a questo pretenzioso thriller. (…) Poteva essere un’idea originale, sfumata, in parte, da un guazzabuglio confusionario”, ha scritto Maurizio Acerbi su Il Giornale. Fulvia Caprara, su La Stampa, ha valorizzato l’interpretazione dell’attore Premio Oscar: “Vestito quasi sempre di nero, laconico e poco socievole, Anthony Hopkins porta, nella figura del sensitivo John Clancy di «Premonitions», tutto il suo gusto per i personaggi enigmatici e perturbanti. Quasi una mania, coltivata nell’arco della lunga e meritevole carriera di attore… Consapevole di poter fare assolutamente tutto, Hopkins sembra avere un debole per le personalità distorte, abituate a nascondere, dietro calma apparente e citazioni colte, una spaventosa carica di violenza”. Nel film, clicca qui per vedere il trailer, recita anche Xander Berkeley, noto per il ruolo di John il Rosso nella serie The Mentalist . Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Thriller e noir per la prima serata di Rai 2 che mette in evidenza il film diretto da Afonso Poyart che si basa sul soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Ted Griffin, e Sean Bailey mentre la produzione è stata firmata da Beau Flynn, Thomas Augsberger e Tripp Vinson con Antony Hopkins produttore esecutivo. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state diverse tra cui Eden Rock Media, Flynn Picture Company, New Line Cinema e Supersensory Venture Forth, la distribuzione invece, è stata gestita dall’azienda Adler Entertainment per quanto riguarda il nostro Paese. Il montaggio del film è stato realizzato da Lucas Gonaga con gli effetti speciali di Paul Causey, Michael H. Clark e Jeremy Farlow, le musiche della colonna sonora sono state composte dala BT e la scenografia è stata curata da Brad Ricker. La pellicola è nata negli Stati Uniti d’America nel 2015 con la durata pari a 101 minuti. Premonitions è uscito in esclusiva mondiale nei cinema turchi dall’aprile del 2015. Nel nostro Paese è stato distribuito invece nel mese di novembre. A vestire i panni di Katherine è Abbie Comish, nota attrice australiana famosa per aver presto parte a pellicole come Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Geostorm.

NEL CAST ANTHONY HOPKINS

Il film Premonitions va in onda su Rai 2 oggi, venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 21.20. Il film (titolo in lingua originale: Solace) è stato prodotto nel 2015 ed è stato diretto da Afonso Poyart (regista brasiliano) e interpretato da alcuni grandi artisti del panorama cinematografico internazionale come Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish, Jordan Woods-Robinson e Marley Shelton. A interpretare il ruolo dell’agente Joe Merriweather è l’attore statunitense Jeffrey Dean Morgan, molto famoso per le sue apparizioni in importanti serie tv americane come CSI-Scena del crimine, Grey’s anatomy, Tru Calling, Shameless e The Good Wife. Nel 2018 prenderà parte alle riprese del film Rampage – Furia animale, pellicola diretta da Brad Peyton. Originariamente la trama del film venne ideata come sequel di Seven, famosa pellicola del 1995 interpretata da Brad Pitt e Morgan Freeman. In un momento però, la produzione decise di rendere Premonitions un progetto completamente indipendente e non legato a nessun altra pellicola. Il film è stato girato ad Atlanta a partire dal mese di maggio del 2013. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la trama del film.

PREMONITIONS, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Il film, vede protagonista John Clancy, psichiatra dotato di straordinari poteri premonitori, collaborare a stretto contatto con l’agente del FBI Joe Merriweather. Quest’ultimo, è alle prese con un intricato caso che ha per oggetto la cattura di un pericoloso assassino seriale, Ambrose, in possesso dei medesimi poteri di Clancy. Il serial killer a cui Merriweather darà la caccia assieme a Clancy, presenta un modus operandi del tutto particolare, caratterizzato da una pulizia della scena del crimine fuori dal comune. Inoltre, su ogni vittima designata, verrà impresso un preciso segno di riconoscimento. Le indagini evolvono, facendo emergere diverse connessioni tra le varie vittime di Ambrose. Joe e John iniziano così ad individuare i primi sospetti, mentre tra John e Katherine (la collega di Joe) nasce un legame speciale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori