Vincitore Bake Off Italia 2017/ Chi è? Carlo Beltrami e le critiche del web che non si fermano

- Valentina Gambino

Vincitore Bake Off Italia 2017, chi ha vinto la quinta edizione? Carlo Beltrami, Tony Anania deluso per la scelta dei giudici, Malindi Donvito terza classificata.

Carlo_BakeoffItalia5_cs_2017
Carlo Beltrami, vincitore di Bake Off Italia 2017

È Carlo Beltrami il vincitore di Bake Off Italia 2017, un’edizione che ha scatenato anche molte critiche da parte del pubblico. Lo stesso vincitore non ne è immune. Anzi, anche dopo la finale che lo ha proclamato vincitore, Carlo continua a beccarsi le critiche del pubblico a casa, non proprio soddisfatto del suo trionfo. “La gente dimentica facilmente. Carlo bravissimo e non sto qui a sentenziare le volte che appoggiava il cibo a terra, ma lo state descrivendo il santo che non è. – commenta una telespettatrice, che ancora nota – Forse avete dimenticato fino a metà edizione quanto era maleducato. Non accettava mai le critiche e rispondeva sempre sia ai giudici che ai suoi compagni… Poi a un certo punto qualcuno deve avergli detto qualcosa del tipo “guarda che sei bravissimo ma se continui così da casa nessuno ti amera’” e allora puff, cambio totale di personalità…” conclude. (Anna Montesano)

IL PRIMO LIBRO DI RICETTE

Carlo Beltrami, il vincitore di Bake Off Italia 2017, è pronto a rivoluzionare la sua vita. Il più bravo pasticcere amatoriale italiano, dopo la vittoria a Bake Off, pubblicherà presto un libro di cucina con il quale dare il via ad una rivoluzione totale della sua vita professionale. Il posatore serramentista, infatti, grazie al trionfo portato a casa al termine di un’avventura straordinaria, pubblicherà un libro di ricette dolciarie. Per Carlo si tratta della grande occasione per trasformare la sua passione per torte, cioccolato, creme e tutto ciò che è dolce in un vero e proprio lavoro. Per il momento, tuttavia, non vuole affrettare i tempi e si gode non solo la vittoria ma anche l’affetto degli ammiratori che, nel corso del programma di Real Time, hanno potuto apprezzare il suo talento dolciario. Tutti i dolci preparati da Carlo, così, entreranno a far parte del suo, primo libro di ricette (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I RINGRAZIAMENTI DI CARLO BELTRAMI

Il quinto pasticcere d’Italia è Carlo Beltrami. E’ lui il vincitore di Bake off Italia 2017 e i fan del programma non potevano essere più felici e soddisfatti. La vera rivelazione dell’edizione 2017 è sicuramente Damiano Carrara ma anche Carlo con la sua barbetta e le sue movenze ha dato del filo da torcere al pubblico femminile che lo seguiva da casa. Adesso per il vincitore inizia una nuova vita e la possibilità di diventare davvero una promessa della pasticceria italiana ma, fino a quel momento, dovremo accontentarci di seguire le sue evoluzioni via social dove è sempre molto attivo. Anche ieri sera ha voluto dedicare parole e ringraziamenti ai suoi fan e al pubblico. Pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, Carlo ha scritto. “Un esperienza unica fatta di ansia, gioie, delusione e amicizie vere…#forzacarletto #bakeoff #bakeoffitalia #discovery #magnolia #realtime #dolci #torte #biscotti #creme #mousse #bavarese #vittoria #amici”. Dove potremo rivederlo) (Hedda Hopper)

UNA VITTORIA ANNUNCIATA?

Tredici settimane noiose, un po’ troppe per un cooking show soprattutto quando alcuni protagonisti non riescono ad entrare nelle dinamiche del gioco tantomeno quelle televisive. Quest’anno Bake Off Italia 2017 ha deluso un po’ i fedelissimi e anche la vittoria scritta di Carlo non ha migliorato le cose. Nessun colpo di scena ieri sera con uno scontro finale al maschile tra Carlo e Tony e la vittoria del primo a discapito del secondo confermando i pronostici della vigilia. Rimane il fatto che la nuova edizione ci sarà e che Carlo tornerà sotto il tendone come vincitore in carica in attesa di cedere lo scettro al sesto pasticcere, o presunto tale, fino ad allora il pubblico dimenticherà errori e il noioso scontro finale di questa edizione? Lo speriamo ancora, almeno fino alla prossima messa in onda e al prossimo campione. (Hedda Hopper)

LA SUA VITA È LA PASTICCERIA?

Carlo Beltrami è il vincitore di Bake Off Italia 2017. Il 36enne proveniente da Casnigo è la dimostrazione di come una passione possa trasformarsi in qualcosa di più concreto. Legato alla propria famiglia che mette al primo posto, Carlo si è appassionato alla pasticceria per hobby. Ben presto, però, è diventata una passione che l’ha portato non solo a partecipare al talent show culinario più dolce della televisione italiana ma anche a vincerlo battendo la concorrenza. Posatore serramentista, padre di tre figli, Carlo Beltrami, dopo la vittoria di Bake Off Italia 2017 potrebbe decidere di intraprendere la carriera dolciaria. Il sogno di tutti i concorrenti di Bake Off è quello di aprire una pasticceria. Con la vittoria in tasca, il sogno di Carlo Beltrami potrebbe concretizzarsi presto. Dopo essersi fatto conoscere in tv, dunque, Carlo Beltrami sfrutterà la sua popolarità e la vittoria del programma per cambiare radicalmente la sua vita? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB NON GLI PERDONA UN GRAVE ERRORE

È Carlo Beltrami il vincitore della quinta edizione di Bake Off Italia. Alla fine delle difficile prove di questa finale, è lui a trionfare battendo gli agguerriti Tony e Malindi. Una buona parte del pubblico però non apprezza e anzi polemizza furiosamente di fronte a questa vittoria e tutto per un errore che non è stato affatto perdonato al pasticcere. Il motivo appare chiaro da questi commenti che troviamo sulla pagina Facebook ufficiale di Bale Off: “Carlo meritava di uscire dal programma dal primo giorno in cui ha fatto cadere i dolci in terra e li ha riproposti poi sul bancone! Il fatto che abbia vinto la trovo una cosa RIDICOLA” scrive una telespettatrice, appoggiata da chi aggiunge “Io non andrei mai a mangiare un dolce nella pasticceria di Carlo..ricordo che ha poggiato i biscotti da servire ai giudici a terra,ha fatto cadere una torta e l’ha presentata comunque..e se lo fa in tv dove lo vedono tutti..immaginate quando non lo vede nessuno!!!”. (Anna Montesano)

DUE STILI COMPLETAMENTE DIVERSI

Siamo all’ultima sfida quella della vetrina che Carlo Beltrami e Tony Anania hanno dovuto all’estire con le loro creazioni per convincere i giudici a farsi eleggere vincitore di Bake Off Italia 2017. I due sfidanti hanno due stili completamente differenti e questo da una parte rende la sfida molto interessante e dall’esito tutt’altro che scontato. Durante la sfida non mancano simpatici siparietti con i due finalisti che si lasciano andare a sfottò per stemperare la tensione. Nonotante la giovane età Tony Anania ha dimostrato una grande capacità tecnica che fuori dalla media. Carlo Beltrami ha adottato una strategia più furba per realizzare un maggior numero di dolci senza però perdere la qualità. Tony Anania ha conquistato tutti con gusti intensi e realizzazioni perfette, la scelta del vincitore di Bake Off Italia 2017 è tutt’altro che facile e gli stessi giudici hanno dovuto ammettere che per trovare un verdetto unanime si sono dovuti confrontare più e più volte perchè il livello offerto in questa finale è stato veramente uno dei più alti delle ultime edizioni del programma. È il momento del verdetto chi ha vinto? Carlo Beltrami!

MALINDI FUORI DAI GIOCHI, CARLO BELTRAMI O TONY ANANIA IL VINCITORE FINALE!

Ci siamo, la finale di Bake Off Italia 5 ha fatto la sia prima vittima ovvero Malindi Donvito, dopo un’ottima prestazione generale di tutti i finalisti nella prova della “torta geometrica” è la prova tecnica a mettere in crisi i concorrenti. Per la prima volta gli aspiranti vincitori si sono confrontati nella realizzazione delle torte classificate nei primi tre posti del competizione nazionale dedicata ai professionisti d’Italia. Malindi Donvito paga la fretta e la mancanza di organizzazione che ha messo in campo in questa prova, la torta alla fine è incompleta e quasi impresentabile contro le realizzazioni di Carlo Beltrami e Tony Anania che quasi sfiorano la perfezione lasciando di giudici letteralmente a bocca aperta.

CARLO BELTRAMI FAVORITO COME VINCITORE MA NON MANCANO LE POLEMICHE

Ci sarà il vincitore di questa edizione di Bake Off Italia 2017? I prnostici del pubblico a casa continuano così come il tifo delle varie fazioni. Tony, Malindi e Carlo sono pronti ad affrontare le difficili prove che verranno loro affidate da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Intanto sul web c’è chi è convinto che sarà Tony a conquistare la vittoria: “Vincerà Tony perché è un ruffiano. Malindi è in finale perché è scenografica. – dichiara una fan di Bake Off, che ancora polemizza – In generale la peggiore edizione di sempre. I giudici dovrebbero guardare bake off uk prima di inscenare delle schifezze come quest’anno. Da quando è uscita Rosalind non l’ho più guardato”. Un’opinione che, purtroppo, è di molti telespettatori. Vediamo se la puntata di questa sera farà cambiare idea al pubblico. (Anna Montesano)

MALINDI NON CONVINCE

Se Carlo e Tony, a un passo dalla finalissima di Bake Off Italia 2017, sono tra i concorrenti favoriti alla vittoria finale, Malindi sembra essere assai distante dall’ambiatissimo traguardo. A confermarlo, i primi pronostici pubblicati di recente dai fan del programma, che continuano a vedere nell’aspirate pasticcera colei che, più di tutti, non merita di raggiungere il primo posto. “Malindi è in finale perché è scenografica. In generale la peggiore edizione di sempre”, “Malindi non merita la finale”, e ancora: “Al posto di Malindi dovrebbe esserci Rosalind”, scrivono i telespettatori sui social, ma fra loro c’è anche chi, dopo aver seguito tutte le puntate dello show di Real Time, è pronto a giurare che la concorrente, dalla prima puntata, ha subito una maturazione: “Malindi secondo me è cresciuta nel corso delle puntate!!!”, “Malindi sinceramente nel corso delle puntate ha avuto un miglioramento”. I fan di Malindi sono quindi pronti a smentire ogni pronostico, convinti che la loro beniamina questa sera darà prova di grande talento. Riuscirà a non deluderli? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

CARLO E TONY FAVORITI

Si continua a discutere, sui social, su colui o colei che questa sera riuscirà ad avere la meglio e a trionfare nell’attesissima puntata finale di Bake Off Italia 2017. Secondo i tanti fan, a contendersi la vittoria nelle ultime fasi della serata saranno Tony e Carlo, ma alla fine, a spuntarla, potrebbe essere proprio il concorrente messinese. “Vincerà Tony perché è un ruffiano”, scrive infatti una fan, “Anche io credo che vincerà Tony… e non mi piace neanche un po’!”, le fa eco un’altra poco dopo. Il concorrente più meritevole, sempre secondo i pareri sui social, sarebbe invece Carlo, dotato, a detta dei fan, di una tecnica fuori dal comune: “Spero vinca Carlo!!! È il più umile e il più bravo, gli altri troppo sicuri e presuntuosi”, “Nessuno conosce già il vincitore? Cosi se non è Carlo non guardo proprio la puntata”. Sarà proprio il talentuoso Carlo Beltrami a spuntarla nella puntata finale in onda questa sera? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

CHI TRIONFERÀ TRA CARLO, TONY E MALINDI?

Stasera, venerdì 1 dicembre, in onda su Real Time avremo il piacere di vedere la finale della quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il programma in onda sul canale 31 (Real Time), verrà nuovamente condotto da Benedetta Parodi e per l’occasione, si parla anche di doppia conduzione con la sorella maggiore Cristina. Chi sarà il vincitore di questa nuova serie con il programma dedicato alla pasticceria amatoriale? Come ben sapete, chi vincerà, oltre alla gloria e un premio in denaro, potrà pubblicare il suo libro di ricette con tante gustose creazioni al suo interno. Nella scorsa edizione, abbiamo visto trionfare la temutissima Joyce Escano che ha avuto la gioia di pubblicare le sue ricette tramite un manuale dal titolo: “Dolci occasioni, 50 ricette dolci spiegate passo passo”. I concorrenti giunti allo step finale, come tradizione insegna sono tre: Carlo, Tony e Malindi. Chi avrà la gioia di venir considerato il migliore? I tre concorrenti ancora in gioco, si contenderanno il primato di miglior pasticcere amatoriale di Bake Off.

Carlo, Tony e Malindi: i finalisti di Bake Off

Conosciamoli meglio i tre finalisti a cominciare dal più accreditato alla vittoria, Carlo Beltrami. Il 36enne viene da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, lavora come posatore serramentista e oltre alla passione per i dolci, pone il suo nucleo familiare assolutamente al primo posto. Carlo si definisce molto tenace e determinato. Vuole vincere Bake Off Italia 2017 per cambiare la sua vita e fare di questa straordinaria passione il suo lavoro principale, chi riuscirà? Secondo noi ha buone possibilità di realizzare il suo sogno. Tony Anania invece è colui che si gioca il primo posto con Carlo. Il 21enne studente di moda è nato a Milazzo (ME) ma attualmente vive a Rimini dove ha iniziato il suo percorso di studio. Ciò che ama degli studi che ha intrapreso, cerca di riportarlo nella pasticceria con le sue ricette molto minimaliste. In ultimo, ancora in gioco anche Malindi Donvito. La ragazza con i capelli rosa arriva da Bassano del Grappa (VI) e si è fatta notare per lo spiccato senso creativo. Fidanzata da più di un quattro anni proprio con un pasticcere, ha partecipato a Bake Off Italia per dimostrare che sa fare torte molto più gustose delle sue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori