Silvia Belluco eliminata / Amici 17, la cantante lascia la scuola: i compagni di classe in lacrime

- Anna Montesano

Silvia Belluco è stata eliminata! La cantante di Amici 17, appartenente alla squadra del Ferro, lascia la scuola per sempre: cos’è accaduto? I motivi dell’addio

silvia_belluco_amici17
Silvia Belluco, Amici 17

Nel nuovo daytime di Amici di Maria De Filippi abbiamo assistiti all’eliminazione di Silvia Belluco, la cantante della squadra del fuoco. Come sospettato, la cantante è stata chiamata dalla commissione per sostenere un piccolo esame alla fine del quale Rudy, Di Francesco e Giusy Ferreri hanno deciso di eliminare e quindi mandare via dalla scuola di Amici la ragazza. Silvia lascia tutti senza polemiche e anzi ringrazia tutti di cuore, atteggiamento che le assicura i complimenti dei professori e dei compagni di classe, tutti affranti per la sua uscita. Grace, Federico in primis ma anche gli altri sono commossi di fronte all’addio di Silvia che prima di andare saluta tutti. Sul web tante le critiche: i fan del talent show di Canale 5 concordano nel dire che la sua avventura non doveva finire così presto. (Anna Montesano)

LA RABBIA DEI FAN

Oggi su Willytv è arrivata la comunicazione dell’eliminazione di Silvia Belluco, cantante di Amici 17. Non se ne conoscono le motivazioni, che sicuramente scopriremo nel corso della puntata di domani o dei prossimi giorni, ma la reazione del web e in particolare dei fan della cantante della squadra del Ferro non è tardata. Sulla fanpage dedicata a Silvia infatti si leggono commenti irati, come: “Una vergogna. Facciamo sentire tutti per Silvia e protestiamo sulla pagina ufficiale per denunciare l’incoerenza e la poca professionalità che hanno avuto. – e ancora – Anche questo programma è caduto in disgrazia. Se anche voi siete convinti come me che ormai diano importanza solo al trash, ai litigi e alla bellezza, guardando quello che fa più comodo; scrivete un post sulla pagina ufficiale”. Non ci resta che attendere la puntata in questione per saperne di più (Anna Montesano)

LA COMUNICAZIONE SU WITTYTV

“Attenzione: in seguito ad un esame di verifica, la cantante Silvia Belluco è stata eliminata, pertanto da questo momento sarà esclusa dalla gara, dal programma e conseguentemente  dalla classifica di gradimento” è con questa comunicazione apparsa sul portale WittyTv che viene annunciata al pubblico di Amici di Maria De Filippi l’eliminazione della cantante della squadra del Ferro, capitanata da Federico. Silvia lascia quindi la scuola a sole poche settimane dal suo ingresso e dopo soltanto una esibizione nella diretta del sabato. Proprio sabato scorso la squadra del Ferro si è trovata ad essere sconfitta ben due volte: difficile infatti il momento per la squadra dopo che ben due elementi hanno deciso di passare alla squadra avversaria del Fuoco, non trovandosi a proprio agio con alcuni elementi della propria. Questo ha portato il numero della squadra del fuoco a 12 contro i 9 del Ferro che sono stati, in entrambe le manche tenutesi sabato, sconfitti.

CHI È SILVIA BELLUCO

Silvia potrebbe essere stata esaminata per volontà della commissione di canto proprio oggi e, in seguito, eliminata. Ma chi è Silvia Belluco? Questa la presentazione che troviamo sul portale di Witty: Silvia vive a Caregnano con il padre, la madre, la sorella, i quattro nonni, le zie e tre gatti. È cresciuta in una famiglia vecchio stampo e molto presente. Preferisce fare yoga e meditare piuttosto che chiudersi in una discoteca. È secchiona, studiosa, non si lascia scappare nulla del mondo che la circonda. Si definisce un po’ eccentrica, troppo pretenziosa, logorroica, determinata, ordinata e stakanovista. Ascolta canzoni di tutti i tipi e di tutte le epoche, soprattutto degli anni sessanta e settanta. I suoi modelli di riferimento sono Janis Joplin, Nina Simone, Johnny Cash, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Fleetwood Mac e Tears for Fears.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori