Striscia la notizia/ La reazione dei politici ai problemi della sicurezza antiterrorismo a Milano e a Roma

- Elisa Porcelluzzi

Striscia la notizia torna questa sera, mercoledì 13 dicembre, alle 20.40 su Canale 5. Al timone del programma ritroveremo Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Shaila_Gatta_Mikaela_Neaze_Silva_veline
Le veline di Striscia la notizia

Stasera si torna a parlare di sicurezza antiterrorismo a Striscia la Notizia. Tutti ricorderanno i servizi di Valerio Staffelli che ha mostrato come sia facile muoversi nel centro di Milano con macchine o furgoni senza essere mai fermati. Sempre l’inviato del tg satirico ha consegnato il tapiro d’oro al Ministro dell’interno Marco Minniti con questi che però si è rifiutato di prenderlo con sé.  I politici italiani torneranno a parlare stasera proprio su questa situazione che ovviamente non può essere lasciata incompiuta. Come riportato nelle anticipazioni di Striscia la Notizia ha parlato Matteo Colaninno del Partito Democratico che ha sottolineato: “Questo non doveva capitare, staremo più attenti”. Della stessa idea è Paolo Cirino Pomicino ministro della Dc che sottolinea: “Avete ragione perfettamente, le autorità competenti e il Prefetto di Milano devono intervenire subito”. Sono stati poi ascoltati anche Laura Ravetto, Renata Polverini e Osvaldo Napoli di Forza Italia. Per il servizio dovremo aspettare la sua messa in onda su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI TORNA IN ONDA SU CANALE 5

Questa sera, mercoledì 13 dicembre, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia. Ieri sera, Striscia ha segnato una media di 5.044.000 spettatori con uno share del 19.1%. Il tg satirico ha registrato un calo rispetto alla puntata di lunedì in cui gli ascolti erano arrivati al 20.7% di share. Ma il risultato è stato anche inferiore a quello del competitor di Rai 1 I Soliti Ignoti – Il Ritorno che ha ottenuto 5.223.000 spettatori con il 19.8%. Oggi seduti dietro il bancone di Striscia ritroveremo i due conduttori Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Immancabili in studio gli stacchetti delle due veline, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, affiancate dal Gabibbo per la sigla finale.

TAPIRO D’ORO GIGANTE L MINISTRO MINNITI

Ieri sera, martedì 12 dicembre, a Striscia la notizia è andata in onda la consegna del Tapiro d’oro gigante al Ministro dell’Interno Marco Minniti per le falle nel sistema di sicurezza antiterrorismo a Milano. Nelle scorse settimane l’inviato Valerio Staffelli e la sua troupe hanno dimostrato con due servizi (il primo del 28 novembre e il secondo dell’11 dicembre) come sia facile circolare con furgoni e grosse auto nelle affollate aree pedonali del centro di Milano (piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Dante, Brera e Castello Sforzesco). I veicoli hanno infatti oltrepassato le barriere di sicurezza, senza subire controlli dalla Polizia. Il Ministro Minniti non si è reso disponibile a un confronto con l’inviato di Striscia la notizia: Staffelli ha così lasciato il Tapiro d’oro gigante a Roma, davanti al Palazzo del Viminale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori