2 FAST 2 FURIOUS/ Oggi in tv su Italia 1: info streaming e trama del film con Paul Walker (15 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

2 Fast 2 Furious, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 15 dicembre 2017. Nel cast: Paul Walker e Tyrese Gibson, alla regia John Singleton. La trama del film nel dettaglio.

2_fast_2_furious
Il film in prima serata su Italia 1

Su Italia 1 continua la celebre saga di Fast & Furious. Stasera va in onda il seconda capitolo “2 Fast 2 Furious”, caratterizzato dall’assenza di Dominic Toretto, ovvero Vin Diesel. Al fianco di Paul Walker troviamo Tyrese Gibson nei panni di Roman Pearce, personaggio rientrato in scena nel 2011 con “Fast & Furious 5”. In “2 Fast 2 Furious” la prima auto guidata da Paul Walker, una Nissan Skyline GT-R R34 argento e blu, era di proprietà dell’attore, che ha scelto tutti i bolidi presenti nel film. Nel film, clicca qui per vedere il trailer, Tej Parker (Ludacris) per due volte chiama Brian col nomignolo di “Bullitt”, in riferimento all’omonima pellicola con Steve McQueen. “2 Fast 2 Furious” va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Italia 1 apre la sua prima serata con la pellicola d’azione 2 Fast 2 Furious realizzata in USA nel 2003 per la regia di John Singleton mentre il soggetto è stato scritto da Michael Brandt e Derek Haas che si sono occupati anche della sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Neal H. Moritz mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Original Film e Universal Pictures che ha gestito anche la distribuzione del film in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da Bruce Cannon e Dallas Puett con gli effetti speciali di Al Di Sarro, BUF,Black Box Dogital e CIS Hollywood tra gli altri, le musiche della colonna sonora sono state composte da David Arnold ela scenografia è stata ideata da Keith Brian Burns. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2003 con la durata pari a 107 minuti. La produzione Universal Pictures ha voluto un buon cast, un’ottima regia per decretare ad un film d’azione pura e anche una buona qualità, le musiche di David Arnold (musicista rinomato nelle nuove produzioni James Bond 007) ne sono la conferma. ‘2 Fast 2 Furous’ è un film di classica azione e di gran impiego di stunt-man visto il tema, le corse su strada clandestine. Nissan, Mazda, Dodge, Mitsubishi, Ferrari e Chevrolet Corvette sono le maggior auto impiegate dalla produzione nella simulazione di una realtà esistente, soprattutto in America. Piloti scavezzacollo e stunt-man di professione sono alla fine i veri protagonisti della pellicola, la quale ha riscosso un grande successo, dopo il precedente debutto della saga con ‘Fast And Furious’ ed ottimi incassi nei botteghini di tutto il mondo, nonostante la critica, come era ovvio aspettarsi, abbia puntato decisamente il pollice in basso dichiarando questo genere sotto-cultura cinematografica. Ma l’ultima parola è sempre quella del pubblico.

NEL CAST PAUL WALKER

Il film 2 Fast 2 Furious va in onda su Italia 1 oggi, venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 21.20. Sequel del celeberrimo Fast & Furious, la pellicola targata 2003 è stata diretta dal regista afro-americano di Los Angeles Mr. John Singleton che, è stato il regista più giovane mai entrato in nomination con un film. Era il 1991 e il suo crudo ‘Boyz in the Hood – Strade Violente’ concorse per la notte degli Oscar come Miglior Film e Migliore Sceneggiatura. Tra le sue pellicole più famose, oltre a questo sequel, vi ricordiamo la regia di ‘Abduction – Riprenditi La Tua Vita’ e il drammatico ‘Four Brothers – Quattro Fratelli’ del 2005. Nel cast di 2 Fast 2 Furious c’è il promettente attore scomparso a soli quarant’anni Paul Walker, presente in quasi tutta la saga Fast & furious o in film di buon successo come ‘Lazarus Project – Un Piano Misterioso’ o ‘Vehicle 19’. Al suo fianco in questo film Tyrese Gibson, afro-americano interprete di molti action-movie come ‘Baby Boy – Una Vita Violenta’, il suo debutto allora diretto da Singleton o ‘Transformers – La vendetta Del Caduto’, blockbuster di grande successo ai botteghini. 

2 FAST 2 FURIOUS, LA TRAMA DEL FILM

Brian O’Conner (Paul Walker), oramai ricercato, si è rifatto una nuova vita, ma non del tutto legale nella tentatrice Miami. Impiegando il suo tempo in corse clandestine, proprio in una corsa al cardiopalma che lo vede vincitore, dimostra il suo indomito spirito mai sopito. Acclamato vincitore, incontra tra le centinaia di spettatori al race clandestino (street race, le corse illegali su strada, quasi sempre di notte), il volto di una bellissima donna la quale però gli sfugge in seguito ad una retata della polizia dello stato della Florida. La sua classe come autista e poliziotto non sfuggono però al suo vecchio capo che gli offre un incarico F.B.I. sotto copertura. L’ex agente cerca un riscatto per tornare dalla parte della giustizia e accetta in cambio di riavere la fedina penale pulita al termine della missione. La seconda clausola è quella di riavere al suo fianco l’amico, pure lui poliziotto agli arresti domiciliari, Roman Pearce (Tyrese Gibson) e per concludere il trio, l’F.B.I. stessa affianca al duo la bella poliziotta Federale Monica Fuentes (Eva Mendes) da tempo sul caso. Scopo della missione è quella di catturare Carter Verone, organizzatore al capo di un racket di street racers e proprio l’abilità al volante di Brian O’Conner è il maggior motivo per cui l’F.B.I. richiede i suoi servizi accettando le sue clausole d’accettazione. Cambierà mai il carattere di O’Connor, ma soprattutto: catturerà Verone sgominando la gang e il racket delle scommesse clandestine? Italia 1 vi attende tra sgommate e guida ad alto rischio!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori