GOMORRA 3, LA SERIE / Anticipazioni penultima puntata 15 novembre: le dichiarazioni di Cristiana Dell’Anna

- Hedda Hopper

Gomorra 3 la serie torna in onda su Sky Atlantic con la penultima puntata di questa stagione in cui potremo rivedere Azzurra allo scontro con il padre, cosa ne sarà di lei adesso?

Gomorra_la_serie_3
Gomorra 3 la serie, anticipazioni

Stasera andrà in onda la penultima puntata della terza stagione di Gomorra. Gli episodi 9 e 10, faranno entrare il telespettatore all’interno della serie TV in maniera più approfondita. Nel frattempo, Cristiana Dell’Anna è stata intervistata sul portale di Grazia. Nella serie l’attrice interpreta il ruolo nell’amante di un boss mentre in questa nuova stagione, sta combattendo per affermarsi in prima persona. Nella serie ideata da Roberto Saviano e diretta da Francesca Comencini e Claudio Cupellini, l’attrice interpreta il ruolo di Patrizia. Prima invece, era l’amante del boss Savastano ma dopo la sua morte ha dovuto ripartire da zero. Cristiana, nata a Napoli da un medico e un’insegnante, ha studiato recitazione in Inghilterra e poi è tornata in Italia. Il suo ruolo racconta anche la frustrazione delle donne del Sud, costrette a lottare per potersi imporre in un mondo prettamente maschilista: “Paradossalmente, è proprio nell’ambiente del crimine che ci sono maggiori opportunità. Infatti non sono poche le capoclan”, ha confessato. Poi ha svelato anche di aver conosciuto alcune camorriste ma per la sua interpretazione, ha voluto seguire un percorso tutto suo. Poi ha svelato come è arrivata a Gomorra: “Mi sono presentata al provino per la prima stagione e non mi hanno presa perché avevo indossato una felpa, la tenuta sbagliata. Ho cambiato look e mi sono riproposta per Gomorra 2: finalmente il ruolo di Patrizia è stato mio. Io insisto, il lavoro per me è come una maratona”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CIRO SCEGLIERA’ ENZO?

Ad andare in onda questa sera saranno gli episodi 9 e 10 e ci ritroveremo ad un passo dal finale di stagione che potrebbe regalarci un’altra morte illustre. L’unione di Genny e Ciro in Gomorra 3 non solo non è piaciuta ai fan ma nemmeno agli altri protagonisti. Scianel e Patrizia erano convinte che Genny l’avrebbe fatta pagare a Ciro ma così non è stato, anzi. I due hanno stretto un patto di sangue per salvare Azzurra e il piccolo Pietro e sono andati avanti tanto da pestare i piedi ai confederati, come andrà a finire? Ciro adesso si trova tra due fuochi, tra il passato e Genny e il futuro con Enzo, alla fine arriverà per lui il momento di scegliere uno dei due uccidendo l’altro? Sono molti i fan che pensano che sia proprio questo l’ultimo finale di Gomorra 3, i primi indizi di questo arriveranno proprio nella penultima puntata di questa sera? Solo i telespettatori più attenti potranno notare alcune parole che lasciano pensare proprio questo.

GENNY SAVASTANO CON LE SPALLE AL MURO

Tutto è pronto per l’epilogo di Gomorra 3 La Serie e questa non è una buona notizia per i fan della serie che da questa sera potranno vedere i nuovi episodi, gli stessi che ci porteranno ad un passo dal finale della prossima settimana. Genny e Ciro hanno deciso di stringere una nuova alleanza in nome di quella famiglia che entrambi hanno perso ma che adesso ha preso forma con Azzurra e il piccolo Pietro. Il giovane boss è pronto a tornare dalla moglie dal figlio, gli stessi che il suocero, Avitabile, gli ha portato via. In nome di questo progetto, Ciro ha deciso di aiutarlo in questa guerra usando la sua influenza sul nuovo personaggio della serie, Enzo Sangeblù, nipote di un noto boss finito fuori dai giochi proprio per mano dei confederati contro cui adesso lui sta combattendo. Ognuno ha una missione o un obiettivo e quello di Enzo sembra essere il suo quartiere e su questo Genny non transinge, lo ha già avvisato.

IL RAPPORTO TRA ENZO, GENNY E CIRO

Ciro sembra felice delle reazione di Enzo alle sue parole e alle sue richieste ma Genny sembra infastidito da questa loro unione tanto che più volte fa notare al suo amico fraterno che la sua unica famiglia è lui adesso. Il giovane Savastano ha voluto incontrare Enzo per rimetterlo al suo posto e chiarire quello che lo lega a Ciro, detto l’Immortale perché unico sopravvissuto ad un terremoto in cui tutti gli abitanti del suo palazzo hanno perso la vita. Non lo ha ucciso quell’evento, finirà per ucciderlo questo rapporto con Enzo? Genny sembra preoccupato ma questo non lo ferma dalla sua scalata alla cupola e quando i giochi si fanno duri, ecco che arriva addirittura a chiedere a Scianel di allearsicon lui.

AZZURRA UCCIDERÀ SUO PADRE?

Adesso Genny e Ciro hanno uomini, soldi e armi e la guerra è ormai alle porte visto che i confederati hanno capito che dietro ad Enzo e i suoi scagnozzi c’è qualcuno di più forte. La stessa notizia arriverà alle orecchie di Avitabile? Sembra proprio di sì visto che nel promo della puntata riappare l’uomo proprio insieme alla figlia Azzurra che arriva a minacciarlo di morte. Forse l’uomo vuole fare del male a lei o peggio al piccolo Pietro? Ancora non lo sappiamo ma quello che è certo, almeno secondo quanto abbiamo visto fino a questo momento, sembra proprio che l’uomo potrebbe non fermarsi davanti a niente e per tenere a bada suo genero potrebbe davvero spingersi oltre e non guardare più indietro. In un frame del nuovo promo possiamo vedere Genny al telefono e con gli occhi pieni di lacrime, è davvero una terribile notizia quello che lo stravolgerà e lo spingerà all’atto finale di questa guerra? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori