NYVINNE/ Video, la cantante si presenta con “Spreco Personale” (Sarà Sanremo 2018)

- Francesco Agostini

Video, Nyvinne presenterà al programma di Ambra Angiolini Sarà Sanremo il brano ‘Spreco Personale’, un pezzo che è destinato a rimanere subito impresso in mente.

Nyvinne_web_2017
Nyvinne (web) a sarà Sanremo 2018

Nyvinne porta a Sarà Sanremo il suo brano Spreco Personale. Brevissima clip per raccontare qualcosa di sè, poi spazio alla prova canora. Si esibisce con passione ed entusiasmo, coinvolgendo tutta la giuria. “Molto brava complimenti, sentivo il sapore di cose lontane ed etniche” commenta il regista Gabriele Salvatores. Lei ringrazia e aggiiunge: “Amo suonare e cantare. Suono di tutto, il basso, la batteria…”. Anche la conduttrice Claudia Gerini si unisce agli applausi del pubblico e le augura le migliori fortune: “In bocca al lupo Nyvinne”.  Il suo codice è 03.

NYVINNE TRA LE NUOVE PROPOSTE

Tra i tanti concorrenti che desiderano partecipare al Festival di Sanremo, c’è anche Nyvinne, una giovane ragazza che è nata in Lussemburgo ma che vive a Domodossola. Quest’anno il Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, prevede che si passi una selezione durissima per arrivare in finale a febbraio, quando sul palco ci sarà Claudio Baglioni a condurre il tutto. Per ora, comunque, Nyvinne dovrà presentarsi al programma di Ambra Angiolini intitolato “Sarà Sanremo” e che prevederà una lotta serrata tra 18 contendenti che si battaglieranno sino alla fine. La selezione sarà durissima visto che gli ‘invitati’ (se così li possiamo chiamare) saranno solamente in 6 e tutti, davvero tutti, avrebbero le qualità per esserci. Una delle cantanti e vocalist più interessanti dell’intero panorama italiano è senza ombra di dubbio Nyvinne che proporrà una canzone che è destinata ad entrare in testa già dal primo ascolto, ossia ‘Spreco Personale”. Andiamo avanti, dunque, e scopriamo chi è questa bravissima cantante dalla voce esotica e ammaliante che prenderà parte al programma televisivo Sarà Sanremo.

IL BRANO DI NYVINNE

A sentire la voce di Nyvinne il parallelo è immediatamente evidente: il suo timbro vocale è molto simile a quello di Malika Ayane. Le due cantanti, infatti, hanno la stessa voce gutturale, bassa e leggermente impastata che sa molto di jazz e soul, mischiato ovviamente con il pop moderno. Se dovessimo ascoltare il brano ‘Spreco Personale‘ ad occhi chiusi faremmo davvero difficoltà a distinguere le due cantanti vista la grande somiglianza che passa fra le due. Va da sé, quindi, che questa canzone risulti essere molto orecchiabile a un primo ascolto visto che il pubblico è già più o meno abituato al timbro vocale particolarissimo della Ayane. Nyvinne, comunque, ci mette del suo, con un testo graffiante e carico di rabbia che si allontana un po’ dalle tematiche rassicuranti di Sanremo e del suo dolce cullarsi sull’amore. Il ritmo inclazante della canzone, poi, ne fa certamente un pezzo su cui è bene drizzare le orecchie e assaporare ogni singola nota. Riuscirà Nyvinne ad entrare nelle grazie del pubblico e a superare la durissima selezione che prevede l’approdo a Sanremo? Qui il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori