Elio e le Storie Tese si sciolgono?/ A Sanremo 2018 per festeggiare i 40 anni di musica con “Arrivedorci”

- Carmine Massimo Balsamo

Elio e le Storie Tese, il 19 dicembre 2017 doveva essere l’ultimo concerto della band ma in realtà non si si scioglieranno: presenti al Festival di Sanremo 2017 con “Arrivedorci”

elio_e_le_storie_tese_facebook
Elio e le storie tese

Le polemiche si sprecano oggi all’indomani dell’annuncio che Elio e le Storie Tese torneranno al Festival di Sanremo dopo, tecnicamente, quasi due mesi dallo scioglimento ufficiale. Proprio nelle scorse settimane il gruppo aveva annunciato il suo addio alla musica con uno speciale concerto al Forum di Assago il prossimo 19 dicembre. Mentre i fan si preparano ad assistere allo spettacolo, alcuni polemizzano un po’ sul loro ritorno a Sanremo parlando di un addio in stile Pooh. A quanto pare le cose potrebbero essere un po’ divers e il ritorno sul palco dell’Ariston potrebbe significare solo il loro addio ufficiale al proprio pubblico ma anche un modo davvero unico e importante per festeggiare 40 anni di musica e di carriera che spesso li ha portati proprio a trionfare sul palco dell’Ariston. Solo una festa d’addio o l’inizio di un altro anno insieme? (Hedda Hopper)

L’ANNUNCIO CHE SPIAZZA TUTTI

Elio e le Storie Tese, martedì 19 dicembre 2018 ad Assago l’ultimo concerto di una delle band più significative e rivoluzionarie della musica italiana. Anzi no: Stefano Belisari e compagni non lasciano, ma raddoppiano. Questa sera, venerdì 15 dicembre 2017, è andato in onda Sarà Sanremo: oltre ad annunciare le 8 “Giovani proposte” che si contenderanno la vittoria, sono stati annunciati i 20 “Big” del concorso principale. Tante sorprese, dal ritorno dei Decibel alla prima da solista per Red Canzian, fino al boom: Elio e le Storie Tese presenti con il brano “Arrivederci”. Una notizia clamorosa per i fans del gruppo nato a Milano nel 1980 e per tutti gli amanti della musica: Stefano Belisari, Nicola Fasani, Davide Civaschi, Christian Meyer e Antonello Aguzzi saranno tutti insieme per gareggiare nella manifestazione più importante della musica italiana. Uno shock anche per i conduttori di Sarà Sanremo, Federico Russo e Claudia Gerini, oltre che per i seguaci del gruppo.

ELIO E LE STORIE, MA QUALE ADDIO!

Nel corso di un’intervista a Le Iene, programma in onda su Italia Uno, e poi confermato ai microfoni di tutti gli altri enti di comunicazione, Elio (Stefano Belisari) and Co. avevano annunciato l’addio. Un ultimo concerto per salutare i fans che li hanno seguiti per trentasette lunghi anni: appuntamento il 19 dicembre 2017 ad Assago, un evento storico. Tutto esaurito, nessun biglietto disponibile e grande attesa, con la locandina di lancio dell’evento che ripropone il format di una partecipazione a un funerale con tanto di sponsorizzazione di una importante ditta di pompe funebri. In molti pensavano ad una presa in giro, una delle tante della nota band, ma con il passare del tempo tutto sembrava confermato: un addio ai fans e al bel tempo trascorso insieme, tra successi e risate. E invece no: gli autori di La terra dei cachi e Shpalman saranno sul palco dell’Ariston, in concorso al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Arrivedorci”.

WEB SCATENATO

E la notizia della presenza di Elio e le Storie Tese in concorso al Festival di Sanremo 2018 non è passata inosservata: decine e decine i messaggi sui social network che acclamano il ritorno all’Ariston della band. Grande l’euforia da parte dei seguaci del gruppo: “ELIO E LE STORIE TESE VIVONO E LOTTANO ANCORA IN MEZZO A NOI #Sanremo2018”, “ELIO E LE STORIE TESE MA DI COSA STIAMO PARLANDO IO SONO ANCORA QUA CHE CI PENSO AMICI, ANCORA QUA! V O L O A L T I S S I M O #Sanremo2018”. C’è chi si spinge ad un grido di felicità, “#SaraSanremo ODDIO ELIO E LE STORIE TESE ODDIO OOOOOO ODDIO OOOOOO OO SVENGO GRAZIE VITAAAA”, o ancora chi non vede l’ora di ascoltare il brano “Arrivederci”, “Elio e le storie tese!!!! Quanto li amo, sono dei geni, bravissimi musicisti e super originali, mi fanno morire dal ridere. Vedremo cosa ci proporranno stavolta #SaràSanremo”. Appuntamento al 6 febbraio 2017: Stefano Belisari and Co. pronti a stupire, per l’ennesima volta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori