Shrek, e vissero felici e contenti/ Trama e info streaming del film su Italia 1 (2 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Shrek – E vissero felici e contenti, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 dicembre 2017. Nel cast i doppiatori: Cameron Diaz e Eddie Murphy, alla regia Mike Mitchell.

Shrek-e-vissero-13
Il film d'animazione in prima serata su Italia 1

La prima serata di Italia 1 è dedicata al quarto capitolo della saga dell’orso verde: “Shrek e vissero felice e contenti”. Al momento il film è l’ultimo della serie, ma a luglio 2016 la DreamWorks Animation Studios ha annuncia che il 4 ottobre 2019 uscirà il quinto capitolo della saga: “Abbiamo dovuto stare a riposo un po’ di tempo ma ora sono fiducioso che siamo pronti per avere un nuovo capitolo della saga di Shrek. Non siamo finiti e, cosa più importante, neanche Shrek lo è”, aveva detto nel 2014 il produttore Jeffrey Katzenberg a Variety. Ma non è una novità che un quinto film fosse in cantiere, dopo il successo di Shrek 2 Katzenberg aveva velato che la storia di Shrek era stata pensata fin da subito in cinque film: “È un ciclo narrativo che ha una fine già stabilita. L’ha sempre avuta sin dall’inizio e ritengo che gli abbia dato forza e integrità proprio il fatto che non pensiamo di far durare la serie finché è possibile. Alla fine capiremo come Shrek è arrivato nella sua pozza di fango: avremo il quadro completo della sua storia”. Mancano quasi due anni all’uscita del quinto i film e i fan di Shrek dovranno accontentarsi di rivedere “Shrek e vissero felice e contenti” (clicca qui per vedere il trailer). Il film va in onda su Italia 1 partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui

CURIOSITÀ

Animazione, commedia, fantastico e avventura, ecco gli ingredienti della pellicola che Italia 1 trasmette per la sua prima serata di oggi, sabato 2 dicembre 2017. La regia è stata affidata a Mike Mitchell mentre il soggetto è stato scritto da Tim Sullivan. La casa di produzione che ha finanziato questo progetto è la DreamWorks Animation, la direzione della fotografia è stata affidata a Young Duk Jhun e il montaggio è stato realizzato da David Teller con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Harry Gregson-Williams. La pellicola d’animazione è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2010 con la durata pari a 93 minuti. Il film è stato accolto in modo contrastante dalla critica, che in alcuni casi l’ha definito il capitolo più debole della saga di Shrek, ma ha ottenuto lo stesso un grandissimo successo di pubblico. Al box office Shrek – E vissero felici e contenti, ha incassato oltre 750 milioni di dollari, ponendolo fra i 100 film di maggiore incasso di tutta la storia del cinema. Il film ha ricevuto una nomination ai Saturn Award come miglior film d’animazione. Dopo l’uscita e il grande successo del primo film dedicato a Shrek la produzione annunciò che la saga era stata studiata e realizzata come composta da 5 film e che l’ultimo capitolo avrebbe fatto da chiusura all’intera saga. Shrek – E vissero felici e contenti, è stato comunque annunciato come l’ultimo film della serie, ma nel 2014 la DreamWorks ha annunciato di aver ricominciato a lavorare a Shrek 5, che dovrebbe uscire nelle sale alla fine del 2019.

IL QUARTO FILM SU SHREK

Il film Shrek e vissero felici e contenti va in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 dicembre 2017, alle ore 21.10.  Shrek e vissero felici e contenti è un film d’animazione diretto nel 2010 da Mike Mitchell (Trolls, Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può, Gigolò per sbaglio). Nella versione originale della pellicola i protagonisti sono doppiati da Cameron Diaz (The mask – Da zero a mito, Bad teacher – Una cattiva maestra, Tutti pazzi per Mary), Eddie Murphy (Il principe cerca moglie, Una poltrona per due, Beverly Hills cop – Un piedipiatti a Beverly Hills) e Mike Myers (Fusi di testa, la saga di Austin Powers, Bastardi senza gloria). Shrek e vissero felici e contenti è il quarto e ultimo capitolo della saga cinematografica di Shrek. Shrek e vissero felici e contenti andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di sabato 2 dicembre, alle ore 21.10.

SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, LA TRAMA DEL FILM 

Il re Harold e la regina Lillian del regno di Molto molto lontano, stavano per firmare un accordo con Tremotino per salvare la loro figlia Fiona, intrappolata da un incantesimo in una torre custodita da un drago. Nel regno arriva però la notizia che la principessa è già stata salvata da un cavaliere, mandando a monte i piani del perfido Tremotino. Due anni dopo è Artur a regnare su Molto molto lontano e Shrek e Fiona sotto forma di orchessa, vivono tranquilli nella palude. Gli orchi non sono più temuti ed odiati. Shrek però ha nostalgia della sua gioventù, quando tutti urlavano e fuggivano al suo passaggio. Inoltre, l’orco è costretto a convivere con Ciuchino, la sua draghessa e i loro piccoli, spesso ospiti indesiderati, con 3 figli rumorosi e altre continue seccature. Il compleanno dei piccoli orchi è la goccia che fa traboccare il vaso. Shrek e Fiona litigano e l’orco se ne va da casa arrabbiato. Tremotino, ancora arrabbiato per l’affare sfumato a causa di Shrek, assiste casualmente al litigio e decide di trarne profitto. Finalmente potrà avere la sua vendetta. Tremotino offre a Shrek un patto, dovrà cedergli un giorno della sua infanzia e in cambio potrà vivere un giorno nella sua palude, temuto da tutti, solo e tranquillo. Shrek, sull’onda del litigio con Fiona, decide di accettare, ma si trova catapultato in un mondo che non riconosce, dove Tremotino regna su una versione distorta di Molto molto lontano e Ciuchino è uno schiavo delle sterghe.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori