Zecchino d’Oro 2017/ Terza puntata: i 12 brani in gara e Lodovica Comello sul palco (oggi, 2 dicembre)

- Elisa Porcelluzzi

La terza puntata del 60esimo Zecchino d’Oro 2017 entra nel vivo della gara: in onda su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna alle 16.40 di sabato 2 dicembre 2017.

zecchino-doro-logo-2017
Zecchino Di Natale

E’ stato davvero un periodo d’oro questo per Lodovica Comello. La cantante e attrice di Violetta è diventata “grande” alla conduzione di Italia’s Got Talent su Sky e oggi tornerà a cantare sul palco dello Zecchino D’Oro numero 60. L’annuncio è arrivato già ieri e ha rallegrato i fan della cantante che quest’oggi si piazzeranno davanti alla tv per sentirla cantare. Ma gli impegni della Comello non finiscono qui perché lei stessa sui social ha ricordato a tutti l’impegno di oggi e, come se non bastasse, quello che il 6 dicembre prossimo la vedrà impegnata a Milano per l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo. Lei stessa ha condiviso su Twitter un video per annunciare l’evento a cui prenderà parte scrivendo: “Vi aspetto il 6 dicembre in Piazza Duomo dalle 16.30 per l’accensione dell’albero di Natale”. Clicca qui per vedere il video postato dalla cantante. I fan possono rivederla in tv oggi e poi aspettare il suo ritorno su Sky per la nuova edizione di Italia’s Got Talent. (Hedda Hopper)

IN TESTA IL BRANO ‘UNA PAROLA MAGICA’

Questo pomeriggio va in scena la terza puntata della 60esima edizione de Lo Zecchino D’Oro per la conduzione di Francesca Fialdini con il supporto di Gigi & Ross. Un appuntamento molto importante in vista della finale che andrà in onda il prossimo sabato 9 dicembre e nel quale verrà decisa la canzone vincitrice. A tal proposito andiamo a ricordare quale sia l’attuale classifica generale. Al primo posto con 238 voti ottenuti c’è la canzone Una parola magica di Stefano Rigamonti seguita a quota 233 dal brano L’asinello Nunù cantata da Carmine Spera mentre sul gradino più basso del podio c’è il pezzo intitolato Canzone scanzonata con un ritardo decisamente rilevante. Insomma, sembra abbastanza probabile che la vittoria di questa edizione possa essere un duello tra Una parola magica e L’asinello Nunù.

IN STUDIO LE FAMOSISSIME WINX

Oggi, sabato 2 dicembre, alle 16.40 su Rai 1 va in onda in diretta dall’Antoniano di Bologna la terza puntata del 60° Zecchino d’Oro. Nel corso del pomeriggio si vedranno i 16 solisti esibirsi nei 12 brani – eseguiti in una versione ridotta – che si contendono l’ambito premio musicale. Alla conduzione della sessantesima edizione dello Zecchino d’oro, che vede Carlo Conti nei panni di direttore artistico, ci sono gli ormai affatatissimi Francesca Fialdini e Gigi & Ross. A votare i brani in gara ci sarà una giuria di bambini affiancata da quattro “giudici speciali”: Lodovica Comello, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati si esibirà in un medley di brani storici dello Zecchino. In studio ci saranno anche la famosissime Winx. Nel corso della puntata si palerà anche di solidarietà con la campagna di raccolta fondi “Operazione Pane”, rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà; il progetto è promosso da Antoniano Onlus e patrocinato da Rai Responsabilità Sociale.

LO SHOW DI VENERDÌ 8 DICEMBRE

La finale dello Zecchino d’oro andrà in onda sabato 9 dicembre, ma prima – venerdì 8 dicembre – ci sarà uno show in prima serata condotto da Carlo conti dallo studio di “Tale e quale Show”: “Sarà l’occasione per ripercorrere la storia di questo festival per bambini, nato nel 1959 da un’idea di Cino Tortorella, l’indimenticabile Mago Zurlì. Riproporremo le canzoni del passato diventate più famose, da “Quarantaquattro gatti” a “Il caffè della Peppina”, mostrando prima il filmato della esibizione originale e poi le stesse canzoni verranno proposte da interpreti come Patty Pravo (canterà “Fammi crescere i denti davanti”), Nino Frassica, Anna Tatangelo, Laura Chiatti, Claudia Gerini, Beppe Fiorello, Marco Masini, Bianca Guaccero e naturalmente Cristina D’Avena con il suo “Valzer del moscerino”. Per l’occasione la giuria sarà formata da Sabrina Ferilli, Giovanni Allevi, Christian De Sica, Enrico Brignano e Platinette”, ha svelato Calo Conti a Quotidiano.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori