Paolo Fox/ Oroscopo di oggi 20 dicembre 2017
: Saturno regala sorrisi al Toro

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, di Paolo Fox. Il Cancro è in cerca di risposte, Pesci al top mentre l’Acquario stanchissimo in questo periodo è da considerarsi un flop.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 20 DICEMBRE 2017

Cinque stelle per i nati sotto il segno del Toro. Novembre è stato un periodo faticoso, ma adesso Saturno in transito migliora un po’ la situazione. Tirerete le orecchie alle persone che vi hanno creato dei disagi. Inizia un anno importantissimo, già dal 15 gennaio potrete chiedere qualcosa di importante. Gli amori che nascono in questo periodo potrebbero avere risvolti positivi, chi ha un amore già da adesso potrà riscontrare che questo va a gonfie vele. La Vergine, quattro stelle, ha una grande capacità di imporsi, le vostre idee sono sempre più logiche. Se avete già un partner è l’anno per dire il vostro “sì”, iniziare una convivenza o un matrimonio. I nati sotto il segno del Capricorno, cinque stelle, saranno molto contenti nel 2018. Molti Capricorno l’anno prossimo saranno soddisfatti di questo 2018, nuovi progetti in arrivo per voi: sfruttate al meglio questo periodo così positivo. Continua un’ondata di revisione e successo per il segno dei Pesci, cinque stelle. Le cose che fate adesso sono vincenti non tenetevi in disparte, non fate le vittime. I Pesci amano essere protetti. I cambiamenti sono come delle semine, che daranno i loro frutti nel giro di pochi mesi. Sfruttate questi giorni per capire chi può darvi più emozioni.

SCORPIONE PRONTO A LANCIARSI IN NUOVI PROGETTI

Quattro stelle per i Gemelli. I risultati di ciò che avete fatto negli ultimi mesi sono stati un po’ inferiori al previsto. Resta agitato il settore sentimentali per i single oppure, in generale, vi innamorate dall’oggi al domani. Alcuni di voi hanno fato spazio ad amori che non sono così importanti, cercate di volare alto. I nati sotto il segno dello Scorpione, quattro stelle, devono cercare di lanciarsi in nuovi progetti perché le previsioni sono positive. L’alternativa potrebbe essere mettervi in proprio, anche diverso da ciò che avete fatto negli ultimi anni. Quattro stelle anche per il Sagittario che dopo un periodo un po’ pesante, adesso deve andare avanti verso un grande cielo. Giove, nella seconda parte dell’anno, arriverà nel vostro segno zodiacale. È il caso di investire in amore e sul lavoro, dove potrete avere grande successo.

GIORNATA SPIGOLOSA PER IL CANCRO

Tre stelle per il Cancro. Ci sono delle giornate in cui essere più spigolosi potrebbe far parte della vostra natura, bisognerà fare attenzione con voi. Un periodo di fatica ma anche di soddisfazioni! Giove in ottimo aspetto ti guida verso altre scelte, il 2018 vi darà grandi opportunità. Il Leone, tre stelle, ha una capacità di attrarre incredibile. A volte non siete stati presenti nella vita del partner ma adesso siete voi ad avere il timone nelle mani. Potete arginare qualche piccola delusione del passato. Non sottovalutate il 2018, sarà un anno importante. Conservate una buona idea perché dall’estate potreste dare vita a una nuova iniziativa. La Bilancia, tre stelle, ha un alto senso della giustizia, ogni tanto ciò può provocare qualche disagio. Ci sono delle giornate in cui avete bisogno di più complicità, vi mancano conferme ed a volte vi sentite soli. Attenzione a questi pensieri negativi!

ARIETE AGITATO, SCORPIONE GIÙ FISICAMENTE

Due stelle per l’Ariete. Molti di voi sono agitati e stanchi di combattere per nulla. Molte cose non vi stanno più bene, siete più nervosi e restii all’ascolto con le altre persone. Gennaio sarà un mese di grande forza, ma anche di provocazioni. Per l’Acquario, due stelle, la giornata un po’ faticosa a livello fisico e ci sono diverse tensioni. Adesso dovete stare attenti al portafogli, anche se vi adattate e non siete troppo parsimoniosi. Vi piace aiutare gli altri e ciò vi fa stare bene, Giove dissonante vi farà pensare più al risparmio. I primi mesi del 2018 non sono facili a livello economico, fate attenzione.

IL LEONE METTE IL LAVORO AVANTI A TUTTO

Il Leone sta cercando di superare alcune tensioni, soprattutto di tipo sentimentale. Tra dicembre e gennaio si metterà avanti a tutto il lavoro. Si è delle persone molto sinceri e quindi è difficile che possano arrivare da questi delle menzogne. L’amore è in recupero e potrebbero arrivare delle belle risposte dal punto di vista dei sentimenti già dalla giornata di oggi.. Non bisogna accusarsi per i comportamenti degli altri che non dipendono dallo stesso segno. I Pesci vedono un Saturno da oggi a vantaggio che potrebbe regalare delle sorprese già nelle prossime ore. Ci saranno una serie di situazioni positive grazie all’influsso anche di Giove. Quindi vi potranno essere forse dei grandi progetti. In amore si possono portare avanti delle situazioni positive, ma serve essere molto attenti nella gestione delle emozioni che a volte possono portare anche a tradirsi e a vivere delle complicazioni.

CANCRO E ACQUARIO

Il Cancro si domanda se molte cose devono poter continuare, sia in amore che in lavoro. Ma questo non deve portare dei dubbi, anzi delle certezze. L’opposizione di Saturno infatti non deve essere considerato semplicemente negativo o una punizione. C’è comunque Giove a favore che è il lato positivo della medaglia in questo momento. L’intervento di Saturno potrà essere utile per poter eliminare delle situazioni che già da tempo dovevano essere risolte. L’Acquario vive un periodo in cui è stanco e questo a volte porta a fare delle scelte non molto vantaggiose. A livello economico bisogna fare attenzione, dato che non è un buon periodo. in amore questa situazione può aver portato una serie di disattenzioni. Il 2018 sarà positivo, ma bisogna arrivarci nel miglior modo possibile. E’ un momento in cui potrebbero arrivare delle risposte, ma serve assolutamente trovare una risposta di fronte ad alcune situazioni complicate.

VERGINE E BILANCIA 

La Vergine è in un momento di recupero grazie al transito importante di Saturno, che si affianca a quello di Giove. Ci si sente liberi di fare, di agire e di sperare. Attenzione però che in questa grande voglia di fare alle volte si evidenzia qualche cosa che non va. Non bisogna essere remissivi, anche perché vi sono delle giornate positive anche per i sentimenti. Se le occasioni non vengono sfruttate però si rischia di scivolare in situazioni dalle quali sarà difficile uscire. La Bilancia deve lottare con Saturno che è in un transito un pò particolare. Il segno ha  grandi progetti, ma è importante soprattutto l’accettazione degli altri. Infatti è importantissimo che gli altri appoggino nelle azioni. Giovedì e venerdì sono buone giornate che possono regale dei sorrisi non da poco. In lavoro vi sono dei cambiamenti che però affrontati nella maniera giusta potrebbero portare a una svolta assolutamente interessante.

SCORPIONE E GEMELLI

Lo Scorpione vivrà davvero una buon mercoledì. Non bisogna rifiutare incontri, o richieste soprattutto tra sabato e domenica. Il Natale sarà sicuramente migliore rispetto a quello dell’anno scorso. Anche a coloro che hanno avuto dei problemi, questo è un momento di grande miglioramento. Bisogna prendere la palla al balzo di fronte a diverse situazioni che potrebbero portare a una situazione diversa da quella che è stata vissuta fino a questo momento. I Gemelli da oggi mercoledì venti dicembre vedono finalmente Saturno non essere più opposto nel segno. Ora si possono fare le somme di quello che ha causato. Ora si è anche finalmente liberi, senza impedimenti che bloccano. E’ un momento per mettere in ordine le cose e risolvere le ultime problematiche. Sono delle buone giornate per i sentimenti che potrebbero regalare delle risposte fin dalle persone più vicine in grado di cambiare il momento in meglio.

ARIETE E CAPRICORNO

L’Ariete in questi giorni è un pò nervoso e contrariato. Ci si deve domandare chi sta facendo innervosire. Forse vi è qualcuno che si oppone alle richieste o non risponde perdendo tempo? Bisogna essere pazienti. Nel 2018 ci sarà una fase di combattimento, ma migliorerà con situazioni vantaggiose. Si deve avere pazienza ed essere tranquilli. Attenzione all’amore dato che gennaio sarà il mese un pò complesso. Il Capricorno è molto attento alle emozioni della vita, ed è legato molto al passato, non perché si è dei conservatori, ma perché si impara da esso. Unico rischio è quello di effettuare troppi paragoni rispetto al presente. Saturno finalmente è nel segno, portando una situazione molto positiva. Bisogna però saper cogliere le occasioni che capitano e possono essere davvero molto interessanti. Se non si sfruttano però rischiano di diventare dei rimpianti difficili da accettare.

SAGITTARIO E TORO

Andiamo ora ad analizzare uno per uno tutti i segni zodiacali dall’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele durante la consueta rubrica Latte e Stelle. Partiamo dai segni di Sagittario e Toro. Il Sagittario vive un momento di corsa senza prendersi mai una pausa e vivendo sempre e comunque delle tensioni non facili da superare. C’è bisogno di mettere a posto una serie di situazioni sospese. Sono tre giorni importanti. Il 2018 sarà un anno di grande importanza. Per chi ha progetti questi saranno positivi entro la primavera. Quello del Toro è un oroscopo interessante per chi vuole risolvere problemi del passato. Possono arrivare delle proposte interessanti anche in amore. Giovedì la Luna sarà dissonante. Da sabato ci si lascia andare a una relazione e a rapporti con le persone, perché gennaio sarà il mese buono per recuperare. In questi dieci giorni però non si devono assolutamente fare degli errori.

CANCRO IN CERCA DI RISPOSTE: NÈ CARNE NÈ PESCE

Passiamo a guardare da vicino i segni zodiacali che per la giornata di oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, vengono considerati né carne né pesce. Lo facciamo tramite l’oroscopo di Paolo Fox sull’emittente radiofonica LatteMiele. L’Ariete vive un momento contrastante e difficile da accettare. La Luna dissonante mette sul percorso del Toro dei problemi, che però con un po’ di impegno potranno essere affrontati e superati. Serve essere ottimisti, ma c’è bisogno anche di impegno nel tentare di risolvere le situazioni. Il Cancro aspetta delle risposte se continuare in amore e lavoro diverse situazioni che al momento non regalano certezze. Si è liberi da ogni impedimento e sicuramente queste sono giornate molto interessanti dal punto di vista dei sentimenti. Attenzione però a voler fare le cose con troppa fretta perché si potrebbe dover agire e rendersi presto conto che serve essere attivi di fronte alle situazioni.

PESCI IN CRESCITA, ACQUARIO STANCO: TOP E FLOP

Partiamo il viaggio nell’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele partendo dai segni zodiacali che vanno considerati top e flop. I Pesci vedono Saturno e Giove entrare in un transito positivo e possono portare a vivere dei grandi e interessanti progetti. Anche nel campo sentimentale le situazioni sentimentali regaleranno delle risposte molto interessanti. L’Acquario invece è stanco e non riesce a superare i problemi che si pongono davanti giorno dopo giorno. Nonostante questo il momento complicato dovrebbe passare nel giro di poche settimane, perché il cielo dice che sarà un 2018 molto positivo. Il Sagittario vive sempre di fretta e avrebbe bisogno di riposare un pochino. In Primavera dovrebbero arrivare delle risposte molto interessanti sotto diversi punti di vista. La Bilancia deve lottare contro Saturno che è in un momento complicato e che regala delle difficoltà non facili da accettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori