FIORELLA MANNOIA/ Si esibisce sul suo inno alle donne “Nessuna conseguenza” (Panariello sotto l’albero)

- Francesco Agostini

Fiorella Mannoia sarà; ospite del Panariello sotto l’albero, a breve con una serie di concerti a teatro per privilegiare atmosfera più intima e riservata. Il tour si chiamerà ‘Combattente’

amici_maria_de_filippi_fiorella_mannoia_cs_2017
Fiorella Mannoia (web)

Emozionante e toccante è la chiusura di questa prima puntata di Panariello sotto l’Albero, che vede Fiorella Mannoia esibirsi in un brano perfettamente collegato al monologo sulla violenza sulle donne di Giorgio Panariello. Nelle vesti di una donna che racconta passo dopo passo come suo marito ha iniziato ad usare violenza su di lei e di come sia arrivata a denunciarlo, Panariello racconta in modo inedito e toccante un tema che purtroppo rimane all’ordine del giorno e non passa mai di moda. Fiorella Mannoia ci mette la ciliegina sulla torta con un vero e proprio inno alle donne e alla loro immensa forza che porta il titolo di “Nessuna conseguenza” e che recita frasi come “E invece pensa nessuna conseguenza, Di te so stare senza Non sei necessario alla mia sopravvivenza, E invece pensa, io non mi sono persa…”. (Anna Montesano)

L’invito della cantante all’evento di stasera

Fiorella Mannoia ha invitato tutti i suoi fan a seguire l’appuntamento di stasera con ”Panariello sotto l’albero’‘ dove sarà ospite. Sul suo profilo di Instagram infatti possiamo vedere una sua foto a fianco della locandina che presenta l’evento stasera trasmesso da Rai Uno. Possiamo poi leggere che l’appuntamento è alle 20.30 al Modigliani Forum di Livorno per festeggiare insieme a tanti ospiti prestigiosi una festa meravigliosa come il Natale. Con un semplice ”Vi aspettiamo” su Instagram Fiorella Mannoia dimostra come sia al passo con i tempi. L’artista, arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo, ha dimostrato ormai da tempo di saper gestire molto bene i social che utilizza per confrontarsi con i suoi fan e come in questo caso per avvertirli degli eventi che la vedranno protagonista. Staremo poi a vedere quali canzoni canterà e se anticiperà qualcosa del suo 2018 professionale e personale. Clicca qui per la locandina e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRONTA PER IL TOUR ”COMBATTENTE”

La cantante Fiorella Mannoia sarà uno degli ospiti del programma Panariello sotto l’albero, condotto dallo stesso comico toscano. La Mannoia sarà uno dei tanti ospiti presenti nello show e con la sua voce potente, armonica e melodiosa, potrà rallegrare il pubblico presente. La famosa cantante ripartirà a breve con una serie di concerti a teatro, una cosa diversa rispetto a chi segue la musica neli stadi oppure all’interno dei palazzetti. Il tour si chiamerà ‘Combattente’. Ecco come Fiorella Mannoia ha spiegato questa scelta coraggiosa ma al tempostesso intrigante sulle pagine de La Gazzetta di Parma: “Suonare in uno stadio o a teatro è completamente diverso, perché cambia l’approccio di chi ti guarda. In un palazzetto non puoi notare assolutamente le espressioni facciali e non hai il contatto diretto con il pubblico. A teatro, invece, l’atmosfera è molto più intima e riservata.” Per il pubblico che la ama questa sarà un’occasione straordinaria per rendersi conto da vicino della potenza sonora di una cantautrice importante come Fiorella Mannoia e di vederla in una veste intima e privata.

VITA PRIVATA

La vita privata di Fiorella Mannoia è sempre stata avvolta dal mistero. Al di là della sua musica, l’intimità della cantante non è mai trapelata fino in fondo, lasciando curiosi i giornali rosa e quelli scandalistici. Almeno fino a qualche tempo fa. L’anno scorso, infatti, immediatamente dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, è finalmente emerso il rapporto che la lega ad un uomo di ben 26 anni più giovane di lei. L’uomo in questione è uno dei professori di Amici, il popolare programma di Maria De Filippi, e si chiama Carlo Di Francesco, di 37 anni. Fiorella Mannoia ne ha 63. Nonostante il divario enorme che passa tra i due amanti (potrebbero essre tranquillamente mamma e figlio) la cantante è innamoratissima. Così ha raccontato le sue emozioni al blog Gossipetv.com: “Sono dieci anni che io e Carlo stiamo insieme. Forse per la prima volta nella mia vita sto con qualcno che mi fa sentire veramente bella. Erano anni che non provavo una sensazione simile.” Anche se piuttosto schivo, il pubblico nel corso degli anni ha imparato ad apprezzare il porfessore di Amici per le sue grandi qualità e per la sua professionalità. Certo, qualche sorriso in più forse non guasterebbe ma è carattere…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori