100 volte Natale/ Oggi su Rai 1: curiosità sul film di Nisha Ganatra (25 dicembre 2017)

- La Redazione

Oggi, lunedì 25 dicembre, alle 23.15 su Rai 1 va in onda in prima tv il film “100 volte natale”, diretto dalla regista Nisha Ganatra. Ecco la trama del film natalizio.

logo_rai_1_2017
Il film in onda su Rai 1

Il film 100 volte Natale affronta di sicuro una trama molto nota al piccolo e grande schermo. Basti pensare alla pellicola del ’93 diretta da Harold Ramis, Ricomincio da capo, in cui recitano Bill Murray e Andie MacDowell. Anche in quel caso il protagonista si ritrova a vivere costantemente il giorno della Marmotta, ed è attualmente considerato un film cult degli anni ’90. In seguito a questa visione fantastica, molti altri registi hanno affrontato lo stesso tipo di tema in svariati lavori, mettendo in scena anche narrazioni che riguardano il Natale. La pellicola di Nisha Ganatra non racconta quindi nulla di nuovo sotto questo aspetto, ma ha il vanto di aver unito un cast stellare per un film di sicuro impatto sul pubblico mondiale e inedito per quanto riguarda la madre patria in cui è stato prodotto, il Canada.

ALLA REGIA NISHA GANATRA

Il film 100 volte Natale è la scelta di Rai 1 per la sua seconda serata di lunedì, 25 dicembre 2017, a partire dalle 23.15. In prima visione tv, la pellicola è diretta da Nisha Ganatra ed è stata prodotta nel 2013. Si tratta di una regista canadese molto conosciuta per aver diretto la terza stagione della serie Tv Transparent, con protagonista Jeffrey Tambor, un lavoro che l’ha portata a vincere un Golden Globe. Nel cast troviamo invece alcuni volti conosciuti dal pubblico internazionale, come Zachary Gordon, conosciuto in serie tv come How I Met Your Mother, 24 e Desperate Housewives. Al suo fianco Molly Parker, attrice canadese e volto noto di House of Cards, oltre che di Deadwood e Il socio, la serie tv basata sul romanzo di John Grisham dal titolo omonimo. Completano il cast nomi di rilievo per il piccolo schermo mondiale, come Rick Roberts, Wesley Morgan e Bruce Dern. 

100 VOLTE NATALE, LA TRAMA DEL FILM

La trama di 100 volte Natale mette al centro la disavventura del giovane Pete, il classico figlio di mezzo che viene sempre trascurato dai genitori e messo in secondo piano dai fratelli. Tutto cambia proprio il giorno di Natale, quando Pete, deciso a mettere la parola fine alle proprie giornate ‘no’ sceglierà di trascorrere una piacevole festa in compagnia della famiglia. Le cose tuttavia andranno storte e il giorno di Natale si rivelerà alla fine il più disastroso vissuto dall’intera famiglia. L’aspetto peggiore della giornata vissuta si materializzerà tuttavia solo al mattino successivo, quando Pete si accorgerà di essere rimasto intrappolato nel tempo e nello spazio. Sarà costretto infatti a vivere lo stesso giorno in continuazione, affrontare i diversi problemi ed assistere alle stesse liti. Deciso a sfruttare questo suo dono e visto che è l’unico a vivere quel tipo di problema, Pete deciderà di sfruttare la situazione per dare un completo restyling non solo alle sue vacanze, ma anche alla sua famiglia. Il tutto perché vivano finalmente un Natale che nessuno di loro dimenticherà mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori