Belle & Sébastien/ Su Rai 1 il film con Félix Bossuet: le curiosità sulla pellicola (oggi, 25 dicembre 2017)

- La Redazione

Oggi, lunedì 25 dicembre, Rai 1 alle ore 14,50 trasmetterà il film Belle & Sébastien, diretto dal francese Nicolas Vanier nel 2013. Il protagonista è il giovanissimo Félix Bossuet.

belle_e_sebastien_2013
Belle & Sébastien, su Rai 1

Il piccolo Félix Bossuet ha esordito proprio con il film “Belle & Sébastien”, e nel 2015 è entrato a far parte del cast di attori del film Mon roi – Il mio re, diretto da Maïwenn Le Besco. Il giovane attore è tornato a interpretare Sebastien in “Belle & Sebastien – L’avventure continua”, del 2015. Il secondo film presenta molte più caratteristiche dell’action movie rispetto al primo, molti più colpi di scena. La pellicola è stata realizzata anche grazie all’enorme successo che ha riscontrato il film che narrava la prima parte della storia, per cui si è deciso successivamente di dargli un seguito con una storia ancora più dinamica ed emozionante.

NEL CATS FELIX BOSSUET

Oggi, lunedì 25 dicembre, Rai 1 alle ore 14,50 trasmetterà il film Belle & Sébastien, diretto dal francese Nicolas Vanier nel 2013. La pellicola è tratta da un famoso sceneggiato francese trasmesso nella seconda metà degli anni ’60 fino al 1970, divenuto anche un celebre e commovente cartone animato trasmesso soprattutto tra gli anni ’70 e ’80. La storia, tratta dai romanzi di Cécile Aubry, parla dell’amicizia tra un bambino e un cane di montagna dei Pirenei negli anni ’40, in fuga verso la Svizzera, con la loro insolita famiglia, dai nazisti giunti in Francia in quel periodo. I protagonisti sono il giovanissimo Félix Bossuet nei panni di Sébastien, Tchéky Karyo (César) e Margaux Châtelier (Angélina)

BELLE & SEBASTIEN, LA TRAMA DEL FILM

Durante la seconda guerra mondiale, in un piccolo villaggio alpino vive l’orfano Sébastien. Il bambino trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese. Ma nel villaggio si scatena una caccia alla “bestia” ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui anche César, che fa da nonno a Sébastien, pensano a come sopprimere il cane. Ma il bambino che ha conosciuto la bestia, sa che non ha ucciso lei le pecore e che sta solo scappando da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori