Dennis colpisce ancora/ Su Rete 4 il film con Justin Cooper: le promozioni fallite (oggi 25 dicembre 2017)

- Elisa Porcelluzzi

Oggi, lunedì 25 dicembre su Canale 5, va in onda il film “Dennis colpisce ancora” sequel del più famoso “Dennis la minaccia”. Trama e cast della pellicola.

dennis_colipisce_ancora
Dennis colpisce ancora, su Rete 4

Anche se il film Danny colpisce ancora ha potuto contare su promozioni diretta e indirette, la casa di produzione Warner Home Video sembra non essere riuscita nell’intento. All’interno del VHS era stato infatti inserito un buono sconto per l’acquisto di un gelato e uno per il fast food, a cui si aggiunge un booklet di 150 dollari previsto dalla Warner Bros per la collection realizzata in occasione del suo 75esimo anniversario. Negli anni successivi la pellicola è rientrata in diverse promozioni da parte della casa distributrice, fra cui l’ultima offerta 3×1 prevista dalla Warner Spotlight per i VHS, a cui è stato unito un booklet di buoni del valore di 1.400 dollari. Tutto questo rispecchia fedelmente l’aspra critica ricevuta dal film, che può contare su un punteggio del 24% su Rotten Tomatoes.

NEL CAST JUSTIN COOPER

Il film Dennis colpisce ancora è la proposta di Rete 4 per il pomeriggio di oggi, domenica 25 dicembre 2017, dalle ore 17.00. Diretto da Charles T. Kanganis, si tratta del sequel del precedente Dennis la minaccia, a cura del regista Hank Ketcham e trasmesso nel primo pomeriggio di oggi dalla stessa emittente. A differenza del successo riscosso dal primo capitolo, il seguito non ha ottenuto la stessa popolarità ed è stato relegato per la visione home video, annullando la prevista distribuzione sul grande e piccolo schermo. L’unico riconoscimento ricevuto dal film di Kanganis riguarda la nomination al Golden Reel Award per la sezione Miglior Montaggio Sonoro, per il lavoro svolto dal regista e produttore Jeffrey Reiner. Si segnala invece un totale stravolgimento del cast rispetto al primo film. Il ruolo del giovane protagonista è infatti assegnato a Justin Cooper, mentre al suo fianco troviamo Don Rickels, George Kennedy, Betty White e Brian Doyle-Murray. 

DENNIS COLPISCE ANCORA, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Dennis colpisce ancora si svolge alcuni anni dopo il film Dennis la minaccia. Il bambino è ormai senza alcun freno ed a causa di un suo regalo particolare al vicino di casa George, finirà per combinarne un’altra delle sue. Dennis regala infatti alcuni animali domestici all’anziano, come lucertole, serpenti e tarantole, spingendolo a inseguirlo lungo la rampa di scale. Un giocattolo finirà per far scivolare George, sul cui volto finirà in seguito anche la torta di compleanno realizzata dalla moglie. Il bambino lascerà stare per qualche tempo il vicino quando scoprirà che il nonno si sta per trasferire, ma un imprevisto lo convincerà ad aiutare George. Quest’ultimo infatti verrà ingannato da due truffatori, che lo convinceranno a consegnare loro 10 mila dollari e che sarà proprio il bambino a smascherare. I due truffatori tuttavia decideranno di mettere in atto un nuovo inganno, grazie ad un sedicente dispositivo in grado di far ringiovanire le persone. Anche in questo caso Dennis si rivelerà essenziale per smascherare i due criminali, anche se George sarà ancora convinto che il bambino sia in realtà un pericolo per la sua vita e che abbia distrutto qualsiasi sua possibilità di rimanere giovane. Fino a che… 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori