Dennis la minaccia/ Su Rete 4 il film con Walter Matthau: gli errori della pellicola (oggi, 25 dicembre 2017)

- Elisa Porcelluzzi

Oggi pomeriggio, lunedì 25 dicembre 2017, alle 15.00 su Rete 4 va in onda il film “Dennis la minaccia”. nel cast il grande attore americano Walter Matthau.

dennis_la_minaccia
Dennis la minaccia, su Rete 4

Diversi gli errori segnalati dagli utenti di Bloopers per il film Dennis la minaccia. Uno in particolare riguarda una scena iniziale, in cui il personaggio di Walter Matthau si ritrova a mettersi del dentifricio sul volto a causa di una delle marachelle del giovanissimo protagonista. Le inquadrature tuttavia sono diverse a seconda del taglio, mostrando e facendo scomparire il dentifricio all’interno della stessa sequenza. Un altro errore riguarda invece la bambola rubata alla piccola Margaret dal ladruncolo introdotto nella sua casa. In una scena successiva, infatti, si nota che la bambina è ancora in possesso della bambola. Per quanto riguarda le curiosità generali sulla pellicola, si segnala la presenza del sequel Dennis Colpisce ancora, diretto da Charles T. Kanganis e in onda oggi subito dopo il termine del primo capitolo, sempre su Rete 4.

NEL CAST WALTER MATTHAU

Il film Dennis la minaccia è la proposta di Rete 4 per il suo pomeriggio di lunedì, 25 dicembre 2017, alle 15.00. Diretto da Nick Castle nel 1993, la pellicola è tratta dalla striscia a fumetti del celebre Hank Ketcham e realizzata nel 1951, ispirando i successivi cartoni animati. Il lavoro di Castle ha il vanto di aver vinto due Young Artist Award, assegnati a Mason Gamble e Adam Wylie come Miglior giovane attore non protagonista in una comedy e Miglior giovane attore in un ruolo voiceover. Il soggetto è a cura di John Hughes, mentre le musiche sono a cura del Premio Oscar Jerry Goldsmith. Si segnala la presenza nel cast di Walter Matthau, il celebre attore americano e Premio Oscar per la sua interpretazione in “Non per soldi, ma per denaro”. Al suo fianco troviamo altri nomi di grande rilievo come Joan Plowright, Christopher Lloyd, Lea Thompson e Robert Stanton. 

DENNIS LA MINACCIA, LA TRAMA DEL FILM

Dennis è un bambino che adora cacciarsi nei guai e mettere in difficoltà il prossimo con i suoi scherzi al limite del pericolo. Il suo bersaglio preferito è uno dei vicini di casa, il burbero George Wilson, che oltre a non apprezzare i bambini in generale, detesta che le sue routine quotidiane subiscano delle interferenze esterne. La moglie dell’anziano giocherà un ruolo centrale nel rapporto fra i due, dato che convincerà il marito a scendere a compromessi. Non sa tra l’altro quale sia in realtà la vera natura di Dennis, visto che il bambino è molto attento ad apparire un angelo ai suoi occhi. George si ritroverà inoltre a dover fare i conti con l’iperattivo Dennis quando la madre del bambino chiederà proprio ai vicini di casa di ospitarlo per qualche tempo. I guai sono dietro l’angolo, ma non è solo Dennis a rappresentare un pericolo per la tranquillità di George. Sam Swhitchblade deciderà infatti di rapire il bambino in previsione di chissà quale riscatto, ma dovrà fare i conti con il temperamento di Dennis, che di certo non intende farsi mettere in scacco da nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori