KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA/ Oggi su Tv8: info streaming del film con Pat Morita (25 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Karate Kid II – La storia continua, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 25 dicembre 2017. Nel cast: Ralph Macchio e Pat Morita, alla regia John G. Avildsen. La trama del film nel dettaglio.

karate-kid-2-la-storia-continua-02
il film d'azione in prima serata su TV8

Su Tv8 continua la saga di Karate Kid, con il secondo capitolo “Karate Kid II – La storia continua”. Dopo il successo del primo capitolo, Joe G. Avildsen diresse anche il film del 1986 deviato alla trasferta nipponica di Miyagi e LaRusso. Il film fu accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico: il sequel di Karate Kid incassò 115 milioni di dollari (il primo film incassò negli USA 90.8 milioni di dollari). Anche in questo film non mancano gli insegnamenti di Miyagi, tra le frasi più celebri: “Regola numero 1: Karate è per difesa soltanto. Regola numero 2: prima impara regola numero 1” e “Per un uomo che vive senza il perdono nel cuore, vivere è punizione peggiore di morire”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato sull’isola di Oahu nelle Hawaii. Ricordiamo che il film va in onda dalle 21.15 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Il prime time di TV8 è controcorrente rispetto alle altre reti in questo Natale. Niente fantasia o cartoni animati, qua si fa sul serio con Karate Kid II in onda nel prime time di oggi, 25 dicembre. Questa pellicola ha ottenuto una nomination ai Premi Oscar ed in particolare nel 1987 ha concorso per la Migliore canzone che nel caso specifico è intitolata Glory of Love. Il principale protagonista è l’attore e regista americano Ralph George Macchio nato a Huntington il 4 novembre del 1961. Si tratta di un’artista di origini italiane che ha iniziato la propria attività nel mondo dello spettacolo negli anni Settanta recitando in un famoso telefilm La Famiglia Bradford. L’esordio sul grande schermo è invece avvenuto nel 1980 facendo parete del cast del film Up the Academy mentre nel 1983 si è imposto all’attenzione del grande pubblico con la partecipazione nel film I ragazzi dalla 56esima strada. Tra gli altri film di successo oltre alla saga di Karate Kid, ricordiamo Mio cugino Vincenzo, Ultimi echi di guerra, Un pezzo di paradiso e la partecipazione di diverse serie come Psych, The Deuce e Ugly Betty.

NEL CAST RALPH MACCHIO

Karate Kid II – La storia continua, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 25 dicembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere sportivo e azione con il titolo originale The Karate Kid Part II. Una pellicola realizzata negli Stati Uniti nel 1986 con la regia di John G. Avildsen mentre sia il soggetto che la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Robert Mark Kamen. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Bill Conti, si tratta del secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica e nel cast sono presenti Ralph Macchio, Pat Morita, Yuji Okumoto, Danny Kamekona, Tamlyn Tomita e Nobu McCarthy. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA, LA TRAMA DEL FILM

Il torneo di karate vinto dall’ottimo Daniel LaRusso in uno scontro che almeno sulla carta rispetto al più quotato Johnny, ha lasciato dei pesanti strascichi agli atleti allenati dal sensei John Kreese. Infatti all’uscita del palazzetto dove si è tenuta la sfida si arrabbia tantissimo nei confronti del povero Johnny arrivando non solo ad aggredirlo verbalmente ma anche fisicamente. Gli altri amici di Johnny provano a fermare il loro maestro che tuttavia è una vera e propria furia. Il maestro Miyagi notando la cosa decide di intervenire affrontando l’acerrimo nemico. Dopo aver schivato con grande abilità un paio di colpi piuttosto pesanti del proprio rivale, Miyagi lo mette al tappeto deridendolo davanti a tutti. Fatto questo per il maestro giapponese e per il proprio allievo Daniel, è tempo di andare a festeggiare. Per Daniel ora ci sono nuove sfide all’orizzonte partendo dalla decisione della mamma che vorrebbe andare a vivere in un’altra città. Un sentimento che non trova d’accordo il figlio che tuttavia riesce a convincerla nel permettergli di restare a vivere con il suo inseparabile maestro. Pochi giorni dopo a casa del maestro Miaygi arriva una lettera con cui viene avvisato della situazione di salute piuttosto compromessa del proprio padre. Preso atto della cosa, il maestro assieme a Daniel parte alla volta della città giapponese di Okinawa. Una volta atterrati il maestro deve fare i conti con il proprio passato ed in particolare con l’ex amico Sato, entrambi erano allievi del padre dei Miyagi. All’epoca Miyagi ruppe le tradizioni portando avanti una relazione sentimentale con una donna che era stata promessa sposa di Sato. Tra i due c’è dunque un vecchio rancore con Sato che vorrebbe riacquistare l’onore scontrandosi con il suo vecchio amico in un duello all’ultimo sangue. Le cose andranno in una maniera assolutamente sorprendente con Daniel chiamato ancora una volta a fronteggiare una prova che richiede grande coraggio e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori