NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE/ Oggi in tv su Italia 1: info streaming del film (25 dicembre 2017)

- La Redazione

Questa sera, lunedì 25 dicembre 2017, alle 21.10 su Italia 1 va in onda il film Now You See Me – I maghi del crimine, diretto da Louis Leterrier. Nel cast Mark Ruffalo e Morgan Freeman.

now_you_see_me
Now you see me, su Italia 1

Su Italia 1 va in onda il thriller a base di illusioni “Now You See Me – I maghi del crimine”. Il film, che raccoglie un ricco cast di attori,ha avuto giudizi contrastanti da parte della critica. “Bel thriller che gioca sul fascino dell’occulto ingannando, con l’illusione, anche gli occhi di chi è in sala”, ha scritto Maurizio Acerbi su Il Giornale. Mentre il collega Massimo Bertarelli ha stroncato il film di Louis Leterrier: “Noioso e poco attraente baraccone spacciato per thriller. (…) L’FBI non ci capisce niente; come lo spettatore, che perderà presto il poco interesse davanti a incomprensibili e, spesso, poco convincenti spiegazioni logiche. Talmente bislacchi, i quattro, che non passerebbero il primo turno a ‘Italia’s Got Talent’”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato tra Las Vegas, New Orleans, New York e Parigi. Ricordiamo che la pellicola con Mark Ruffalo e Morgan Freeman andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Il film è stato realizzato con un budget complessivo di 75 milioni di dollari con le scene che sono state girate tra quattro importanti città come New York, Parigi, New Orleans e Las Vegas. Ai botteghini si è comportato abbastanza bene riuscendo a racimolare un incasso complessivo di circa 274 milioni di dollari. Uno dei principali protagonisti è l’attore americano Jesse Adam Eisenberg nato a New York il 5 ottobre del 1983. Un artista che ha di fatto esordito in maniera ufficiale nel 1999 in televisione recitando nella serie tv Get Real. L’approdo sul grande schermo avviene nel 2002 e per la precisione nell’ambito della pellicola Roger Dodger diretta da Dylan Kidd. Nello stesso anno ha fatto parte del cast del film Il club degli imperatori di Michael Hoffman mentre nel 2003 ha lavorato con M. Night Shyamalan per il film The Village. Tra i principali film in cui ha preso parte in carriera ricordiamo Solitary Man, The Social Network, 30 minutes or less, To Rome with Love, Il sosia – The Double, Segreti di famiglia, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e American Ultra.

NEL CAST MARK RUFFALO

Il palinsesto del canale televisivo Italia 1 prevede per la prima serata di lunedì 25 dicembre 2017 a partire dalle ore 21:10 la messa in onda del film Now You See Me – I maghi del crimine. Una bellissima e intrigante pellicola realizzata nel 2013 dalla casa cinematografica americana Summit Entertainment in collaborazione con la K/O Paper Products sotto la regia di Louis Leterrier. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Boaz Yakin, Edward Ricourt, Ed Solomon mentre le musiche sono state composte da Brian Tyler. Nel cast sono presenti Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Isla Fisher e Michael Caine.

NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE, LA TRAMA DEL FILM

Quattro straordinari maghi quali il cartomago Daniel, il prestigiatore Jack, l’escapologa Henley e il mentalista Merritt, vengono avvicinati da un uomo incappucciato che non si fa riconoscere loro. La sua missione è quella di consegnare dei tarocchi che sembrano avere dei poteri speciali. La figura incappucciata ha seguito i loro numeri e li ha ritenuti adatti per un ulteriore passo avanti nella loro professione. I tarocchi in realtà si rivelano essere degli indizi di natura geografica che vanno a comporre una mappa che porta tutti e quattro i maghi in uno strano appartamento nel pieno centro della città. All’interno di questo appartamento come per magia, vengono messi in moto degli ologrammi che spiega loro il motivo per cui sono stati selezionati ed inoltre vengono mostrate loro le istruzione per eseguire dei numeri di altissima magia. Qualche anno più tardi ritroviamo i quattro maghi a Las Vegas: hanno composto un quartetto a cui è stato dato il nome di I Quattro cavalieri. La loro esibizione si chiude con un numero straordinario che si basa sul teletrasporto di un uomo presente tra il pubblico nel caveu di una banca di sua proprietà nella lontana Parigi. Il magnate ricompare quindi a Las Vegas con ben tre milioni di euro prelevati dallo stesso caveau mandando in visibilio il pubblico presente. In effetti il caveau della banca viene trovato aperto e soprattutto svuotato di tutto il denaro che vi era custodito. I quattro maghi vengono portati nel distretto di polizia per un interrogatorio a cui prendono parte anche degli agenti dell’FBI ma siccome non si può credere alla magia non possono essere incriminati in quanto al momento del furto nella banca parigina essi si trovavano a miglia e migliaia di chilometri di distanza. I quattro vengono rilasciati ma ben presto mettono in campo nuovi numeri. Quale sarà la verità? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori