Al Bano e Romina Power tornano insieme/ Ospiti a L’Anno che verrà: un anno fa la grande paura

- Anna Montesano

Al Bano e Romina Power tornano insieme in tv! Il Capodanno su Rai 1 li vedrà ancora protagonisti: la coppia grande ospite a L’Anno che verrà!

albano_romina_power
Al Bano e Romina Power

A un anno di distanza da un grande momento di paura Al Bano Carrisi può dirsi felice anche perché tornerà insieme a Romina Power in televisione per L’Anno che verrà su Rai Uno nella notte che ci porterà al 2018. Torniamo ad appena undici mesi fa quando il cantante stava preparando il Festival di Sanremo 2017 dove avrebbe portato poi Di rose e di spine. L’uomo fu colto da un malore durante le prove della kermesse della musica italiana e fu costretto a fermarsi ma non a rinunciare a tutto. Colto da infarto fu costretto a un intervento chirurgico per riaprire quelle arterie occluse che non portavano più sangue al cuore. Un problema che per fortuna ora è solo un lontano ricordo, ma che di certo ha lasciato dolore e anche la consapevolezza di dover dare un cambio netto alla sua vita. Forse anche per questo proprio dopo Capodanno darà l’addio alle scene per voltare pagina e iniziare un nuovo percorso di vita. (agg. di Matteo Fantozzi)

A L’ANNO CHE VERRÀ PRIMA DELL’ADDIO ALLE SCENE

Al Bano Carrisi è pronto ad abbandonare il grande palcoscenico che lo ha reso noto in tutti questi anni, questo però soltanto tra un po’. Prima, il cantante sarà tra gli ospiti de L’Anno che verrà, la notte di Capodanno, al fianco di Romina Power. Di recente Al Bano è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ed è qui che il cantante ha svelato qual è stata la reazione dei suoi cari di fronte a questo annuncio e la risposta del cantante di Cellino San marco è: “L’unica preoccupata era mia madre perchè pensava ‘se questo smette c’è qualcosa che non va’. Io però le ho detto ‘cara mamma prima mi vedevi più in tv che dal vivo e ti lamentavi, ora che mi vedi invece più dal vivo che in tv ancora ti lamenti!'”. Quando poi la Toffanin ha chiesto ad Al Bano il rapporto della donna con i nipoti, il cantante ha dichiarato: “Mia madre? È stata una nonna straordinaria, una mamma/nonna”. (Anna Montesano)

Loredana Lecciso a Maratea con la coppia?

Anche a Capodanno, si parlerà del presunto ritorno di fiamma tra Albano Carrisi e Romina Power. I due ex coniugi hanno trascorso il Natale separati. Albano, infatti, è rimasto a Cellino, insieme alla madre mentre Romina era in montagna. Natale lontano da Albano anche per Loredana Lecciso che invece ha trascorso le festività a Pavia. In occasione del 31 dicembre, però, il triangolo più famoso dell’ultimo periodo, tornerà al centro del gossip. Albano e Romina, infatti, parteciperanno insieme a L’anno che verrà, la trasmissione con cui Raiuno fa compagnia agli italiani l’ultima sera dell’anno. Lo show andrà in onda da Maratea: ci sarà anche Loredana Lecciso? Quest’ultima, nelle sue ultime interviste, ha dimostrato di aver accettato la presenza di Romina nella vita di Albano dal punto di vista professionale. Felice di essere riuscita a creare una famiglia allargata serena, Loredana Lecciso trascorrerà il 31 dicembre con i figli o seguirà Albano? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

COME HANNO TRASCORSO IL NATALE

Cosa sta davvero accadendo tra Al Bano e Romina Power? Il gossip che vedrebbe la coppia di nuovo insieme non solo dal punto di vista professionale è davvero realistico? Le voci continuano a rimbalzare da un social network all’altro anche se i movimenti dei due cantanti in occasione del Natale potrebbero dare un duro colpo ai fan della coppia. In molti avevano sperato di rivederli insieme nei giorni di festa, anche grazie alla partenza di Loredana Lecciso per Pavia. Ma lo scatto pubblicato da Romina su Instagram conferma ben altro ovvero un Natale da famiglia separata: lui si trovava infatti a Cellino San Marco (da solo?) mentre l’ex moglie ha preferito trascorrere il 25 dicembre in montagna insieme al cane e ai tre figli Yari, Cristel e Romina Jr, tutti vestiti con la stessa tutina natalizia per porgere i migliori auguri ai followers di Romina (clicca qui per vedere l’immagine). Di Al Bano non c’era traccia a conferma di come il loro ritorno di fiamma sia ancora soltanto una tesi tutta confermare, almeno fino al prossimo capitolo di questa soap… [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE DICHIARAZIONI SU ROMINA POWER

Al Bano e Romina di nuovo insieme per San Silvestro. La celebre coppia attualmente divide solo lo stesso palco ma non l’amore tra marito e moglie. Tra di loro tanta stima e affetto ma Carrisi, è felicemente accompagnato da anni da Loredana Lecciso, la giornalista che, in più di una occasione, ha rivelato di non avere problematiche nel vedere il suo compagno sul palcoscenico con la sua ex moglie. Anzi, proprio Loredana ha dichiarato intervistata da Barbara d’Urso, di sognare una famiglia allargata dove regni l’armonia. I due ex coniugi, saranno tra i protagonisti assoluti del Capodanno musicale di Rai1 condotto da Amadeus dalla prima serata. Proprio Al Bano inoltre, intervistato da Silvia Toffanin durante l’ultima puntata stagionale di Verissimo, ha raccontato come si sono conosciuti con Romina: “Ce n’è voluto per farla accettare – ha esordito il cantante – La nostra storia è nata sul set del film Nel sole. Lei non sapeva chi fossi io e viceversa. All’inizio non mi piaceva, troppo americana, poi vedevo che spariva sempre e lo facevo anch’io perché sono di una timidezza proverbiale. Quando stava da sola, faceva la maglia, scriveva, ma fare la maglia era una cosa tipica del Sud a quei tempi. Gli ultimi tre giorni del film sembravo diventato trasparente per lei, poi ci siamo persi di vista. Mi ha richiamato dopo un anno, mi voleva incontrare e tutto è andato come doveva andare, una vita intensa”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COSA DICE LOREDANA LECCISO?

I rapporti tra Al Bano e Romina Power non sono mai stati così sereni come in questo momento. Una delle coppie più amate dagli italiani sarà ospite de L’anno che verrà, il programma in onda su Rai 1 la notte del 31 dicembre, ma i loro motivi di incontro non si limitano soltanto ad occasioni lavorative. Qualche giorno fa, infatti, i due cantanti sono stati avvistati insieme mentre passeggiavano per alcuni acquisti tra i mercatini di Natale, motivo che a quanto pare ha fatto storcere il naso a Loredana Lecciso. Sebbene quest’ultima si sia detta in passato molto tranquilla riguardo i rapporti tra il compagno con Romina, anche una donna tra le meno gelose avrebbe accolto senza lamentarsi una simile passeggiata. E a confermare una possibile crisi tra la coppia sono arrivati proprio gli scatti relativi al giorno di Natale. Anche se Al Bano qualche giorno fa a Verissimo aveva dichiarato di voler festeggiare in Puglia insieme alla sua famiglia, Loredana Lecciso è stata di parere contrario, preferendo trascorrere il 25 dicembre in compagnia di un’amica niente meno che a Pavia. È questo un chiaro indizio di una imminente rottura con il suo storico compagno?

AL BANO E ROMINA DI NUOVO INSIEME

Al Bano e Romina Power si ritroveranno per il Capodanno di Rai1 che andrà in diretta da Maratea dalle 21 in poi. Un ritorno che sicuramente sarà molto atteso dal pubblico, visto che Al Bano e Romina rimangono una delle coppie più amate dagli amanti della musica oltre che del gossip. Tanti gli ospiti previsti nella notte di San Silvestro come Soy Luna e Maggie e Bianca. Maratea per la prima volta diventerà la cornice del Capodanno di Rai1. Tra gli ospiti sono attesi anche Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee e tanti altri ancora che faranno ballare e divertire il pubblico presente sul posto e quello a casa. L’evento sarà seguito anche in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno interviste dal backstage nel corso della diretta di Maratea.

TUTTI GLI OSPITI DEL CAPODANNO DI RAI 1

Sul palcoscenico di Maratea si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, progromma condotto da Carlo Conti: il vincitore Marco Carta e poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli. Nel corso della serata ci saranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo degli ultimi anni. La serata prevede anche collegamenti con Venosa, altra località della Basilicata dove saranno presenti Francesca Barra e il comico e imitatore Davide Pratelli. Il programma sarà condotto da Amadeus, accompagnato dalla presenza di tanti amici come Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e un grande protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, infatti sul palco di Maratea sarà presente Cristiano Malgioglio. Una serata quindi tutta da gustare per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno e salutare quello vecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori