CONCORRENTI MASTERCHEF ITALIA 2017/ Chi sono i 20 aspiranti vincitori? Ecco chi ha conquistato il grembiule

- Hedda Hopper

Concorrenti Masterchef Italia 2017 entra nel vivo con le nuove selezioni in onda questa sera che sveleranno finalmente i nomi dei 20 aspiranti vincitori che conosceremo durante lo show

Bruno_Barbieri_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Bruno Barbieri

Si è concluso il secondo appuntamento con la settima edizione di Masterchef e i quattro giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonia Klugmann – hanno finalmente deciso i concorrenti che meritano di far parte della cucina del talent culinario più famoso di sempre. I primi a conquistare un posto dopo la prova iniziale sono Caterina, Antonino, Simone e Joayda. Seguono Manuela, Ludovica, Jose, Alberto, Eri, Francesco, Italo e Giovanna. C’è posto anche per Denise e Davide oltre che per Fabrizio e Marianna. A questo punto i concorrenti si trovano ad affrontare un’ulteriore prova per l’assegnazione degli ultimi grembiuli liberi. Si parte col primo duello: Matteo contro Rocco, vinto da quest’ultimo che si aggiudica il grembiule. Secondo duello: Simonetta contro Carlotta: passa Simonetta. La terza sfida è tra Stefano e Michele: passa Stefano. L’ultimo posto nella cucina di Masterchef è di Tiziana che vince contro Lenka. Sono questi i nomi dei venti concorrenti di Mastechef 7: tra loro c’è colui o colei che vincerà l’edizione! (Anna Montesano)

LA PROVA DEL POLLO 

A breve sapremo da chi sarà composta la classe di venti cuochi amatoriali di Masterchef Italia 7. Sono rimasti in quaranta dopo le prime selezioni e nella cucina più famosa della televisione questi si trovano di fronte a un primo enigla e allora scoprono che dovranno vedersela con un pollo intero. Lo chef Bruno Barbieri fa vedere a tutti come si disossa un pollo e spiega che sarà questo a decretare chi andrà avanti e chi invece tornerà subito a casa. In molti si trovano in difficoltà perché dichiarano di non averlo mai fatto nella loro vita. Il giudice ci ha messo dieci minuti, Antonia Klugmann spiega invece che ai ragazzi saranno dati cinque minuti in più. Sono attimi di tensione e non è certamente facile togliere le ossa al pollo lasciandolo perfettamente sano. I giudici sono stati un po’ cattivi quest’anno, vedremo come si concluderà la prova. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA NUOVA CLASSE DEL TALENT COOK SHOW

Finalmente questa sera impareremo a conoscere meglio la classe di quest’anno di Masterchef, l’amatissimo talent culinario di sky che vede nel cast una grande novità: la chef Antonia Klugman al posto di Carlo Cracco che ha lasciato definitivamente lo show. Intanto sul web, il pubblico inizia a manifestare le proprie speranze per i concorrenti di quest’anno: “Spero solo che entrino in gara concorrenti preparati e non storie strappalacrime o personaggi che non sanno cucinare solo per fare uno show altrimenti non vi seguo più e mi guardo solo Masterchef Australia li si che parlano di cucina” e ancorac’è chi in merito aggiunge “Quest’anno vogliamo grandi concorrenti, che vadano avanti non per il loro passato ma per l’evidente talento e l’apporto positivo che possono dare al mondo della cucina!”. (aggiornamento di Anna Montesano)

I CONCORRENTI DI QUEST’ANNO

Tutto è pronto per le ultime selezioni di Masterchef Italia 7 in onda questa sera su Sky Uno per la gioia di tutti i fan del cooking show. Fatto fuori Carlo Cracco, i tre giudici e Antonia Klugmann torneranno questa sera in onda con una doppia puntata che dovrebbe fare chiarezza su quello che sarà il cast di questa edizione 2018 del programma. Tra aviatori in pensione, stranieri e i “casi umani”, i primi sì sono già arrivati la scorsa settimana anche se non hanno entusiasmato i fan, forse il meglio arriverà questa sera? I giudici sono stati i veri protagonisti dell’esordio di questa settima edizione del programma ma in questa seconda puntata tutto potrebbe cambiare con i nuovi sì e i nuovi grembiuli che completeranno la masterclass di questa edizione. Possiamo ancora sperare? Sicuramente sì, ma se vi siete persi la prima puntata, noi siamo qui pronti a mettere insieme per voi i primi sì di questa edizione.

TUTTI I SÌ DELLA PRIMA PUNTATA

Ad aprire le danze nella scorsa puntata è stato proprio Italo, l’aviatore in pensione che tra i racconti della sua vita e dei suoi viaggi, ha messo insieme il suo piatto esotico ottenendo i sì dei giudici sotto l’occhio attento della moglie. Insieme a lui hanno ottenuto il grembiule anche Caterina da Salerno, ma di origini ucraine, che ha rischiato di lasciare i fornelli senza tornare ma che è riuscita in calcio d’angolo e con l’aiuto di Cannavacciuolo ad avere un’altra occasione. Racconti hot e sì per Tiziana Sassi da Bergamo, 44 anni e 4 figli, e risate e parate con Marta (che porta in studio tutti i parenti) e Aurelio. Hanno chiuso la serata Simonetta Picardo, da Genova, con le sue caramelle al baccalà, il giovane 19enne Mirko, manager e imprenditore, Manuela con la sua merenda salata, Simone, 20 anni, dalla provincia di Macerata, Fabrizio, commerciante abruzzese, la Russa Lyudmilla, e Davide, 37 anni, sposato con 2 gatti da Lugano. Chi si unirà a loro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori