Masterchef Italia 2017/ Diretta, nuovi concorrenti: i 20 a entrare nella cucina (puntata 28 dicembre)

- Valentina Gambino

Masterchef Italia 2017, anticipazioni nuova puntata del 28 dicembre: chi farà parte dei 20 concorrenti della settima edizione? Ecco le prove da superare…

masterchefitalia_conduttori_uffstampa_2017
MasterChef Italia 7

MASTERCHEF, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Iniziano i duelli per decidere chi potrà avere accesso alla cucina di Masterchef e chi sarà invece eliminato. I primi sfidarsi sono Matteo e Rocco, che devono cucinare un filetto al pepe verde usando scalogno, burro, fondo bruno, panna fresca, senape, cognac, pepe verde e filetto di manzo. Gli ingredienti vengono presentati in un modo particolare: escono da sotto il piano di lavoro trasportati da delle mani in stile Famiglia Addams. La sfida dura 10 minuti e Matteo è un po’ in difficoltà. I giudici iniziano gli assaggi e non arrivano complimenti. Entrambi i concorrenti sembrano aver sbagliato il piatto, ma alla fine passa il turno Rocco. Il secondo duello vede scontrarsi Simonetta e Carlotta. Dovranno cucinare in 10 minuti il fegato alla veneziana usando cipolla bianca, burro, vino bianco, alloro e fegato. Carlotta non sa neanche da che parte iniziare. Il suo piatto non è male, ma non le basta a evitare l’eliminazione. La terza sfida è tra Stefano e Michele. Dovranno cucinare, sempre in 10 minuti, un cuscus di verdure. Il vincitore del duello è Stefano. Infine si scontrano Tiziana e Lenka. Dovranno cucinare una frittura di pesce con totani, gamberi, alici e scampi. L’ultimo posto sulla pedana è di Tiziana. Ricapitolando quindi i 20 concorrenti entrati nella cucina di Masterchef sono: Caterina, Antonino, Simone, Joayda, Manuela, Ludovica, Jose, Alberto, Eri, Francesco, Italo, Giovanna, Fabrizio, Marianna, Denise, Davide, Rocco, Simonetta, Stefano e Tiziana. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

INIZIANO DI DUELLI DECISIVI

Sono rimasti 28 aspiranti chef per 16 posti nella masterclass. Dovranno quindi scegliere cinque ingredienti da una dispensa piuttosto particolare, visto che sono esposti in delle specie di installazioni artistiche. I giudici danno anche la possibilità di aggiungere tre ingredienti che sono contenuti in alcuni palloncini. Purtroppo la scelta deve avvenire “al buio”, per cui i concorrenti non sanno cosa c’è dentro. Italo vorrebbe rinunciare, ma non gli è concesso. In 45 minuti i concorrenti dovranno preparare il loro piatto. Per chi ha otto ingredienti da usare non è un compito facile. Dopo gli assaggi arriva il momento delle decisioni. I giudici chiamano Denise, Davide, Fabrizio, Marianna, Italo, Giovanna, Alberto, Eri, Francesco, Manuela, Ludovica e Jose: possono salire sulla pedana. Annalisa, Alessandro, Maurizio, Matteo, Cristina, Sara, Gianmaria e Mirko devono invece togliere il grembiule. Restano quindi otto concorrenti in gara per i quattro posti ancora liberi. Ci saranno quattro duelli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I PRIMI CONCORRENTI NELLA CUCINA

I 40 concorrenti si trovano ciascuno davanti a sé un uovo di cioccolato da rompere per scovare al suo interno una sorpresa. Si tratta di un pollo. Gli aspiranti Masterchef dovranno disossarlo dopo una spiegazione dimostrativa fatta da Bruno Barbieri. Avranno 15 minuti a disposizione per portare avanti la loro prova. Antonino, macellaio, decide di usare una tecnica diversa, visto che lui è abituato a fare diversamente. E in effetti ci impiega meno di dieci minuti per disossare il suo pollo. Massimo viene subito invitato da Cannavacciuolo a lasciare il suo grembiule visti i buchi lasciati nel pollo. Antonia Klugmann manda a casa invece Elia e Marta. Joe invita Gerlando a togliersi il grembiule. Bruno “liquida” invece Gianna e Aurelio. Joe chiama poi Caterina, Antonino, Simone e Joayda: per loro c’è l’accesso diretto alla mitica pedana. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

INIZIA LA SCREMATURA

Stefano, Francesco, Jose e Alberto affrontano i giudici con i loro piatti e riescono a ottenere tutti i grembiuli. Arriva il turno di Matteo, insegnante di educazione fisica della provincia di Vicenza. Si gioca le sue chance con dei tagliolini conditi con erbe selvatiche e morchelle, ma i giudici restano più che altro colpiti dalla sua lingua, visto che parla tantissimo. Il suo piatto manca un po’ di sale, ma alla fine ottiene tre sì e il grembiule: solo Joe gli dice di no. Si presenta quindi Ludovica con delle tagliatelle con la rana pescatrice. Ci sono delle imperfezioni, ma per lei ci sono quattro sì e il grembiule. E la ragazza si lascia andare a un pianto di gioia. È arrivato quindi il momento di “scremare” i 40 concorrenti che hanno ricevuto il grembiule: solo 20 di loro andranno avanti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ERI CONQUISTA IL GREMBIULE

Su Sky Uno è cominciata la seconda puntata di Masterchef Italia 2017. Proseguono le selezioni dei concorrenti. Giovanna, una maestra di Perugia, vorrebbe dedicarsi alla cucina per lasciare possibilmente il suo lavoro. Ha preparato una pasta fresca ripiena con melanzane. Ai giudici parla anche della sua vita privata: il suo ex marito l’ha lasciata per stare con sua sorella. A parte qualche piccolo richiamo sulle “finiture” della portata, ottiene quattro sì e il grembiule. Davanti ai giudici arrivano quindi tre aspiranti chef che invece non riescono a ottenere lo stesso risultato. È il turno quindi di Eri, giapponese che risiede a Trieste. La portata che vuole portare è piuttosto complessa, con una base di shabu shabu di petto d’anatra. La sua preparazione non è perfetta, ma arrivano quattro sì e il grembiule. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

L’ATTESA DEI FAN SUI SOCIAL

Manca pochissimo all’inizio del secondo appuntamento con Masterchef Italia 7 al termine del quale verranno svelati i nomi dei concorrenti ufficiali. A giudicare i piatti degli aspiranti chef saranno Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonia Klugman, definita la nuova comandante della cucina di Masterchef Italia. Per riuscire ad indossare il grembiule, tutti gli aspiranti concorrenti dovranno dimostrare di avere talento, estro e determinazione. Riuscire a mettere insieme gli ingredienti giusti per la preparazione di un buon piatto, infatti, non è sufficiente. In attesa di scoprire chi, tra gli aspiranti concorrenti, riuscirà a superare l’ultima selezione, su Twitter, sale l’ansia anche tra i fans. “L’unica gioia del giovedì è Masterchef”, “Stasera c’è @MasterChef_it il resto passa tutto in secondo piano”, “La soddisfazione di guardare #MasterChefit mangiando una aglio olio e peperoncino”, “Ormai ho smesso di contare i minuti di ritardo del mio treno, mi auguro solo di arrivare a casa in tempo per Masterchef”, scrivono i fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Antonia Klugman divide il pubblico

Masterchef Italia 7 ha debuttato la scorsa settimana con la presentazione del nuovo giudice, la chef Antonia Klugman che ha preso il posto di Carlo Cracco. Il nuovo giudice, dopo una sola puntata, divide già il pubblico. Da una parte c’è chi apprezza l’atteggiamento di Antonia nel giudicare i piatti e, dall’altro, c’è chi non gradisce il suo modo troppo diretto di stroncare le preparazioni degli aspiranti chef. Sulla pagina ufficiale di Masterchef Italia, sono tanti i commenti degli utenti tra i quali spiccano quelli che apprezzano l’approccio della Klugman. “Io già l adoro Antonia Klughman, non vedo ora che arrivi stasera per vederla”, “La chef incarna lo spirito perfido di Bastianich delle prime edizioni… ci voleva un ritorno alle origini, dopo che gli altri giudici hanno via via intrapreso la strada del trash e della risata facile”, scrivono i fans. Antonia Klugman, dopo la puntata di questa sera, riuscirà a conquistare anche l’altra parte di pubblico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il cibo sempre protagonista

Secondo appuntamento Ma con gli aspiranti chef di Masterchef Italia 7. Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugman, Bruno Barbieri e Joe Bastianich saranno alle prese con le ultime selezioni prima della scelta ufficiale dei concorrenti. Come sempre, al centro della puntata ci sarà il cibo che è in cima alla lista dei desideri degli italiani soprattutto in questo periodo di feste. “A metà tra Natale e Capodanno, un’altra occasione per pensare solo al cibo! STASERA alle 21.15 una nuova puntata di #MasterChefIt su Sky Uno HD e in streaming su Now Tv”, si legge sulla pagina ufficiale del talent show culinario più famoso della televisione italiana. “Spero solo che entrino in gara concorrenti preparati e non storie strappalacrime o personaggi che non sanno cucinare solo per fare uno show altrimenti non vi seguo più e mi guardo solo Masterchef Australia”, “Prontissima, ma lo guardo solo perché c’è Bastianich”, scrivono i fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Prova per i giudici di Masterchef italia 7

Seconda puntata per Masterchef Italia 7 in onda questa sera su Sky Uno con gli ultimi momenti dedicati alle selezioni prima di entrare nel vivo dell’edizione. Nuovi aspiranti chef si presenteranno in studio armati del loro carrellino e con i parenti al seguito per convincere i giudici a dar loro un sì e un grembiule per entrare a far parte della settima masterclass del cooking show. Al momento non ci sono molte anticipazioni su questa nuova puntata ma grazie alla pagina Twitter ufficiale della rete possiamo vedere uno dei momenti che metteranno in crisi i giudici. Con gli spaghetti non si scherza e questa sera ne avremo la prova visto che i giudici saranno chiamati a mangiare quello che non avrebbero mai pensato visto che, in alcuni frame, vedremo Antonino Cannavacciuolo con tanto di dita per chiudere il naso e non sentire la fastidiosa puzza di questo piatto. Sicuramente il concorrente avrà ricevuto un no come risposta, ma cosa ci aspetta in questa nuova puntata del programma? I giudici saranno meno protagonisti a favore degli aspiranti chef o saranno ancora loro i protagonisti? Clicca qui per vedere il piccolo video. (Hedda Hopper)

I giudici e le anticipazioni della seconda puntata

Proseguono in maniera incessante, le nuove puntate della settima stagione di Masterchef Italia verso gli appuntamenti ufficiali con la gara del 2018. Chi verrà premiato come migliore chef dell’intera edizione? Attualmente è molto prematuro poterlo dire ma nel frattempo, stasera, giovedì 28 dicembre, in onda dalle 21.15 su Sky Uno HD, torneranno gli aspiranti chef alle prese con la realizzazione di alcuni piatti. Come ben sapete, le loro creazioni culinarie non dovranno soddisfare un palato qualsiasi, bensì, dovranno deliziare le turbolente richieste di quattro maestri dell’alta cucina. Stiamo parlando della new entry Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Se loro verranno pienamente soddisfatti, si avrà la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass di Masterchef Italia, il cooking show più famoso e amato della televisione prodotto da Endemol Shine Italy. Siete curiosi di scoprire tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento? Bene, vi trovate nel posto giusto per poterlo fare!

Masterchef Italia 2017: la gara degli aspiranti chef, le sfide da affrontare

Gli aspiranti chef avranno a loro disposizione solo 45 minuti per convincere gli esigentissimi chef del programma che, come di consueto, nelle vesti di giudici ufficiali dovranno valutare non solo i manicaretti dei concorrenti, ma decidere anche se donargli una possibilità per partecipare alla settima edizione di Masterchef Italia. I migliori 40 infatti, potranno concretamente avere il diritto di accedere alla fase successiva dove avrà inizio la vera battaglia che decreterà chi saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo di migliore della nuova edizione del cooking show. Per convincere i 4 giudici e chef, i concorrenti dovranno affrontare una gara senza precedenti presentando dei piatti oltre che creativi e unici nel loro genere, anche ben strutturati e preparati in maniera perfetta. Per realizzare il piatto, i cuochi avranno a disposizione solo cinque ingredienti dalla dispensa per poi aggiungerne altri tre. Chi presenterà il miglior piatto, avrà il diritto di entrare ufficialmente tra gli aspiranti 20 concorrenti che potranno fare parte della settima edizione del programma. Gli altri invece, dovranno definitivamente abbandonare la cucina. Otto di loro invece dovranno scontrarsi con un’ultima prova, sfidandosi in quattro duelli diretti e gareggiando per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

Striscia quotidiana e canali social di MasterChef

Nel frattempo, prosegue anche la striscia quotidiana di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 20.05 sempre su Sky Uno HD. Superate le selezioni, si apriranno le porte della cucina di MasterChef Italia per gli aspiranti candidati della settima stagione. Per tutto il corso della settimana in ogni appuntamento ci sarà modo per conoscere anche le loro storie personali. I Giudici di MasterChef saranno come sempre i grandi protagonisti indiscussi dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno HD. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann saranno anche i volti delle nuove rubriche in cui presenteranno dei piatti che racconteranno la loro filosofia di cucina. Esattamente come nelle passate stagioni, la maggior parte degli alimenti usati del corso delle prove, verranno donati alle associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Eccovi a seguire, tutti i canali social per seguire sul web la settima edizione di MasterChef.

Sito web ufficiale: masterchef.sky.it
Twitter: #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno 
Facebook: facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
Instagram: instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori