Pongo il cane milionario/ Le curiosità sul film diretto da Tom Fernandéz (oggi, 29 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Pongo il cane milionario, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 29 dicembre 2017. Nel cast: Armando del Rio e Marta Hazas, alla regia Tom Fernandéz. La trama del film nel dettaglio.

pongo_il_cane_milionario_film il film commedia nel primo pomeriggio di Italia 1

Una pellicola di produzione spagnola che è stata scritta e diretta da Tom Fernandez mentre la casa di produzione che finanziato il progetto è la DeAPlaneta con la partecipazione di Four Luck Banana e Atresmedia Cine mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Eagle Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Juanjo Sanchez con gli effetti speciali di Reyes Abades e con le musiche di Lucio Godoy. I costumi di scena portano la firma di Noemi Lopez ed il trucco dei personaggi è stato curato da Patricia Rodriguez. La pellicola è stata realizzata in Spagna con la durata di 94 minuti circa. Il regista del film, Tom Frenandez, è noto per aver curato la regia di Para qué sirve un oso e La torre de Suso. Ivan Massaguè, che nel film veste i panni di Alberto, è un attore spagnolo nato a Barcellona nel 1976 e molto noto in patria come interprete televisivo e teatrale. Tra le sue apparizioni cinematografiche più importanti citiamo Soldados de Salamina, Las maletas de Tulse Luper e Los últimos días. Il film Pongo, il cane milionario è stato girato in Spagna, a Madrid, tra il mese di settembre ed ottobre del 2013. Del giungo dell’anno successivo la pellicola è stata distribuita nei cinema spagnoli ed a settembre dello stesso anno è approdato anche in Italia.

TOM FERNANDEZ ALLA REGIA 

Pongo il cane milionario, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 14.35. Una pellicola di genere commedia che è stata alla regia di Tom Fernandéz con protagonista della storia, un bellissimo esemplare di Jack Russel. Il cast del film è composto da attori principalmente sconosciuto al di fuori della Spagna, fatta eccezione per Armando del Rio (Alban), interprete cinematografico e regista spagnolo apparso in diversi film come Valentin e Prosciutto, prosciutto. Troviamo poi Marta Hazas, protagonista della soap opera Cuore ribelle, Gran Hotel e Velvet. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

PONGO IL CANE MILIONARIO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Il protagonista della storia è Pongo, un Jack Russell milionario e proprietario di un ingente patrimonio immobiliare. La sua immensa ricchezza attira l’attenzione di Montalban, un importante uomo d’affari che propone a Pongo un accordo di natura commerciale. Alberto, il factotum e segretario del cane milionario, non si fida di Montalban ed inizia ad indagare sul suo conto scoprendo le sue vere intenzioni. Per fortuna riesce a convincere Pongo a non fidarsi dell’uomo, sventando così il piano del truffatore. Per vendicarsi di quanto accaduto, Montalban assolda due loschi individui con l’obiettivo di rapire il cane. Riesce nel suo intento ma con grande destrezza Pongo riesce a fuggire. Purtroppo però nel corso della fuga ha smarrito il collare munito di localizzatore GPS ed Alberto non è in grado di rintracciarlo. Dopo essere sfuggite dalle grinfie di Montalban, Pongo finirà intrappolato all’interno di un canile. Nel finale, Alberto riuscirà a riportare a casa il Jack Russell anche grazie all’aiuto di Patricia, sua vecchia amica ed ex dipendente di Montalban.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie