SACRIFICIO D’AMORE / Anticipazioni quinta puntata 5 gennaio 2018 e diretta quarta: Silvia rinuncerà a Brando!

- Hedda Hopper

Sacrificio d’amore, anticipazioni quinta puntata 5 gennaio 2018: pur di salvare Brando, ormai in fin di vita, Silvia stringerà un patto con Corrado, l’unico in grado di pagare le sue cure.

sacrificiodamore_logo_cs_2017
Sacrificio d'amore, in prima Tv assoluta su Canale 5

SACRIFICIO D’AMORE, FICTION TV: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

La malattia di Brando è stata un duro colpo per Silvia, che nella prossima puntata, pur di salvare il suo amato, dovrà compiere il sacrificio d’amore che dà il nome all’intera fiction. La protagonista, infatti, stringerà un patto con suo marito, al quale prometterà di rinunciare al suo amante pur di ottenere per lui delle  cure costosissime. Sarà difficile convincere Brando ad accettare questa proposta, non solo perché la clinica dove verrà ricoverato è molto costosa, ma anche perché da questa scelta dipenderà il destino della sua storia d’amore con Silvia. Il sentimento che lo lega alla sua amata, però, alla fine avrà la meglio e, messo alle strette, non potrà fare a meno di partire per la sua nuova destinazione. Prima di intraprendere il lungo viaggio, lo scultore si recherà però alla villa dei Corradi per salutare sua sorella Maddalena, dove verrà sorpreso dal suo rivale, Corrado, che penserà che sua moglie non ha tenuto fede al patto stipulato. Questa vicenda darà quindi il via a una serie di conseguenze molto tragiche, che avranno inizio con l’allontanamento di Silvia dal suo amato bambino.

SACRIFICIO D’AMORE, FICTION TV: DIRETTA QUARTA PUNTATA

Silvia è pronta a compiere il suo sacrificio d’amore per Brando e, pur di salvare la vita del suo amato, rivela a suo marito la verità sulla sua relazione extraconiugale. L’uomo, che continua a sospettare del dottor Lucchesi, va su tutte le furie e la schiaffeggia con violenza, ma la sua reazione peggiora quando la donna, determinata ad affrontare una volta per tutte le conseguenze dei suoi gesti, fa il nome di Brando. Ne consegue una lite furiosa, in seguito alla quale silvia, fra le lacrime, chiede a suo marito i soldi per curare il suo amante. Qualora lui dovesse accettare la sua proposta, sarà sua premura troncare per sempre tutti i contatti con Brando, viceversa, si vedrà costretta a fuggire con lui per passare in sua compagnia ogni minuto che gli resta da vivere. Sorprendentemente, Corrado accetta, ma chiede a sua moglie di firmare la sua confessione di tradimento come pegno: per questo genere di reati, infatti, è prevista una pena di due anni di reclusione, da scontare rigorosamente in carcere. Contemporaneamente, solo loro due saranno a conoscenza del suo tradimento, che verrà tenuto nascosto a tutti per salvaguardare il buon nome dei Corradi. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SILVIA NON MOLLA: TUTTO PUR DI SALVARE IL SUO AMATO!

Corrado affronta sua moglie Silvia, schiaffeggiandola per la questione dei gioielli. La donna, però, pur di difendere la sua relazione con Brando, riesce a inventare una scusa plausibile, anche se il marito è pronto a tornare all’attacco con le sue nuove intuizioni. Corrado, infatti le rivela di essere a conoscenza della sua gita fuori porta con Alessandro, che sospetta essere il suo amante; la protagonista, però, anche stavolta riesce a placare le ire si suo marito, rivelandogli di avergli tenuto nascosta una conferenza alla quale voleva a tutti i costi partecipare. Per il bene del suo matrimonio, l’uomo decide di credere alla versione di sua moglie, anche se continua a sospettare sulla veridicità delle sue affermazioni. Lo stato di salute di Brando, intanto, continua a peggiorare e lui non ha ancora alcuna intenzione di ricorrere alle costosissime cure proposte dalla sua amata. Silvia, però, non la pensa come lui, ed è determinata a fare di tutto pur di raccogliere la cifra necessaria all’intervento. Riuscirà la protagonista, con il suo sacrificio d’amore, a salvare la vita dell’uomo che ama? (Agg. di Fabiola Iuliano)

I SOSPETTI DI CORRADO

La protagonista di Sacrificio d’amore è determinata a salvare la vita del suo amato e per farlo si reca nella banca dove suo marito ha depositato il suo patrimonio. Il direttore, però, non può concederle nessun prestito, dal momento che lei, senza l’aiuto economico del suo coniuge, non può dare all’istituto alcuna garanzia. Il padre di Brando, contro il parere di suo figlio, rivela a sua moglie la verità sulla malattia che affligge il ragazzo, il tutto mentre Corrado, ormai certo che Alessandro sia l’amante di Silvia, continua a seguire sua moglie per avere in mano delle prove. In uno dei suoi pedinamenti, vede che la donna mentre si reca al banco dei pegni, dove porta tutte le sue cose più preziose al fine di ottenere del denaro. Il successo della campagna elettorale di Lucchesi mette in crisi Leopoldo, che pur di trovare qualcosa contro l’avversario di suo figlio, chiede l’intervento di suor Agnese. La religiosa, in particolare, dovrà trovare qualcosa che incastri l’anarchico o che metta in cattiva luce suo figlio Alessandro, ma in virtù della stima che la lega al medico appare restia a eseguire gli ordini del suo complice. (Agg. di Fabiola Iuliano)

QUANTO VALE LA VITA DI BRANDO?

Felice per la sorte di Maddalena, che di fatto la assolve da un’accusa di omicidio, la signorina Maffei ammette le sue colpe di fronte a Tommaso e chiede perdono per le sue malefatte. La sua intenzione era semplicemente quella di addormentare la cameriera per evitarle di partecipare assieme a suo nipote alla festa della regina, ma in seguito al suo malessere ha capito che il suo piano avrebbe potuto avere dei risvolti tragici. Intanto, Silvia scopre da Alessandro che la cifra necessaria per l’operazione di Brando è molto alta e, non disponendo di una tale quantità di denaro, crede che ormai ogni cosa sia perduta. Determinata a salvare il suo amato, però, non perde la speranza, e anche se sa che molto presto potrebbe dover dire addio all’uomo che le ha rubato il cuore, gli promette che un giorno riusciranno a partire insieme alla volta di Parigi. La campagna elettorale, intanto, procede senza sosta, ma contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento, Alberto Corradi deve fare i conti con la prima, cocente sconfitta: i comizi di Lucchesi hanno un seguito maggiore. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MADDALENA È SALVA!

Dopo aver lottato al fianco dei suoi colleghi per ottenere delle migliori condizioni contrattuali, Brando fa ritorno in ospedale, dove a causa dell’ira di un medico, non può fare a meno di rivelare la realtà delle sue condizioni a suo padre. Tornata a villa Corradi, Silvia deve affrontare le insistenti domande di suo marito, che finge di non conoscere la verità sulla sua gita fuori porta, ma comincia a indagare sulla presenza del dottor Lucchesi nella sua vita. Contemporaneamente, Tommaso raggiunge il capezzale di Maddalena, promettendo di prenderla in sposa non appena sarà fuori pericolo; subito dopo, seppur profondamente debilitata, la ragazza riesce a risvegliarsi dal suo lungo sonno, regalando al suo amato la speranza di una vita assieme. Il giorno seguente Silvia si reca in ospedale, dove raggiunge Brando per rivelargli le novità sulla cura che potrebbe salvarlo. Lo scultore, però, sa molto bene che il centro specializzato è solo per i ricchi, di conseguenza rifiuta categoricamente di curarsi. (Agg. di Fabiola Iuliano)

UNA PICCOLA SPERANZA PER BRANDO

In sella alla moto del dottor Alessandro Lucchese, la protagonista di Sacrificio d’amore spera di poter raggiungere in tempo l’unico medico in grado di salvare la vita a Brando. Silvia non sa, però, che dietro di lei c’è suo marito Corrado, che ormai da qualche tempo nutre dei sospetti sulla sua fedeltà. alla villa dei Corradi, la situazione di Maddalena è sempre più disperata: la ragazza non dà segni di ripresa e le cure delle altre cameriere non sembrano sortire l’effetto sperato. Intanto, dopo aver consultato la motorizzazione, Corrado scopre che la moto sulla quale sua moglie è salita appartiene al dottor Lucchesi; determinato ad affrontarlo si reca in ospedale ma qui, l’intervento di suor Agnese, riesce ad arginare temporaneamente la sua ira. Tommaso, dopo aver scoperto la tipologia dell’erba velenosa assunta dalla sua amata, dà il via alle sue indagini, il tutto mentre silvia, dopo aver raggiunto il professore in grado di operare Brando, scopre che il suo amato è ancora in tempo per salvarsi. Il medico consultato, però, non può occuparsi di lui e così, prima di congedarsi, consiglia alla protagonista una clinica molto costosa. (Agg. di Fabiola Iuliano)

DUE PROTAGONISTI IN FIN DI VITA

La quarta puntata di Sacrificio d’amore si aprirà con due vite che rischiano di spegnersi per sempre. Da un lato quella di Maddalena, avvelenata dalla signorina Maffei perché non ritenuta in grado di sposare suo nipote Tommaso, e dall’altra il povero Brando, in fin di vita a causa della tubercolosi. A complicare il tutto, la gelosia di Corrado, che scoprirà la verità sulla relazione extraconiugale di sua moglie Silvia. In attesa di scoprire come si evolveranno queste vicende, il pubblico si è già dato appuntamento sui social, dove è in attesa di assistere al nuovo appuntamento con la consapevolezza che la fiction, attualmente, non è fra le serie più premiate dallo share. “Grande ingiustizia la tiepida accoglienza per #sacrificiodamore, fiction bellissima e molto interessante snobbata solo perché va su Canale 5, su Rai 1 avrebbe fatto i suoi 5 milioni”, “#sacrificiodamore, la cosa più bella di questo venerdì!”, “Stasera #sacrificiodamore, non vedo l’ora”,”Ha floppato perché il pubblico l’ha presa come copia del Segreto”. Riusciranno Brando e Silvia, con il loro amore tormentato, a conquistare il pubblico di Canale 5? (Agg. di Fabiola Iuliano)

TUTTE LE PROPOSTE TV

Sacrificio d’amore andrà in onda questa sera con il suo quarto appuntamento. Con cosa dovrà scontrarsi la fiction tv della rete ammiraglia di Casa Mediaset? Scopriamo a seguire, tutte le altre proposte televisive di oggi, venerdì 29 dicembre 2017. Su Rai 1, andrà in onda la pellicola dal titolo Maleficent, il film fantasy del 2014 con protagonista Angelina Jolie che, quasi sicuramente catalizzerà l’attenzione della maggior parte dei telespettatori. Film anche su Rai2, con la pellicola dal titolo Real Steel con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis e James Rebhor. Su Rai3 invece, sbarca nella prima serata l’ultimo appuntamento con La strada senza tasse, il ‘docu-reality’ sociologico presentato da Flavio Insinna. Su Rete4, anche questa volta spazio alle pellicole con la messa in onda di Basic Instinct, pellicola thriller del 1992 con Michael Douglas, Sharon Stone, Jeanne Tripplehorn, George Dzundza, Dorothy Malone e Benjamin Movton. Su Italia 1 in ultimo, adrà in onda il film commedia del 2015 dal titolo Fausto & Furio: Nun potemo perde con Maurizio Battista, Enzo Salvi, Stefano Ambrogi, Maria Del Monte, Ernesto Mahieux e Maurizio Mattioli. Cosa vedrete stasera? Le appassionanti avventure di Silvia e Brando vi conquisteranno ancora? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BRANDO MUORE?

Cosa accadrà durante la quarta puntata di Sacrificio d’amore in onda questa sera? La nuova fiction della rete ammiraglia di Casa Mediaset, vede protagonisti Francesco Arca e Francesca Valtorta. Ambientata nei primi decenni del Novecento, la nuova trama ci racconta di Tommaso (interpretato da Rocco Giusti) intento nella preparazione di un particolare infuso dopo avere scoperto che la Signorina Maffei ha avvelenato la povera Maddalena (interpretata da Desiree Noferini). Leopoldo (Paolo Malco) intanto, vuole rovinare la reputazione di Annibale Lucchesi (Luca Biagini) e quindi gli viene in mente di scrutare nel suo passato per scoprire qualcosa. Nel frattempo Corrado, va alla motorizzazione per vedere di chi è la motocicletta sulla quale è salita sua moglie Silvia (Francesca Valtorta). Dopo aver ricercato, il nome del proprietario è quello del Dottor Lucchesi (Luca Bastianello). Intanto per Brando si palesa una speranza di salvezza ma l’uomo dovrà andare in una clinica per una visita assai costosa. Silvia quindi, non molla e cerca il denaro per potergli pagare le cure. Corrado poi, affronta la moglie a muso duro mentre le condizioni del cavatore peggiorano a vista d’occhio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SILVIA SALVERA’ BRANDO?

Silvia è finita nei guai, la sua storia con Brando la sta portando in la e difficilmente potrà ancora tornare indietro. Sacrificio D’Amore torna in onda oggi, 29 dicembre, con una nuova puntata ricca di colpi di scena e con Maddalena e Brando nei guai, seppur per motivi diversi. Ancora una volta sarà il pubblico a districarsi tra i mille intrecci di questa fiction a sapor di soap che ha riportato sullo schermo una serie di volti noti di Centovetrine. Ma cosa succederà questa volta? Saranno ancora Brando, Silvia e il loro amore al centro di tutto. La donna ha ormai capito che il mondo in cui viveva continua a stargli stretto e si è messa al fianco del cavatore in questa lotta di classe alla ricerca di un posto tutto suo. Il marito è ormai stanco della piega presa dalla moglie e questo lo costringe a guardarla e osservarla con sospetto e le cose peggioreranno proprio nella puntata di questa sera in seguito ad un incidente. Corrado scoprirà che la moglie stava viaggiando a bordo della moto instestata al dottor Lucchesi e si convincerà che sia lui l’amante della moglie.

BRANDO E MADDALENA RISCHIANO LA VITA

Intanto, Tommaso dovrà vedersela con le macchinazioni della zia che non ha intenzione di vederlo convolare a nozze con Maddalena. Il loro rapporto diventerà ancora più teso quando scoprirà che il nipote vuole portare la cameriera all’incontro con la regina e così decide di avvelenarla per riuscire a toglierla di mezzo. Cosa succederà a quel punto? Dall’altra parte abbiamo Brando che, a causa di una malattia, rischia la vita. L’unica possibilità di salvezza arriva da una costosa clinica che lui non può permettersi. A cercare i soldi che serviranno per le sue cure ci penserà Silvia ma la donna non solo dovrà lottare conro il tempo ma anche contro la voglia di Brando di non cedere alla tentazione di accettare soldi non suoi. Cosa succederà a quel punto? Silvia riuscirà a salvare Brando e tenere a bada il marito ormai pronto a perdere la pazienza con la moglie?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori