È COMPLICATO/ Trailer e info streaming del film su Rete 4 con Meryl Streep e Steve Martin (3 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

È complicato, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 dicembre 2017. Nel cast: Meryl Streep, Steve Martin, alla regia Nancy Meyers. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

e_complicato
Il film in prima serata su Rete 4

La prima serata di Rete 4 è insieme all’attrice Premio Oscar Meryl Streep, protagonista della divertente commedia “È complicato”. Intervista in occasione della presentazione del film, l’attrice ha parlato del suo personaggio: “Jane è un personaggio che ha raggiunto un punto della sua vita (dopo che questa è stata distrutta) in cui tutto è in discesa, tutto è più semplice. Sa di essere felice: il suo business è operativo e ha successo. Il suo matrimonio è finito 10 anni prima, si riunisce alla sua famiglia e i suoi bambini sono più sereni e maturi… grandi cambiamenti sono all’orizzonte. Lei lavora a questa ristrutturazione che voleva completare da molti anni ma non aveva i soldi per farlo e inizia a provare qualcosa per l’architetto. Quindi le cose vanno alla grande fino a quando Jake rientra nella sua vita”. Jake è l’ex marito di Jane interpretato da Alec Baldwin. Il film, clicca qui per vedere il trailer, “ha il suo punto di forza nei dialoghi, davvero brillanti, e nei protagonisti, la magnifica Meryl Streep e lo scimmiesco Alec Baldwin”, ha scritto Maurizio Cabona su Il Giornale. È complicato va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. 

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E I PREMI

Commedia, sentimentale e drammatico, ecco cosa ci regala Rete 4 nella sua prima serata di oggi, domenica 3 dicembre 2017. Diretta, sceneggiata e prodotta da Nancy Meyers la pellicola che vede protagonisti Meryl Streep e Steve Martin. Le case di produzione che hanno fatto parte di qiesto progetto sono Relativity Media, Waverly Films e Scott Rudin Productions mentre la distribuzione almeno nel nostro Paese, è stata gestita dalla Universal Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Joe Hutshing con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Hans Zimmer e Heitor Pereira, la scenografia è stata ideata da Jon Hutman ed i costumi di scena portano la firma di Sonia Grande. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2009 con la durata di 120 minuti circa. Il film si è rivelato un buon successo sia di critica che di pubblico, è stato realizzato con un budget di 85 milioni di dollari circa e ne ha incassati oltre 120 milioni solo negli Stati Uniti. E’ complicato ha anche ricevuto 3 nomination ai Golden Globe, come miglior commedia, migliore sceneggiatura e migliore attrice in un film commedia, andato a Meryl Streep. Il film ha ricevuto anche una nomination come migliore commedia ai Satellite Awards e una per il migliore attore non protagonista, andata ad Alec Baldwin, ai Premi BAFTA. Nonostante le numerose nomination il film si è però aggiudicato solo riconoscimenti minori, come il premio della categoria miglior cast i National Board of Review Awards.

NEL CAST MERYL STREEP E STEVE MARTIN

Il film È complicato va in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 dicembre 2017, alle ore 21.15. Una commedia romantica del 2009 che è stata scritta, diretta e prodotta da Nancy Meyers (Lo stagista inaspettato, Tutto può succedere – Something’s gotta give, L’amore non va in vacanza) ed interpretata da Meryl Streep (Il diavolo veste Prada, Mamma mia, Kramer contro Kramer), Alec Baldwin (Beetlejiuce – Spiritello porcello, Caccia a ottobre rosso, Americani) e Steve Martin (Lo straccione, Roxanne, Pazzi a Beverly Hills). Le musiche sono state realizzate da Hans Zimmer, compositore noto per avere realizzato moltissime colonne sonore di film di successo, fra cui Il cavaliere oscuro, Il re leone e Il gladiatore. Vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

È COMPLICATO, LA TRAMA DEL FILM

Jane Adler (Meryl Streep) è una donna di mezza età che vive con le figlie e gestisce una pasticceria. La donna è divorziata da ormai 10 anni e ha un rapporto molto amichevole con l’ex marito Jake (Alec Baldwin). L’uomo è ora sposato con Agness (Lake Bell), una donna molto giovane e scostante. Lui e Jane hanno la possibilità, in occasione della laurea del fidanzato della loro figlia, di passare parecchio tempo insieme. Quasi inavvertitamente la vecchia fiamma torna a bruciare e i due cominciano una relazione segreta. A complicare ulteriormente le cose interviene Adam (Steve Martin), un architetto a cui Jane ha affidato la ristrutturazione della sua cucina. I due trascorrono molto tempo insieme per la progettazione dei lavori e il loro rapporto si evolve molto rapidamente. I due diventano infatti ben presto intimi amici, ma Adam si è innamorato seriamente di Jane, che però non può dirgli la verità sulla sua rinata relazione con Jake. Nel frattempo anche le figlie di Jane e Jake hanno notato che la relazione fra i loro genitori è più stretta e la madre appare più felice e serena. Ben presto anche Agness si renderà conto che fra il suo marito e la sua ex moglie qualcosa è cambiato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori