L’età dell’innocenza / Info streaming e trailer del film su Rai Movie con Daniel Day-Lewis (3 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

L’età dell’innocenza, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 3 dicembre 2017. Nel cast: Winona Ryder e Daniel Day-Lewis, alla regia Martin Scorsese. La trama del film nel dettaglio.

leta_dellinnocenza_film
Il film in seconda serata su Rai Movie

Daniel Day-Lewis è il protagonista del film di Martin Scorse “L’età dell’innocenza”. A giugno l’attore, tre volte premio Oscar come Miglior attore protagonista, ha annunciato il suo addio al cinema. In una recente intervista a W Magazine, Daniel Day-Lewis ha commentato il suo addio al mondo dello spettacolo e ha confermato che “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson sarà il suo ultimo film. “Prima di girare non sapevo che avrei smesso di recitare. So che io e Paul abbiamo riso molto prima di realizzarlo. E poi ci siamo fermati perché siamo stati entrambi colti da una profonda tristezza. Ci ha sorpreso: non ci eravamo resi conto di quello che avevamo fatto. Era difficile conviverci. E lo è tuttora”, ha detto l’attore. “Il filo nascosto”, che arriverà in Italia nel 2018, è la storia dello stilista Reynolds Woodcock, vissuto a Londra nel secondo dopoguerra. Il suo ultimo film inglese fu proprio “L’età dell’innocenza”, clicca qui per vedere il trailer, in cui accettò di recitare solo perché fu Martin Scorsese a chiederglielo. Il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E L’ATTORE DANIEL DAY-LEWIS

Il genere sentimentale è la proposta di Rai Movie che manda in onda la pellicola L’età dell’innocenza diretta da Martin Scorsese con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da Edith Wharton mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista con Jay Cocks. Il montaggio del film è stato realizzato da Thelma Schoonmaker con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Elmer Bernstein, Charles Gounod e Johann Strauss, la scenografia è stata ideata da Dante Ferretti e i costumi di scena sono stati disegnati da Gabriella Pescucci. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1993 e la sua durata è di 139 minuti circa. Daniel Day-Lewis, è l’attore britannico con cittadinanza irlandese nato a Londra nel 1957, che presta il volto al protagonista della storia. E’ un interprete d formazione teatrale classica dopo una brillante attività avuta sul palcoscenico Bristol Old Vic di Londra negli anni settanta. Tra le sue interpretazioni vanno citati i film Domenica, maledetta domenica, Gandhi, Il Bounty, My Beatuful laundrette – Lavanderia a gettone, L’ultimo dei Mohicani, Nel nome del padre, La seduzione del male e tra molti altri ancora La storia di Jack e Rose. La sua ultima interpretazione è nella pellicola Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson nel 2017.

MARTIN SCORSESE ALLA REGIA

Il film L’età dell’innocenza va in onda su Rai Movie oggi, domenica 3 dicembre 2017, alle ore 21.10. Una pellicola del 1993 che è stata scritta e diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Toro scatenato, Taxi driver) ed interpretata da Winona Ryder (Schegge di follia, Edward mani di forbice, la serie tv Strager things), Daniel Day-Lewis (Gangs of New York, Lincoln, Il mio piede sinistro) e Michelle Pfeiffer (Scarface, Batman – Il ritorno, Pensieri pericolosi). Il film è stato tratto dall’omonimo romanzo di Edith Wharton, vincitore del Premio Pulitzer nel 1921. Il film è stato accolto con critiche entusiaste e ha vinto il premio Oscar per i migliori costumi e ha ricevuto le nomination in altre 4 categorie, fra cui miglior attrice non protagonista, andata a Winona Ryder, miglior sceneggiatura non originale, miglior scenografia e miglior colonna sonora.  Winona Ryder ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista ai Golden Globe e ai National Board of Review. In Italia Michelle Pfeiffer ha ricevuto una nomination ai Davi di Donatello come migliore attrice straniera. Il film ha vinto anche i Nastri d’Argento per le migliori scenografie e i migliori costumi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ETÀ DELL’INNOCENZA, LA TRAMA DEL FILM

Newland Archer (Daniel Day-Lewis) è un ricchissimo avvocato di successo nella New York del 1870. L’uomo è fidanzato con May Welland (Winona Ryder), un’aristocratica tanto bella quanto superficiale. Quando Newland conosce la cugina della fidanzata, Ellen Olenska (Michelle Pfeiffer) comincia a mettere in discussione tutta la sua vita, partendo proprio dal suo futuro matrimonio per interesse. La donna è sposata con un nobile polacco che la maltratta e le impedisce di fare vita sociale. Ellen vorrebbe divorziare, così Newland viene incaricato dalla famiglia della donna di cercare di dissuaderla per evitare uno scandalo. Newland e Ellen cominciano così a frequentarsi e ad avvicinarsi sempre di più.. Cosa accadrà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori