LE IENE OGGI VA IN ONDA/ Senza Nadia Toffa: il saluto in apertura, “ora possiamo respirare”

- Silvana Palazzo

Le Iene oggi vanno in onda: Nadia Toffa sta meglio, anticipazioni: stasera cambia il conduttore? Le ultime notizie sul programma e le condizioni della sua inviata

leiene_03_facebook
Ultime notizie, Nadia Toffa ricoverata (Foto: LaPresse)

Le Iene va in onda oggi: la nuova puntata del programma di Italia 1 è appena cominciata, ma senza Nadia Toffa. L’inviata doveva condurre l’appuntamento di oggi, ma ieri è stata colta da un malore. In studio Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani, un trio inedito consapevole di non poter colmare il vuoto che ha lasciato lei, ma per fortuna solo temporaneamente. “Tutti ci siamo spaventati, la redazione delle Iene si è bloccata. Siamo tutti impazziti in cerca di notizie, ora possiamo respirare”, hanno raccontato i conduttori all’inizio della puntata. “Questa è una puntata singolare e molto difficile, e forse non siamo del tutto pronti. È una puntata strana, manca una nostra cara amica”, hanno spiegato in apertura. Un inizio sobrio: niente stacchetti o applausi al termine dei servizi, ma solo uno lunghissimo esclusivamente per Nadia Toffa. “C’è un aggiornamento di due ore fa: sembra che abbia chiesto ad un medico di uscire per presentare oggi. Questo la dice lunga…”, hanno aggiunto. Insomma, Nadia Toffa sta meglio e quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo. (agg. di Silvana Palazzo)

ECCO CHI SONO I CONDUTTORI, LE ANTICIPAZIONI

Due buone notizie, una conseguenza dell’altra: Nadia Toffa sta meglio, ha ripreso conoscenza e le sue condizioni di salute nonostante il malore e il ricovero non sono così gravi come sembravano le prime ore dopo il malore avvenuto a Treviso. La seconda è che, proprio perché Nadia sta decisamente meglio, le Iene hanno deciso di mandare in onda la puntata di questa sera, ovviamente senza lei al timone ma comunque davanti allo schermo a vedere i suoi colleghi sicuramente salutarla e riempirla di affetto come hanno fatto in queste ore di travaglio e ansia. «La Toffa sta meglio di quanto credessimo. Vi saluta tutti, Stasera andiamo in onda», recita così un messaggio WhatsApp, probabilmente di una chat di gruppo del programma di Italia 1, diffuso poco fa dalla Iena Alessandro Onnis (del duo Corti & Onnis). Alle Iene sono tutti contenti perché la loro amica e collega è viva e in grande ripresa dopo il terrore di ieri pomeriggio: «Stasera andiamo in onda», rilancia ancora Onnis, facendo presagire che la puntata di questa sera sarà ovviamente particolarmente dedicata alla conduttrice. A proposito, non ci sono conferme sul fatto se verrà sostituita o meno, di certo ci saranno Giulio Golia e Nicola Savino, compagni di avventura assieme a Nadia Toffa: proprio Savino poco fa ha scritto con letizia, «lo spavento, poi tutto volge al meglio. SuperNadia, ci vediamo prestissimo!». (agg. di Niccolò Magnani)

LE CONDIZIONI DI SALUTE

Sono ore davvero difficili in casa Iene: il celebre programma di Italia 1 potrebbe non andare in onda oggi a causa del malore che ha colpito Nadia Toffa. La puntata di oggi doveva essere condotta proprio da lei in compagnia di Nicola Savino e Giulio Golia, ma la conduttrice, che ha mosso i primi passi nella trasmissione da inviata (ruolo che peraltro non ha mai mollato), sta male. Trasferita all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il ricovero a Trieste, la giornalista bresciana versa in gravi condizioni, seppur nelle ultime ore siano state giudicate stazionarie. La notizia del suo malore ha sconvolto quanti lavorano all’interno de Le Iene, oltre che amici, colleghi e telespettatori. Non è chiaro, dunque, se la trasmissione andrà regolarmente in onda e in tal caso quale conduttore sostituirà Nadia Toffa. Alla fine salterà la puntata? Gli interrogativi potrebbero trovare una risposta nelle prossime ore, quando magari potrebbe arrivare un comunicato ufficiale da parte della trasmissione. Clicca qui per vedere i servizi realizzati da Nadia Toffa.

NADIA TOFFA STA MALE, SALTA LA PUNTATA DELLE IENE?

Nel corso dell’ultima puntata, quella del 28 novembre, Le Iene Show hanno raccontato la storia di una coppia di senegalesi che hanno perso i figli che avevano temporaneamente affidato ad un’amica. C’è stato poi un servizio relativo all’inchiesta sulla morte di David Rossi: qualcuno ha sparato quella sera nel vicolo in cui ha perso la vita l’ex capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, come rivelato da una lettera anonima arrivata alla vedova di David Rossi. La Iena La Vardera si è invece occupata del caso relativo al presunto voto di scambio n Sicilia: nella scorsa puntata delle Iene sono stati rivelati i dettagli che coinvolgono il deputato Tamajo. Nadia Toffa invece ha curato due servizi. Uno racconta la storia di Sara, una ragazza di 24 anni morta a causa dell’anoressia. Dall’incontro tra la giovane e la Iena nacque un rapporto di stima e rispetto che portò Sara a confidarsi sulle sue condizioni di salute. La ragazza però non è riuscita ad uscire dal tunnel, infatti ha deciso di togliersi la vita. Nel secondo servizio invece ha raccontato l’epilogo della storia di Fabio Vettorel, cioè le sue prime ore di libertà dopo la permanenza in carcere.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori