Patty Pravo/ Video, le canne con Jimi Hendrix e il “fantasma” della nonna (Domenica Live)

- Emanuela Longo

Patty Pravo, la celebre cantante ospite oggi di Barbara d’Urso nella nuova puntata di Domenica Live: la sua vita intensa, dall’infanzia ai grandi successi al Piper.

patty_pravo
Patty Pravo

Patty Pravo è stata la prima ospite dell’ultima puntata stagionale di Domenica Live in un ampio spazio nel quale l’artista da oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo ha a lungo parlato della sua carriera ma anche dei suoi eccessi. L’artista veneziana ha così ripercorso la sua vita ricordando l’amicizia avuta con Jimi Hendrix, le canne fumate insieme (“Fumavamo le canne, soprattutto lui a dire il vero”), dalla stanchezza di lui. L’attenzione si è quindi spostata sulla nonna morta e che ha rappresentato una persona molto importante nella vita di Patty Pravo, avendo vissuto con lei per gran parte della sua giovinezza. Proprio sulla nonna ha quindi rivelato di sentire ancora oggi la sua presenza: “Si manifesta a casa mia e mi sposta gli oggetti”, ha detto. A causa di una depressione post partum, invece, la madre l’ha conosciuta in ritardo ma oggi il loro rapporto è in recupero. Lei ha 91 anni ma sarebbe molto giovanile al punto da andare in moto (insieme al fratello) e al poligono di tiro insieme. Nell’intervista uno spazio speciale, infine, è stato dedicato ai suoi amori ed ai suoi cinque matrimoni. CLICCA QUI PER IL VIDEO (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“RICCARDO FOGLI? CI SIAMO DIVERTITI E AMATI MOLTO”

Patty Pravo si è raccontata nel corso della sua ospitata nell’ultima puntata dell’anno di Domenica Live. Grande attenzione è stata dedicata ai suoi amori ma anche alla sua vita all’insegna degli eccessi. “Mi sono sposata cinque volte. Non volevano solo storie, volevano sposarmi e io li accontentavo. La prima volta mi sono sposata a sedici anni”, ha dichiarato, riferendosi al batterista Gordon Faggeter. Non è mancato il ricordo del rapporto avuto con Riccardo Fogli che di recente ha dichiarato di aver lasciato i Pooh per stare con lei: “Ci siamo divertiti moltissimo e anche amati molto”, ha aggiunto. L’interprete di tanti successi amatissimi e tradotti in otto lingue, è stata raggiunta poi da numerosi messaggi da parte di colleghi ed amici: da Mara Venier a Ornella Vanoni passando per un commosso Mauro Coruzzi. Poi ha parlato anche della sua vita di eccessi: “Eravamo in macchina io e Jimi Hendrix, la macchina era piccola, lui aveva un grande cappello, io anche. Fumavamo le canne, soprattutto lui a dire il vero, e passavamo con questa macchinetta, con tutta questa nuvola di fumo”, ha ricordato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ESCE LA SUA AUTOBIOGRAFIA: “LA CAMBIO IO LA VITA CHE…”

Sarà Patty Pravo, la regina del Piper una delle ospiti più attese di Domenica Live, nella nuova puntata di oggi. Barbara d’Urso ha promesso un momento di grande intrattenimento in compagnia della celebre cantante Nicoletta Strambelli, con la quale giocherà e canterà nel corso della sua ospitata. Naturalmente sarà dedicato un ampio spazio all’artista veneziana della quale ripercorreremo le tappe più importanti della sua straordinaria carriera attraverso i consueti filmati con sorprese e messaggi da parte di colleghi e persone a lei care. Nei mesi scori Patty Pravo ha rilasciato una interessante intervista a Vanity Fair in concomitanza con l’uscita della sua autobiografia dal titolo “La cambio io la vita che…”. Una pubblicazione azzardate e forse anche in anticipo, stando alle parole della stessa cantante la quale aveva commentato: “avrei preferito farlo più avanti il libro, devono ancora succedere cose importanti”. La sua è certamente una carriera ricca di tappe salienti e traguardi raggiunti fuori dal comune, a partire dai suoi cento milioni di dischi venduti nel mondo. Inevitabilmente siamo di fronte all’ultima diva italiana la cui vita pienissima sarà difficile da riassumere nella sua breve ma intensa ospitata di oggi nella trasmissione della domenica di Canale 5.

PATTY PRAVO ED IL RAPPORTO SPECIALE CON LA NONNA

Non solo i grandi successi musicali ma anche gli appassionati amori: “Posso dirle che sono stata fortunata, ho avuto bellissime storie”, ha commentato Patty Pravo a Vanity Fair. Da Gordon Faggetter a Franco Baldieri passando per Riccardo Fogli, Paul Martinez e Paul Jeffery. A proposito di Riccardo Fogli, lo stesso ha dichiarato di recente a Verissimo di aver lasciato i Pooh proprio per colpa sua. Nel corso della medesima intervista riservò una parentesi anche al consumo di droghe, per circa 10 anni, in merito al quale asserì: “L’ho fatto bene, potevo lavorare, poi mi sono stufata e ho smesso”. La sua stravaganza l’abbiamo notata oggi, in occasione del suo ingresso con tanto di abito nero sexy. Il suo racconto ha iniziato con il suo racconto della madre: “Mamma l’ho conosciuta tardi. Aveva avuto un parto spaventoso e una depressione terribile che è durata un anno. Non poteva tirarmi su, quindi vivevo dai nonni paterni. Nonno le aveva preso una bella villa fuori città, lei poi si è risposata e ha avuto altri due bambini”, aveva raccontato nella stessa intervista. Quindi aveva vissuto per molti anni con la nonna definita dalla stessa “più di una madre” e che oggi sente ancora molto vicina al punto da sentirne la presenza in casa ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori