Al Bano e Romina Power/ Il ringraziamento al pubblico davanti all’ascensore, foto (L’anno che verrà)

- Francesca Pasquale

Al Bano e Romina Power protagonisti nei festeggiamenti di San Silvestro su Rai 1 a Maratea. Per la coppia a marzo ci sarà l’ultimo tour a conclusione di una impareggiabile carriera.

albano_romina_power
Al Bano e Romina Power

E’ indubbio che i protagonisti della serata dell’ultimo dell’anno in Italia sono stati Al Bano Carrisi e Romina Power, protagonisti a L’anno che verrà. Una reunion che ha fatto stringere il cuore al pubblico che ha dimostrato di provare grande affetto nei loro confronti. Sono tantissimi infatti i commenti di chi li vorrebbe rivedere nuovamente insieme anche nella vita privata. Sui social network è stata Romina Power a voler ringraziare tutti, pubblicando una simpatica foto che la vede insieme ad Al Bano Carrisi di fronte a due ascensori. Lei è in posa di fronte a uno degli ascensori chiusi, Al Bano invece di fronte all’altro aperto che sembra quasi indicare alla donna di seguirlo. Nei commenti leggiamo: “Grazie ai dieci milioni di ascoltatori che hanno festeggiato il Capodanno con noi“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

I COMPLIMENTI TUTTI PER IL PUGLIESE

I complimenti della piazza e del pubblico a casa sono tutti per loro: Al Bano e Romina Power. Non solo i due erano bellissimi insieme, fianco a fianco, ma hanno saputo tenere testa ai giovani artisti presenti cantando, a più riprese, fino a notte fonda. Grandi successi e tanta complicità per la coppia che è riuscita a stare allerta per tutta la serata ma sicuramente quello che ha conquistato tutti è ancora una volta lui, il leone di Cellino San Marco. Il pugliese ha annunciato che il 2018 sarà l’ultimo anno in musica per lui e questo ha sconvolto i fan che sono sicuri che abbia ancora tanto da dare. Lo ha dimostrato ieri sera. Dopo tutto quello che gli è successi in questi ultimi mesi e i primi “segni di cedimento” del suo corpo, Al Bano è apparso in gran forma in barba a coloro che lo hanno escluso dal Festival di Sanremo proprio nell’anno dell’addio. Lo rivedremo all’Ariston come ospite? A questo punto lo speriamo vivamente. (Hedda Hopper)

PUBBLICO IMPAZZITO PER LA COPPIA

Il pubblico sui social è letteralmente impazzito per la presenza di Al Bano Carrisi e Romina Power all’evento indetto per Capodanno  a Maratea dalla Rai, che porta sugli schermi L’anno che verrà. I veri protagonisti della serata sono stati loro due però che hanno governato il palcoscenico con grandissima personalità. Sui social network il pubblico ha gridato anche la possibilità di un bacio con la dimostrazione che c’è anche grande affetto nei loro confronti. Staremo a vedere se i due si potrannno veramente riconciliare dopo tantissimi anni di lontananza. Sarà interessante capire anche cosa ne penserà Loredana Lecciso più volte tirata in ballo questa sera. Il pubblico però ha fatto capire di essere molto legato alla tradizione e rivuole assolutamente i due l’uno vicino all’altro. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CON LORO L’ARRIVO ALLA MEZZANOTTE

Siamo arrivati alla mezzanotte e a Maratea è il momento divedere cantare sul palcoscenico de L’anno che verrà Romina Power e Al Bano Carrisi. I due stanno dimostrando di avere una grandissima carica e la voglia di essere ancora più esplosivi di fronte a un pubblico pronto per festeggiare questo splendido evento. Sarà sicuramente un trionfo per la Rai con la scelta di chiamare sul palcoscenico due vere e proprie istituzioni come questi due artisti che sono stati in passato anche sposati e per i quali il pubblico spera ci possa essere un ritorno di fiamma praticamente da anni. Stasera c’è da dire che Al Bano Carrisi e Romina Power sono stati trascinanti e con la forza di chi ha alle spalle una carriera straordinaria e l’esperienza per dire la sua in momenti così importanti. Scelta giusta anche quella di dedicargli proprio i momenti finali della serata. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CANTANTE SI COMMUOVE

Al Bano Carrisi ha fatto parlare di sé in questa giornata dell’ultimo dell’anno per un suo possibile riavvicinamento a Romina Power. L’artista stasera è tra i protagonisti de L’anno che verrà su Rai Uno ed offrirà la possibilità al pubblico di emozionarsi con lui. Dopo aver cantato alcune canzoni però lo vediamo commosso al microfono del conduttore Amadeus, rispondendo quasi con difficoltà di fronte al pubblico che continua a inneggiarlo. Staremo a vedere quali altre canzoni canterà Al Bano Carrisi che è di certo uno dei protagonisti più attesi della serata da Maratea. Le canzoni di questo splendido artista sono sempre portare amore e anche ad esaltare la sonorità della sua voce. Dopo il suo arrivo sul palco è il momento di un altro grande talento che proprio il conduttore spera di vedere in futuro raggiungere i livelli di Al Bano, Lorenzo Licitra neo vincitore a X Factor. (agg. di Matteo Fantozzi)

LOREDANA LECCISO A PAVIA DA SOLA?

Al Bano Carrisi e Romina Power saranno stasera presenti a L’anno che verrà su Rai Uno. La domanda lecita dei fan è legata a Loredana Lecciso, dove sarà questa sera? Sui social spunta una foto che la ritrae insieme a una sua amica a Pavia di certo quindi non con Al Bano. Una scelta che ci fa capire come le cose non vadano per il verso giusto, nonostante le smentite su una loro crisi arrivate nelle ultime settimane. Al momento non ci sono delle risposte, ma di certo le conferme non ci sono al momento su una possibile separazione. Nonostante questo si accumulano gli indizi che portano verso quella direzione con Al Bano Carrisi che ha deciso di passare queste feste molto vicino ai suoi figli e quindi anche in compagnia dell’ex moglie Romina Power. Tra poco su Rai Uno appuntamento con L’anno che verrà e la presenza dei due sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUI SOCIAL LO SCATTO DI ROMINA POWER

Mancano poche ore all’attesissima esibizione di Romina Power e Al Bano Carrisi, che questa sera daranno il benvenuto al nuovo anno in diretta su Rai Uno a L’anno oche verrà. I due artisti, amatissimi dal pubblico italiano, apriranno così una stagione musicale che si preannuncia imperdibile, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni con le quali il cantante di Cellino San Marco ha annunciato di volersi ritirare per sempre e dedicarsi alle numerose attività della sua terra. In vista delle nuove avventure che attendono i Carrisi, Romina Power ha salutato il vecchio anno condividendo sui social uno scatto di famiglia che ritrae, in particolare, Al Bano in compagnia di suo figlio Yari. “Father and son sharing a moment”, scrive nella didascalia Romina Power con orgoglio, e il suo scatto, postato nelle prime ore di oggi, ha già collezionato moltissimi like. Se non volete perdervi l’immagine, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente sulla fan page ufficiale della cantante. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ANNUNCIATO RITIRO NEL 2018

L’esibizione in coppia di Al Bano e Romina Power è uno dei pezzi forte della scaletta del programma L’anno che verrà, proposto in diretta su Rai 1 dalla splendida Maratea per salutare l’anno 2017. Infatti, questa potrebbe essere una delle ultime performance televisive dei due artisti a chiusura di una carriera strepitosa, piena di successi personali e professionali. A confermarlo è stato lo stesso Al Bano durante l’ospitata a Verissimo dove ha ribadito l’intenzione di ritirarsi dalle scene in ragione dei tanti ‘acciacchi’ palesati dal suo fisico nell’ultimo periodo: “Sì è una promessa, tra un anno mi ritiro. Da solista sarò in Australia a febbraio e con Romina faremo un tour nel mese di marzo. Poi stop. Mi costa fatica e tristezza uscire dal mio io musicale, ma i segnali sono arrivati e li devo cogliere. Ho avuto un infarto, un embolo, un tumore e altri problemini, devo ascoltare il mio corpo. Sistemerò le mie cose e poi mi curerò più dell’uomo che dell’artista che ho curato incessantemente da quando è nato. C’è sempre stato lavoro, chi era con me si lamentava per i ritmi ma io ripetevo che dovevamo ringraziare Dio. In famiglia hanno presa bene la mia decisione, solo mamma si è preoccupata, temeva che stessi male”.

AL BANO E ROMINA POWER: UN AMORE NATO SUL SET DI ‘NEL SOLE’

Nella stessa puntata di Verissimo, Al Bano ha voluto raccontare come sia nato l’amore tra lui e Romina Power confessando una certa contrarietà della propria famiglia verso quel matrimonio. Questi alcuni dei passaggi più significativi dell’intervista rilasciata da Al Bano nel salotto della Toffanin: “I miei genitori non sapevano nemmeno cosa fosse Hollywood, Los Angeles diventava Rosangela, storpiavano i nomi senza volere. Mia madre disse: ‘Perché sposi la figlia di un attore?’ Ce n’è voluto per farla accettare. La nostra storia è nata sul set del film Nel sole. Lei non sapeva chi fossi io e viceversa. All’inizio non mi piaceva, troppo americana, poi vedevo che spariva sempre e lo facevo anch’io perché sono di una timidezza proverbiale. Quando stava da sola, faceva la maglia, scriveva, ma fare la maglia era una cosa tipica del Sud a quei tempi. Gli ultimi tre giorni del film sembravo diventato trasparente per lei, poi ci siamo persi di vista. Mi ha richiamato dopo un anno, mi voleva incontrare e tutto è andato come doveva andare, una vita intensa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori