GREY’S ANATOMY 14/ Anticipazioni del 4 dicembre 2017: Owen e Amelia, un confronto delicato

- Morgan K. Barraco

Grey’s Anatomy 14, anticipazioni del 4 dicembre 2017. Meredith scopre che riceverà un premio, ma un imprevisto comprometterà tutto. Jackson capisce cosa fare dell’eredità. 

greysanatomy_07_Richard_Cartwright_abcpress_2017
Grey's Anatomy 14, in prima Tv assoluta su Fox Life

Nuovo appuntamento con Grey’s Anatomy 14. Il pubblico della serie tv, sul finale della scorsa puntata, ha assistito alla decisione di Amelia e Owen, presa di comune accordo, di chiudere il loro matrimonio. Il sesto episodio della stagione 14 del medical drama riprende la narrazione da questa scelta. Si riparte proprio dai due dottori, Shepherd e Hunt, che insieme chiariscono una volta e per tutte la situazione in cui si trova il loro rapporto. Queste sono infatti le parole che ascolteremo nei primi minuti del nuovo episodio: “Io ti ho reso la vita un inferno nell’ultimo anno ma il mio amore per te, l’affetto, non erano un sintomo perché l’affetto c’è ancora, anche senza il tumore. Perciò voglio che siamo amici, ma non falsi amici, amici sul serio”. Si prospetta una puntata ricca di emozioni. (Anna Montesano)

Il rapporto tra Owen e Amelia

“Come on Down to My Boat, Baby” questo il titolo del nuovo episodio di Grey’s Anatomy, in onda questa sera su Fox, diretto da Lisa Leone e scritto da Kiley Donovan. È Jackson il protagonista dell’episodio: il chirurgo ha bisogno di un giorno di riposo e invita gli amici ad unirsi a lui per una giornata al mare, che sarà tra uomini e dedicata al divertimento e al relax assoluto. Intanto Arizona, April e Maggie curano una donna che sta nascondendo un segreto mortale. L’episodio però ci darà anche l’occasione di esplorare anche il difficile rapporto tra Owen e Amelia, che ricordiamo all’inizio di questa stagione ha scoperto, con terribile sorpresa, di avere un tumore al cervello. Questo ha dato inizio ad un periodo davvero complicato e non solo per Amelia ma, appunto, per il rapporto con Owen. (Anna Montesano)

I TONI SI ALLEGGERISCONO IN BARCA

A quanto pare, per i nostri protagonisti di Grey’s Anatomy 14 è arrivato il momento di mettere tutto da parte e andare in vacanza, o quasi. Dopo l’episodio struggente e drammatico della scorsa settimana, il medical drama di Shonda Rhimes torna in onda oggi, 4 dicembre, nel prime time di FoxLife, con toni più leggeri. A portare via dall’ospedale i nostri dottori è proprio Jackson. Sarà lui ad invitare i suoi colleghi per rilassarsi in mare, in barca, lontano da tutto e tutti. Cosa succederà? Siamo sicuri che dietro l’angolo non ci sono le solite tragedie che la Rhimes ha sempre in serbo per i suoi protagonisti, ma i fan non rimarranno delusi da questo nuovo episodio. Intanto, Arizona, April e Maggie rimarranno a terra per affrontare un nuovo caso, quello di una donna pronta a nascondere un segreto mortale, quale?

JESSE WILLIAMS PROTAGONISTA PER DEMI LOVATO

Jesse Williams ha lasciato i panni del dottor Jackson Avery di Grey’s Anatomy, per vestire quelli dello sposo di Demi Locato nel nuovo video di “Tell Me You Love Me”, title track dell’ultimo disco della cantante. Nel video, diretto da Mark Pellington, Demi Lovato e Jesse Williams interpretano una coppia di giovani sposi nel giorno del loro matrimonio che all’improvviso si tramuterà in un vero e proprio incubo. “Girare questo video è stato davvero divertente! Abbiamo inscenato un vero e proprio matrimonio con tutti i miei migliori amici e c’erano persino le damigelle e testimoni dello sposo, le location erano bellissime, è perfetto e sono così eccitata di poterlo mostrare a tutti”, ha detto Lovato in una dichiarazione che ha accompagna il video. Non è la prima volta Jesse Williams appare in un video musicale: l’attore ha infatti partecipato anche al video di “Russian Roulette” di Rihanna. Le numerose fan del dottor Avery non devono, però preoccuparsi, questa sera Williams indosserà nuovamente il camice nel sesto episodio della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy dal titolo “Vieni in barca con me, baby”, in onda su FoxLife. (agg. Elisa Porcelluzzi)

GREY’S ANATOMY 14, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, lunedì 4 dicembre 2017, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14, in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, dal titolo “Vieni in barca con me, baby”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Owen (Kevin McKidd) decide di accompagnare Megan (Abigail Spencer) a Malibu, dove intende iniziare una nuova vita con il figlio e Nathan (Martin Henderson). Nel passato, Nathan chiede a Megan di sposarlo poco prima che vada in una nuova missione per il campo militare. Le regala quindi un ciondolo, destinato in realtà ad un’altra donna. Poco dopo, Owen istruisce gli altri medici militari per ciò che dovranno affrontare al campo in Iraq. Poco dopo, la sorella scopre di non essere stata presa in considerazione dal superiore per il proprio impegno. Poco dopo, Teddy (Kim Raver) rivela a Nathan di sapere da dove proviene il ciondolo e lo avvisa della presenza delle iniziali sull’oggetto, collegate alla donna a cui era destinato realmente. Nel presente, Nathan trascorre del tempo con Farouk (Bardia Seiri) per creare un legame e parlano del loro futuro insieme. Owen invece decide di prendere una strada diversa da quella stabilita e di ritornare con la sorella in un posto in cui andavano sempre a giocare insieme da bambini. Nel passato, Megan contesta a Owen di non averla difesa agli occhi del superiore. Teddy invece cerca di far riflettere Nathan sul fatto che il suo gesto è in realtà un tradimento nei confronti della donna che ama. Nel presente, Owen fa un ultimo tentativo di convincere Megan di rimanere a Seattle e la sorella svela di non aver ancora dimenticato il loro ultimo litigio, avvenuto poco prima del rapimento. Nel passato, Owen rivela di non aver raccomandato la sorella per un incarico più pericoloso solo nel tentativo di proteggerla. Con il peggioramento di un paziente, Megan preme per fare un certo tipo di intervento e decide di agire anche senza l’approvazione del fratello. Nel presente, Nathan si accorge che Farouk si è allontanato solo perché era troppo occupato per controllarlo e che è andato in crisi di fronte al benessere maggiore che la società americana gli può offrire. Owen invece finisce per far arrabbiare la sorella, salvo poi recuperare tutto durante il viaggio. Nel passato, Teddy contesta a Nathan la decisione di regalare a Megan un ciondolo acquistato per la sua amante e lo spinge a dirle tutta la verità. Nel presente, Megan rivela al fratello di aver tradito Nathan per prima. Diversi anni prima, Teddy scopre troppo tardi che la paziente di Megan è in realtà una terrorista e non riesce ad avvisarla prima che possa prendere l’elicottero. 

ANTICIPAZIONI DEL 4 DICEMBRE 2017, EPISODIO 6 “VIENI IN BARCA CON ME, BABY” 

Meredith decide di eseguire una procedura chirurgica rara come nuovo medico sulla copertina del JSA. Jo la convince infatti a cercare di salvare un giudice dalla diagnosi di cancro progressivo ricevuta in precedenza. Gli uomini dello staff medico del Gray Sloan decidono invece di prendersi una giornata di malattia solo per vedere la barca appena acquistata da Jackson, mentre le donne cercano appuntamenti su Tinder. Arizona decide invece di rompere con Carina per prepararsi al ritorno a casa di Sofia, mentre Amelia ritorna al lavoro, ma lotta con una perdita di sicurezza nelle proprie capacità. Finisce così per chiedere l’aiuto di Koracik e di avere qualche incoraggiamento da parte di Richard. In seguito, la Bailey e Maggie si prendono cura di un ipocondriaco che è stato colpito in modo accidentale durante una sparatoria. Meredith invece scopre di essere fra i papabili al premio annuale Harper Avery, ma la perdita del suo paziente offusca la notizia. Jackson decide intanto di dare metà della sua eredità alla Bailey per finanziare una ricerca medica, mentre Jo decide finalmente di chiedere il divorzio da Paul dopo aver confidato la propria situazione personale al giudice. Più tardi, Owen e Carina finiscono per baciarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori