Raffaello Tonon / Eliminato: battuto dall’amico Luca Onestini, non va in finale (Grande Fratello Vip 2)

- La Redazione

Raffaello Tonon, da possibile eliminato a potenziale finalista del Grande Fratello Vip 2? In nomination contro Luca Onestini si gioca l’ultimo posto disponibile

raffaellotonon2017
Raffaello Tonon

È Raffaello Tonon l’ultimo eliminato di questo Grande Fratello Vip 2017. Non ce la fa l’opinionista a battere l’amico Luca Onestini che è ufficialmente il quinto finalista di questa edizione. Gli Oneston sono comunque felicissimi per aver vissuto insieme anche questa ultima settimana nella Casa più spiata d’Italia. Un’amicizia la loro che ha colpito molto il pubblico a casa, ecco perchè è facile trovare commenti di questo genere: “Mi dispiace che sia uscito per me ha un grande cuore… ha saputo dire le cose in faccia senza parlare dietro.. hanno costruito davvero una bella amicizia , che per me è sincera perché vivendo insieme tutti questi giorni hanno avuto tempo per conoscersi …”. Nulla di concluso comunque: come loro stessi hanno confermato, la loro amicizia è solo all’inizio! (Anna Montesano)

UNA LETTERA DALLA MADRE?

Come previsto, è stata una lettera della madre di Raffaello Tonon l’ultima sorpresa nella casa per “Fuffy”. Che ha trovato fuori nel giardino della casa del Grande Fratello Vip, una scatola con un fazzoletto impregnato del profumo della madre. Uno stratagemma che Raffaello aveva usato in occasione del suo primo giorno di scuola, per evitare che la mamma, al momento del distacco, gli mancasse troppo. Una sorpresa che ha commosso molto Raffaello, che ha ricordato con le immagini mandate in onda il discorso fatto nella casa, quando ha spiegato come la madre sia stata la persona che pi ha combattuto per lui nella vita, rimproverandole solo di essersi intestardita nel portare avanti il rapporto ormai inaridito con il padre. E Tonon ha pensato a un futuro senza la madre, quando non ci sarà più come un momento di perdita inconciliabile, anche se alla fine del servizio Tonon ha sottolineato come il rapporto con la madre sia stato talmente importante e profondo, che la sua presenza resterà con lui per sempre, proprio come il profumo nel fazzoletto. (agg. di Fabio Belli)

Una lettera della madre ultima sorpresa nella casa?

Dunque, in questa prima puntata del Grande Fratello Vip, Raffaello Tonon si giocherà immediatamente col suo principale sodale Luca Onestini la possibilità di proseguire il suo cammino nella finalissima del Grande Fratello Vip. Ma potrebbe esserci una sorpresa prima dell’eventuale addio alla casa: “Fuffy”, come Onestini l’ha simpaticamente ribattezzato, potrebbe ricevere una lettera dalla madre, di cui ha parlato a lungo nel corso della sua esperienza in trasmissione. Una donna che al contrario del padre, si è occupata molto di Raffaello, ma che secondo lui l’ha amato nel modo sbagliato rispetto a come dovrebbe fare una madre, trasmettendogli insicurezze e molti problemi con i quali Tonon ha dovuto fare i conti anche da adulto. Tonon però ha espresso grande affetto nei confronti della madre, anche se ha criticato fortemente quello che è stato lo sviluppo del rapporto matrimoniale col padre, descritto invece come un uomo freddo che si è disinteressato di lui. La lettera che potrà ricevere stasera potrebbe chiarire molti aspetti di questo rapporto madre-figlio. (agg. di Fabio Belli)

Gli ultimi minuti nella casa prima della diretta

Momenti pieni di tensione quelli che si respirano, negli ultimi istanti, nella casa del Grande Fratello Vip 2017, dove i concorrenti ancora in gioco sono alle prese con i preparativi in vista della diretta finale. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore, Raffaello Tonon ha cercato un po’ di relax riflettendo su ciò che lo attende da qui a breve, quando dovrà confrontarsi con la prima eliminazione della serata e con la possibilità, qualora riuscisse a spuntarla, di accedere alla finale. Ma come ha passato il concorrente gli ultimi minuti nella casa di Cinecittà? I video della diretta hanno restituito le immagini di un Raffaello più agitasti del solito, che dopo aver fatto avanti e indietro per la casa, si è seduto a riflettere in attesa di dare il via ai preparativi e scegliere l’abbigliamento più giusto per la finale. Come al solito, il concorrente cercherà di essere impeccabile, inserendo nel suo outfit quell’eleganza che da sempre lo contraddistingue. (Agg. di Fabiola Iuliano)

La sfida contro Luca Onestini

Per i  bookmaker è quotato a 15.00, ultimo dopo Aida Yespica e tutti gli altri inquilini della casa del Grande Fratello Vip 2017, ma, secondo i tanti fan in rete, Raffaello Tonon merita veramente di vincere questa finale. I motivi, per chi ha seguito il suo percorso, sono molteplici, ma fra tutti, oltre alla grande lealtà dimostrata dal concorrente nel corso del gioco, anche la straordinaria amicizia con Luca Onestini. Il primo ostacolo da superare per arrivare alla finale, però, è rappresentato dalla nomination, una sfida che lo vede in gara proprio insieme al suo migliore amico, oggi tra i favoritissimi alla vittoria. Proprio in virtù della presenza di Luca Onestini, l’opinionista potrebbe quindi essere penalizzato nella sfida che lo attende da qui a poche ore, anche se non è da escludere che il pubblico a casa, con la sua preferenza, possa ribaltare tutti i pronostici delle  ultime ore. Riuscirà Raffaello Tonon ad accedere alle ultime fasi del gioco e ad avere la possibilità di sfidare gli altri finalisti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LO SCONTRO CON CRISTIANO MALGIOGLIO

Raffaello Tonon è rimasto scottato dalla precedente diretta del Grande Fratello Vip 2, in cui ancora una volta è stato vittima di una ‘malgiogliata’. L’opinionista ha definito così l’ormai noto comportamento di Cristiano Malgioglio, che in puntata ha deciso di dare la nomination a Raffaello nonostante in precedenza avesse sottolineato più volte di non volerlo fare. Questo cambio di rotta e l’ennesima pugnalata hanno spinto il concorrente verso un forte contrasto con il paroliere, che ha accusato di aver avuto un comportamento sleale. Anche per questo ha deciso di dargli a sua volta una nomination non appena ne ha avuto l’occasione, mettendo a rischio la permanenza del cantante all’interno della Casa. Questo particolare scontro fra i due concorrenti ha creato non poca tensione nel reality, ma ha anche creato una definitiva frattura fra Malgioglio ed i telespettatori, che hanno deciso di non risparmiarlo durante la sfida con Ivana Mrazova. Clicca qui per rivedere lo scontro fra Raffaello Tonon e Cristiano Malgioglio. La puntata ha comunque portato non poca soddisfazione a Raffaello, che ha raggiunto il suo vero e grande obiettivo: trascorrere con Luca Onestini fino all’ultimo giorno di programma, anche se questo vorrà dire non vincere il reality. 

GLI ONESTON CONTINUANO A DIVERTIRE IL PUBBLICO DEL GRANDE FRATELLO VIP 2

Gli ultimi giorni di Gf Vip 2 per Raffaello Tonon sono trascorsi all’insegna degli scherzi e dei noti tormenti di Luca Onestini. La coppia di amici ha ormai ottenuto un proprio fandom sui social e sono tanti i telespettatori a divertirsi di fronte alle loro gag. Il merito dei due concorrenti è alla fine di aver creato un duo senza volerlo ed è proprio la naturalezza del loro legame ad aver conquistato del tutto il pubblico. Armato della sua ormai amata parrucca, l’opinionista ha infatti dato più volte occasione all’amico di prenderlo in giro e tormentarlo come suo solito. Raffaello ha inoltre fatto una riflessione su quanto accaduto con Cristiano Malgioglio nella precedente diretta, sfogando il proprio malessere a Daniele Bossari. A poche ore di distanza, l’opinionista non aveva di certo dimenticato il comportamento del paroliere ed ha sottolineato di aver azzittito persino Lorenzo Flaherty, intervenuto nella discussione per gettare acqua sul fuoco. Raffaello infatti ha sottolineato più di una volta che Malgioglio non meritava in alcun modo di andare in finale a causa del suo stesso atteggiamento, soprattutto perché ha preferito salvare Ivana Mrazova nonostante in precedenza avesse detto che non avrebbe mai votato l’opinionista. Clicca qui per rivedere il video con la riflessione di Raffaello Tonon

SARÀ LUI LA SORPRESA DI QUESTA FINALE, DA PERDENTE A POSSIBILE VINCITORE? 

La finale del Gf Vip 2 potrebbe regalarci non poche sorprese e ci sono ancora grandi possibilità che Raffaello Tonon possa uscire vincitore anche da questo reality. Lo step più importante per l’opinionista riguarda ora la possibilità di entrare fra i finalisti, anche se il pubblico sembra preferire Luca Onestini. Forte della sua vittoria nella Fattoria e conosciuto per la sua sincerità, l’opinionista è riuscito a conquistare il pubblico anche per i suoi ragionamenti, le riflessioni con cui ha dimostrato di aver ben chiara la situazione che si è creata all’interno della Casa. Anche se infatti è il concorrente più calcolatore di quest’edizione, le intenzioni che lo hanno mosso a prevedere determinati eventi lo hanno portato alla gloria e soprattutto gli hanno permesso di salvare l’amico Luca fino all’ultima puntata. Gli Oneston del resto rimarranno nella storia della seconda edizione del programma ed è possibile che in base al legame creato fra i due concorrenti nasca anche una bella collaborazione televisiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori