ELF/ Oggi su Italia 1: info streaming e trama del film con Will Ferrell (6 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Elf, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 6 dicembre 2017. Nel cast: Will Ferrell, James Caan, Edward Asner e Daniel Tay, alla regia Jon Favreau. La trama del film nel dettaglio.

elf_film_1
Il film in prima serata su Italia 1

La prima serata di Italia porta una ventata natalizia con “Elf”. Il film del 2003 ha trovato un riscontro positivo da parte della critica: “Piacevolmente sorpresi. È come ci sentivamo dopo ‘Elf’ di Jon Favreu, commedia natalizia per famiglie che scalda il cuore. Possiede la bizzarria del genere fantasy e la complessità del dramma, soprattutto in una seconda parte newyorchese di scarno realismo prima del fantasmagorico finale”, ha scritto Francesco Alò. Il critico del Messaggero ha elogiato il protagonista: “Will Ferrell è il più bravo tra i nuovi comici del ‘Saturday Night Live Show’. E ci regala il miglior adulto bambinone dai tempi del Tom Hanks di Big”. Nel film, clicca qui per vedere il trailer, recitano anche Zooey Deschanel e Peter Dinklage: la prima è noto per il film “500 giorni insieme” e la serie “New girl”, mentre l’attore è noto per il ruolo di Tyrion Lannister nella serie Il Trono di spade. Elf va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Commedia, fantastico, sentimentale e avventura, ecco gli ingredienti che arricchiscono la pellicola che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2003 ed è stata affidata alla regia di Jon Favreau che si basa sulla sceneggiatura che è stata estesa da David Berenbaum,la direzione della fotografia è stata curata da Greg Gardiner e il montaggio è stato realizzato da Dan Lebental con le musiche della colonna sonora che sono state composte da John Debney. Il film Elf ha entusiasmato il pubblico di adulti e bambini, ottenendo una percentuale significativa di recensioni più che positive. A tal proposito la pellicola ha incassato oltre 200 milioni di dollari a fronte di un investimento di solo 30 milioni. La pellicola uscì nei cinema americani nel novembre del 2003, con due settimane di anticipo rispetto alla programmazione italiana. Elf si è aggiudicato una nomination agli MTv Awards e due ai Tenn Choice Award. Ad interpretare il ruolo di Jovie è Zooey Deschanel, attrice americana nota per aver preso pare a film come L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Quell’idiota di nostro fratello e Rock the Kasbah. Nel 2016 è apparsa in un episodio della serie Brookline Nine Nine ed ha inciso l’album musicale dal titolo Christmas party.

NEL CAST WILL FERRELL

Il Natale è ormai alle porte e Italia 1 ha deciso di dedicare la prima serata alla pellicola comica intitolata Elf in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 21.25. Il film è stato diretto nel 2003 da Jon Favreau, regista e attore americano che ha curato la regia di film come Made – Due imbroglioni a New York, Iron Man ed Il libro della giungla. Gli interpreti principali del film Elf sono Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Daniel Tay, Zooey Deschanel, Mary Steenburgen, Bob Newhart. Will Farrel, che veste i panni di Buddy, è un noto attore comico statunitense che ha raggiunto l’apice del successo grazie al Saturday Night Live. Ha poi partecipato ad una lunga serie di pellicole comiche che hanno riscosso grande successo in giro per il mondo, come Anchorman 2 – Fotti la notizia, Daddy’s Home, Duri si diventa, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno e 2 single a nozze – Wedding Crashers. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

ELF, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è un bizzarro e strampalato personaggio, Buddy. Quest’ultimo, dopo essere rimasto orfano di entrambi genitori ed ancora in fasce, si ritrova al cospetto di Babbo Natale al Polo Nord. Finito per sbaglio nel sacco dei giocattoli dell’uomo più amato dai bimbi di tutto il mondo, il piccolo Buddy cresce nella famiglia del Grande Elfo. Quest’ultimo è convinto che il piccolo umano possa un giorno seguire le sue orme, diventando un vero elfo di Babbo Natale. Buddy cresce e si dimostra tutt’altro che all’altezza delle aspettative del Grande Elfo. Non sa inoltre di essere un umano. Diventato adulto, però, scopre la verità. Suo padre, all’oscuro della sua esistenza, è un noto imprenditore newyorkese e proprietario di una delle case editrici più famose della Grande Mela. Desideroso più che mai di incontrare il suo vero padre, Buddy decide di partire alla volta di New York. Il suo viaggio sarà spassoso e rocambolesco che lo porterà anche ad innamorarsi di Jovie, una graziosa ragazza che ricambierà i suoi sentimenti e diventerà a sua volta un elfo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori