SOLO PER VENDETTA/ Oggi in tv su Rete 4: info streaming e trama del film con Nicolas Cage (6 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Solo per vendetta, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 6 dicembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, Guy Pearce e Jennifer Carpenter, alla regia Roger Donaldson. Il dettaglio.

solo_per_vendetta_film
Il film in prima serata su Rete 4

Serata in compagnia di Nicola Cage su Rete 4 con il film “Solo per vendetta”. Il film, co-prodotto dall’attore Tobey Maguire, non ha riscosso un grande successo: costato 30 milioni di dollari il film ne ha incassati worldwide appena 12. Anche la critica non ha apprezzato molto la pellicola di Roger Donaldson: “Spiacerà anche a chi ha un debole per le vicende alla Charles Bronson. Tanto più che il giustiziere qui ha la faccia da tarlucco del richiestissimo (ma perché?) Nicolas Cage”, ha scritto Giorgio Carbone su Libero. Il cast tecnico include lo scenografo Dennis Washington, che in passato ha già collaborato con Donaldson in “Indian – La grande sfida” e “Thirteen Days”. “Solo per vendetta”, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato a New Orleans in Louisiana. Il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Rete 4 apre la sua prima serata con la pellicola che ha messo insieme l’azione, il drammatico e il thriller ed è stata diretta da Todd Hickey e Robert Tanen che ha scritto anche la sceneggiatura. La produzione del film è stata firmata da Tobey Maguire e le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono la Endgame Entertainment e la Maguire Entertainment, la distribuzione del film in italia è stata a cura dell’azienda Eagle Pictures mentre la fotografia è stata sviluppata da David Tattersall. Il montaggio è stato realizzato da Jay Cassidy con gli effetti speciali di Edward Joubert e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da J. Peter Robinson. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 con la durata di 105 minuti circa. A vestire i panni di Simone, uno dei personaggi chiave della storia, è Guy Pearce, attore di origini australiane noto come interprete di film del calibro di Holding the Man, Traitor – Sospetto tradimento, Houdini – L’ultimo mago e Winged Creatures – Il giorno del destino. Nel 2017 è apparso nel film Alien Covenant.

NICOLAS CAGE NEL CAST

Il film Solo per vendetta va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 21.15. Un thriller che è stao diretto da Roger Donaldson nel 2011 e presenta un cast di attori di tutto rispetto composto da Nicolas Cage, Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau Jr., Xander Berkeley e Iron Singleton. Ad interpretare il ruolo di Laura Gerard è January Jones, famosa al pubblico televisivo per aver preso parte alla serie tv Mad Man nel ruolo di Betty. È inoltre nota per le sue apparizioni in film come Unknown – Senza identità, I love Radio Rock, Sweetwater – Dolce vendetta e Good Kill. Il film Solo per vendetta non ha riscosso molto successo, arrivando ad aggiudicarsi il temutissimo Razzie Awards assegnato a Nicolas Cage come peggior interprete protagonista del 2012. Le riprese del film sono iniziate nel dicembre del 2009 e sono terminate nel febbraio dell’anno successivo. Il primo video promozionale in lingua italiana di Solo per vendetta è stato diffuso online a partire dal luglio del 2011, mentre il film è uscito nelle nostre sale cinematografiche nel settembre dello stesso anno. In America la pellicola è stata distribuita dal mese di marzo nel 2012, in netto ritardo rispetto alla programmazione italiana. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

SOLO PER VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM

Will è un professore d’inglese sposato con Laura. La loro esistenza scorre tranquilla e spensierata fino a quando un terribile evento non sconvolge le loro vite. Laura rimane infatti vittima di uno stupro. Poco dopo viene ricoverata in ospedale e qui entra in contatto con un uomo misterioso, Simon, che le rivela di conoscere l’identità dell’uomo che l’ha aggredita. L’uomo promette di eliminare definitivamente il colpevole della violenza perpetrata nei suoi confronti solo se Laura e suo marito accetteranno di eseguire alcune commissioni per conto suo. In preda alla rabbia ed alla disperazione per quanto accaduto a Laura, Will decide di accettare. Questa decisione sconvolgerà per sempre la sua vita, che un tempo era guidata da principi sani ed equilibrati. L’esistenza serena di un tempo svanirà per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori