FIORDALISO E MAMMA CARLA/ I famosi bignè a ciuffo! (Bake Off Italia Celebrity Edition 2017)

- Francesca Pasquale

Nella prima puntata del talent culinario Bake Off Italia Celebrity Edition 2017 in onda su Real Time partecipa la cantante italiana Fiordaliso accompagnata dalla mamma.

fiordaliso_facebook
Fiordaliso (foto da Facebook)

Fiordaliso e mamma Carla sicuramente hanno dimostrato di essere molto simpatiche durante la prima puntata di Bake Off Italia Celebrity Edition 2017. Le due non sono riuscite a fare molti bignè e inoltre hanno commesso anche alcuni gravi errori. La cosa più grave è stata poi quella di vedere la crema uscire di fuori. Fiordaliso prova a cavarsela con Ernest Knam spiegando di aver inventato una nuova ricetta e cioè quella del bigné con il ciuffo. Ovviamente mamma Carla ammette l’errore e sottolinea al giudice chef che non sapeva bene come riempirli e che hanno sbagliato proprio questo ultimo passaggio. Di certo le due hanno dimostrato che molto presto saranno pronte a regalare altre perle come queste rendendo molto allegra l’atmosfera del programma di Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’AMORE COME BASE

La musica pop italiana è da sempre basata sull’amore. E’ l’amore il fondamento principale delle canzoni nostrane, che piacciono tanto al pubblico e di cui un carrozzone come Sanremo si nutre ogni anno. La cantante Fiordaliso non è affatto immune a un ‘virus’ del genere (chiamiamolo così) dato che la sua musica era formata principalmente da questo importantissimo elemento. Elemento che, però, è bene sottolinearlo, non si rispecchia nella sua vita privata che da qualche anno a questa parte appare invece casta e pura. E’ la stessa cantante piacentina ad ammettere questa sua vita rigorosa al sito internet gossippiù.com: “Sono single e non mi interessano più le relazioni sentimentali. Da sola sto benissimo, ho perso proprio la voglia di cose del genere, e posso dire tranquillamente che sto vivendo la parte più bella della mia vita. Il mio unico amore è il mio cane Jo.” Fiordaliso, dunque, ha chiuso definitivamente con l’amore e non ha alcuna intenzione di tronare indietro. Questo almeno nella vita privata ma, nella musica, non si sa mai: dopotutto è questo il suo unico nutrimento. (agg. Francesco Agostini)

SENZA UNA LACRIMA DEDICATA A DJ FABO

Tra poche ore va in onda su Real Time per la conduzione di Benedetta Parodi la seconda ed ultima puntata del talent dedicato al mondo della pasticceria Bake Off Celebrity. Un appuntamento al quale prederanno parte tanti volti noti dello spettacolo come nel caso della cantante e conduttrice televisiva Fiordaliso che sarà in gara assieme alla propria adorata mamma Carla. L’artista in queste settimane è protagonista con l’uscita della nuova canzone Senza una lacrima, che lei stessa in una recente intervista rilasciata al portale web L’Arena.it, ha voluto dedicare alla memoria di Dj Fabo: “È dedicata alla memoria di Dj Fabo e parla del diritto all’eutanasia. Ogni centesimo derivato dalla vendita va all’associazione Luca Coscioni che lotta per far riconoscere politicamente questo diritto. La gente con la musica vuole sognare d’amore e divertirsi ma un artista deve dire ciò che pensa. Io non sono una cantautrice ma una cantante pop melodica: da me non ci si aspetta una cosa del genere. Non m’interessa; faccio quello che voglio”.

FIORDALISO: “SEMPRE STATA FUORI DAGLI SCHEMI”

Recentemente Fiordaliso si è esibita in alcune serate dedicate agli anni Ottanta e Novanta presentando anche una propria versione del brano Sognando scritta da Don Backy e portata al successo da Mina. Una scelta che, come ha raccontato nella medesima intervista, è stata fatta anche in ragione di un fascino nei confronti dei folli (tema affrontato nel bran0): “Sì, è meravigliosa! Sono affascinata dai folli. Sono sempre stata fuori dagli schemi, ribelle, un po’ matta… A volte mi sento addosso una camicia di forza, vorrei sempre fare quello che mi piace. Invece sono mamma da quando ho 15 anni; sono stata in un istituto; ho sempre seguito le regole. Se faccio un libro sulla mia vita, aiuto! La società impone certe scelte, sennò una va a vivere nella giungla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori