BAKE OFF ITALIA CELEBRITY EDITION 2/ Pagelle e vincitore: Tosca e Francesca le più brave nella prova tecnica

- La Redazione

Bake Off Italia Celebrity Edition 2, vincitori Tosca D’Aquino e Francesca Piccolo. Le pagelle: ecco cosa è accaduto nella prima puntata dell’8 dicembre. I momenti più belli e i flop

bake_off_benedetta_parodi
Bake Off Italia

DAL RIEMPIRE I BIGNÈ, AL CHEESCAKE

La prima puntata di Bake Off Celebrity ha visto la vittoria da parte di Tosca D’Aquino che assieme all’inseparabile amica Francesca ha dimostrato di avere maggiore familiarità nel campo della pasticceria. Infatti, l’attrice napoletana sin dalla prima prova ha messo le cose in chiaro riuscendo a preparare il maggior numero di bignè con crema pasticcera arrivandone a riempire la bellezza di ben 43. Le due concorrenti secondo i giudici di Bake Off Italia e nello specifico Damiano Carrara e Ernst Knam, sono state le più brave anche nella vera prova tecnica ed ossia quella in cui è stato richiesto di preparare una cheescake andando ad apportare dei correttivi magari partendo dagli ingredienti un po’ come ha fatto Damiano Carrara nella sua versione utilizzando della mozzarella di bufala. Tosca e Francesca sono state premiate per il gusto della loro preparazione con relativo montepremi che è stato donato in beneficienza a favore del progetto Acqua Sicura. Appuntamento dunque alla seconda serata di venerdì 8 dicembre.

IL PUBBLICO NON HA GRADITO LA QUALITÀ DELLE PREPARAZIONI

La prima delle due puntate della seconda edizione di Bake Off Celebrity condotta su Real Time da Benedetta Parodi, ha visto la vittoria dell’attrice Tosca d’Aquino che ha gareggiato assieme alla propria amica Francesca in una bellissima e divertente serata. Tuttavia il pubblico che ha visto la trasmissione, quanto meno quello che ha commentato la puntata sui social, non ha gradito il livello non eccezionale da parte dei concorrenti in quanto a capacità nel preparare dolci e torte. Ecco alcuni dei commenti lasciati dai fan: “Capisco la beneficienza ma le torte erano una peggio dell’altra. la prossima volta chiamate almeno gente che sappia cucinare”, “Mamma mia che trasmissione triste! Almeno potevano affiancare ai “vip” i partecipanti della quinta edizione.. e “Alcuni fanno i radical chic e si vede come sono incapaci ad accendere un frullatore: probabilmente cucina per loro qualche cameriera”.

VIP PROMOSSI A PIENI VOTI

Alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e non solo si sono riuniti nella prima delle due puntate di Bake Off Italia Celebrity Edition 2017, occasione perfetta per unire la televisione alla beneficenza. Inutile aggiungere che nelle pagelle della serata tutti risultano promossi, siano essi i concorrenti che gli insostituibili giudice del programma. Oltre alla simpatia e alla professionalità di Tosca e dell’amica di Francesca, è impossibile non sottolineare la tenerezza nata guardando la collaborazione (non sempre vincente) tra Fiordaliso e la mamma, ma anche gli insostituibile coniugi Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, che sono riusciti a dare vita ad una sorta di programma all’interno del programma. Nulla da eccepire anche sulle sorelle Carrisi, che hanno raggiunto l’obiettivo di evidenziare la propria comicità, facendo una sorta di parodia degli altri concorrenti. La prossima settimana i vip cambieranno e il programma potrà avvalersi della presenza di celebrities quali Euridice Axen e Raul Garcia Pena, Laura Freddi, Fabio Troiano con l’amica Isabella, la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Sara Piccinini, la schermitrice Elisa Di Francisca e persino la mamma di Chiara Ferragni.

BAKE OFF ITALIA CELEBRITY EDITION 2, LE VINCITRICI

A Villa Annoni tutto pronto per la prima puntata di celebrity Bake Off Italia con 8 coppie di famosi in gara. Gli chef rimangono sempre loro: Clelia D’Onofrio, Ernst Knam, Damiano Carrara. Presenta Benedetta Parodi. I concorrenti si presentano: chi sono, cosa faranno a Bake Off e quali sono le loro emozioni. Prima sfida: riempire dei bignè con crema pasticciera in solo tre minuti. I proventi di questo programma andranno in beneficenza all’Unicef. A vincere la prima manche Tosca e Francesca, Ultimi invece Fiordaliso e sua mamma. Seconda prova quella tecnica: i concorrenti dovranno preparare una cheesecake versione Damiano Carrara cioè con la mozzarella. Il vantaggio ottenuto dalle vincitrici è quello di avere 5 minuti di aiuto insieme a Damiano. Questa sfida tecnica procederà con gli assaggi al buio: chi avrà vinto? Dopo l’assaggio al buio da parte dei giudici alla fine si aggiudicano la sfida, e così anche la puntata, Tosca D’Aquino e Francesca Piccolo.”Garantire acqua sicura e pulita in Eritrea” è il progetto Unicef che Tosca e Francesca hanno scelto per la loro vittoria.

TOP E FLOP

Tra i momenti più belli di questa puntata di Bake Off Italia Celebrity Edition seconda edizione sicuramente il momento delle presentazioni da parte dei concorrenti in gara per la sfida Unicef: i più divertenti Gigi e Karen, la squadra dei campioni, e Tosca D’Aquino insieme a Francesca Piccolo, che hanno messo in gioco non solo simpatia e professionalità ma anche tanta naturalezza. Tra i top come sempre le due sfide proposte, anche se in questa puntata sono state solo due rispetto alle tre a cui siamo abituati: solo prova iniziale di conoscenza e prova tecnica. L’arrivo e le battute di Katia Follesa sono stati un po’ a doppio taglio: divertenti ma forse troppo brevi e poco incisive. Tra i flop purtroppo la durata del programma: solo un’ora per vedere i dolci in forno. Perchè non fare una puntata più lunga, magari con una sfida aggiuntiva? I concorrenti si sarebbero sicuramente divertiti così come il pubblico a casa che ama Bake Off. (di Fabiola Granier)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori