MAMMA HO PRESO IL MORBILLO/ Info streaming e trailer del film su Italia 1 con Alex D. Linz (9 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Mamma ho preso il morbillo, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 9 dicembre 2017. Nel cast: Alex D. Linz, Olek Krupa e Rya Kihlstedt, alla regia Raja Gosnell. Il dettaglio della trama.

mamma_preso_il_morbillo
il film commedia in prima serata su Italia 1

Su Italia 1 va in onda “Mamma ho preso il morbillo”, terzo capitolo della saga di “Home Alone” che però non vede più protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. Proprio questa assenza non ha convinto Fabio Bo: “Mamma, ho perso Macaulay. L’attore-marmocchio che interpretò i primi due episodi è ormai adolescente e dunque inservibile come fanciullo prodigio. (…) Ma all’appello di questo tardivo e superfluo sequel prodotto, come gli altri, da John Hughes mancano altre essenziali componenti: il mestiere hollywoodiano del regista Chris Columbus, la presenza disturbata di Joe Pesci e, soprattutto, quel minimo di implicazioni sociologiche che caratterizzava i capitoli precedenti. Qui tutto è più edulcorato, più malleabile, più meccanico anche se a tratti divertente e, come sempre mutuato dall’estetica e dall’etica dei cartoni animati”, ha scritto su Il Messaggero. Il regista Raja Gosnell è stato il montatore dei film precedenti della saga. “Mamma ho prese il morbillo”, clicca qui per vedere il trailer, è stato candidato ai Razzie Awards del 1997 come Peggior remake o sequel. Il film va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Tanto divertimento per la prima serata di Italia 1 che manda in onda la comica pellicola Mamma Ho preso il morbillo, diretta da Raja Gosnell che si basa sulla sceneggiatura di Jihn Hughes, lo stesso che ha firmato anche la produzione del film con Hilton Green. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono la 20th Century Fox e la Hughes Entertainment mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Nick Glennie-Smith. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1997 con la durata di 102 minuti circa. Nonostante la storia di Mamma ho preso il morbillo sia ambientata totalmente a Chicago, le riprese sono state effettuate ad Eveston a partire dal dicembre del 1996. Rispetto al successo riscosso dai due precedenti film della saga cinematografica che in lingua originale assume il titolo di Home Alone, Mamma ho preso il morbillo non ha eguagliato i record d’incassi. Al contrario, nel 1997 è riuscito ad aggiudicarsi una nomination ai Razzie Award come peggior sequel dell’anno. Due note di consolazione sono invece arrivate per l’attore Alex Linz che è riuscito ad ottenere ben due nomination, rispettivamente ai Young Artis Award ed ai Young Star Awards.

NEL CAST ALEX D. LINZ

Mamma ho preso il morbillo, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola comica che è stata prodotta nel 1997 ed è stata diretta da Raja Gosnell. Il film è la terza parte dell’epopea cinematografica iniziata con Mamma ho perso l’aereo e proseguita con Mamma ho riperso l’aereo mi sono smarrito s New York. Rispetto ai primi due film della saga il cast è completamente diverso, così come la trama. I personaggi protagonisti sono infatti interpretati da Alex D. Linz, Olek Krupa, Rya Kihlstedt, Lenny von Dohlen, David Thornton, Haviland Morris e Kevin Kilner. Alex Linz, che ha vestito i panni di Alex Pruitt, è un attore americano nato a Santa Barbara nel 1989. Tra gli altri film a cui ha preso parte citiamo Choose Connor e Mamma mi sono persa il fratellino. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

MAMMA HO PRESO IL MORBILLO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Un team criminale formato da quattro ladri professionisti di livello internazionale mette a segno uno straordinario colpo milionario. Poco dopo tenta di intascare la contropartita relativa alla vendita di un dispositivo che contiene un importantissimo segreto di natura militare. Con l’obiettivo di celare le proprie intenzioni alle autorità, i malviventi nascondono il dispositivo all’interno di una macchina giocattolo. Per uno scherzo del destino il pacchetto contenente la macchinina finisce nelle mani di Alex Pruitt, un ragazzino di 8 anni sveglio ed intelligente. In quei giorni il bambino è costretto a rimanere a casa per via del morbillo ed approfitta dei momenti di relax e solitudine per osservare cosa accade nel suo quartiere dalla finestra della sua cameretta. Con grande stupore nota la presenza di alcuni ladri che cercano di intrufolarsi negli appartamenti adiacenti al suo. Si tratta proprio dei quattro ladri in cerca del dispositivo contenente il segreto militare. Dopo vari tentativi andati a vuoto, la banda comprende che la macchina ora appartiene ad Alex. I quattro tentato quindi di penetrare in casa del bambino ma dovranno fare i conti con l’astuzia e l’intelligenza di Alex che li metterà a dura prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori