Finale Tu sì que vales 2017/ Vince Salah the Entertainer, Rudi Zerbi ringrazia il pubblico (Diretta live)

- Stella Dibenedetto

Tu sì que vales 2017, anticipazioni e diretta finale 9 dicembre: Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni conducono l’ultima puntata del talent show, il pubblico decreterà il vincitore.

tusiquevales2017
Tu sì que vales 2017

La finale di Tu sì que vales sui è conclusa ieri con la vittoria di Salah the Entertainer, il concorrente che ha conquistato tutto il pubblico di Canale 5 grazie al suo talento nella danza. Con la conclusione dell’avventura televisiva di questa stagione, a salutare i telespettatori è stato Rudi Zerbi, che qualche ora fa è tornato sui social per ringraziare chi, settimana dopo settimana, ha seguito con interesse il popolare show del sabato sera di Canale 5. “Non ci sono parole per ringraziarvi di tutto l’affetto con il quale ci avete seguiti in questi Sabato sera. Voi sì che Valetes!”, si legge sul profilo ufficiale del noto giurato, che per salutare i suoi follower ha pubblicato uno scatto che lo ritrae sul trenino della scuderia Scotti. Se vi siete persi il messaggio condiviso nelle prime ore di oggi da Rudi Zebi, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sul suo profilo ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

TU SI QUE VALES , DIRETTA FINALE

Belen Rodriguez chiude uffiicialmente il televoto: “Mi fanno cenno che il televoto è chiuso, quindi chiudo il televoto”. Castrogiovanni saluta Alessio Sakara, che ha abbandonato dopo cinque puntate per impegni sportivi: “Oggi ha perso, ma io lo ammiro, ha attributi molto grandi”. Si passa ai pronostici dei giurati, per Teo Mammucari vincerà Giovanni Cervelli, che ha annunciato che in caso di vittoria userebbe i soldi per pagare il mutuo. Zerbi e la De Filippi si schierano dalla parte di Salah, mentre la Venier è indecisa. Arriva la busta col verdetto del pubblico a casa. Belen si scusa per aver dimenticato il nome del rappresentante di Costa Crociere, che ha messo in palio una vacanza sul mediterraneo: “Per via delle emozioni abbiamo fatto un po’ di pasticci”. Vince Tu Si Que Vales 2017 Salah the entertainer, secondo e terzo posto per Giovanni Cervelli e Davide Santacolomba.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL VINCITORE DELLA SCUDERIA SCOTTI

Indelicato ha confessato di aver accusato dei problemi tecnici durante la sua performance canora:  “Non avevo ritorno in cuffia”. Zerbi si congratula: “Sei andato avanti lo stesso, bravissimo”. Si procede con l’esibizione acrobatica dei True Tricks. Spazio poi ai pattinatori Annette e Yannick. Belen Rodriguez e Castrogiovanni si continuano a pestare i piedi alla conduzione. Televoto di nuovo aperto per l’ultima manche. Altri petardi contro Gerry Scotti, che sta per decretare il vincitore della sua Scuderia. L’opinionista lancia le arance contro la giuria popolare, mentre la De Filippi prepara i premi per il podio, ovvero una cassa di frutta e verdure. Si scherza molto in questo finale, ma si ride davvero poco. Per la Scuderia Scotti vince Antonio.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

TOCCA A MAURIZIO INDELICATO

Incredibile, ma vero. La Scuderia Scotti sta partecipando sul serio alla finale di Tu Si Que Vales, intervallata da botti e petardi continui. Gerry Scotti si arrabbia coi colleghi giurati e scherzando li definisce “porci”. I conduttori, intanto, stoppano il televoto. Il pubblico è chiamato ad esprimere il nome di un nuovo finalista. Belen Rodriguez spiega perchè ha cambiato outfit: “Mica li pago io i vestiti”. La De Filippi la punzecchia, lei ribadisce: “Giuro che me lo hanno prestato”. I telespettatori mandano in finalissima Davide Santacolomba. Poi tocca a  Salah the entertainer. La De Filippi è entusiasta: De Filippi non si tiene: “Sei una delle cose più belle che io abbia mai visto”. Avanti con il  cantante Maurizio Indelicato. I giudici ribadiscono quanto siano complicato le prove di questa sera, snocciolando complimenti a tutti i talenti in gara. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PROVA ESTREMA PER ZAVATTA

Maurizio Zavatta vuole sorprendere con una nuova prova estrema. La sua esibizione è stata registrata in esterna, per garantire al concorrente le condizioni ideali per svolgere la prova. L’equilibrista si è preparato duramente per battere un nuovo record: ci riuscirà? Castrogiovanni, intanto, si complimenta con Belen Rodriguez per il cambio d’abito. Lei ammette il suo talento: “Io ho questo talento. Riesco a farl in meno di sessanta secondi”. La gara prosegue, tocca a Ion Dodon. Si complimenta anche questa manche di esibizioni e Belen apre il televoto.  “Sono davvero curiosa di conoscere il verdetto dei telespettatori” dice la bella argentina. E come da scaletta spazio nuovamente alla Scuderia Scotti per i suoi talenti particolari. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

TOCCA A DAVIDE SANTACOLOMBA

Si rientra in studio dopo la reclam e Belen Rodriguez manda in onda la clip che riassume le performance dei talenti in gara. Televoto chiuso e spazio alla Scuderia Scotti. Si esibisce il ballerino Vincenzo, poi scoppiano dei petardi in studio. Se la ridono tutti, ma si torna seri con la lettura del televoto. Il pubblico ha deciso di premiare il Duo Ice, un verdetto che non stupisce più di tanto considerato il consenso della coppia. Si apre la terza manche, con i salseri del Full Proect Compani. Castrogiovanni si diverte lanciando petardi contro la giuria. mara Venier sbotta: “Non si lanciano così, arrivano agli occhi!”. E’ il momento di Davide Santacolomba, pianista non udente pronto ad emozionare con la forza del cuore. Il pubblico stravede per lui. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

TELEVOTO

La finale prosegue con l’esibizione di Berywam, che propone un medley di Eminem. Spazio ai Pizza Aut, ragazzi autistici capitanati da Nico Acampora. “Non votate per noi, invitate però il bimbo autistico del vostro paese a giocare a casa coi vostri figli”. Mara Venier non trattiene le lacrime. Uno dei ragazzi raggiunge Belen Rodriguez e le bacia la mano come gesto di galanteria. Si va in pubblicità, al ritorno in studio ci sono gli argentini Legion Malambo, dei ballerini davvero molto bravi. Castrogiovanni e la Rodriguez ricordano le modalità del televoto, che a breve verrà chiuso. Il pubblico ha poco tempo per decidere quale talento mandare alla finalissima. La scelta è davvero ampia, un peccato lasciar fuori qualcuno. L’ultima parola spetta al pubblico da casa. In studio la giuria si gode lo spettacolo.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DUO ICE

Mara Venier conquista Antonio, che corre ad abbracciarla dopo l’esibizione. Durante la performance gli suona il telefono e così ne approfitta per farsi un selfie con Mara. Momento simpatico in studio, con un trenino di gruppo improvvisato. Belen Rodriguez chiude il televoto, il pubblico ha deciso chi tra i primi concorrenti passerà alla fase successiva del gioco. Belen prova ad alzare il livello della suspance e gioca con la giuria e i concorrenti. Arriva il televoto: Giovanni Cervelli supera la prima manche e può sorridere. Il tenore viareggino è uno dei favoriti alla vittoria finale e spera di poter conquistare il primato. Si prosegue con le altre esibizioni, è il momento dei beatboxer Berywam. Poi del Duo Ice. Siamo solo all’inizio della serata, tanti altri talenti sono pronti a esibirsi sul palco.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL TIP TAP DI NICHOLAS

La finalissima comincia con una clip che riassume il percorso dei protagonisti nelle precedenti puntate. Belen Rodriguez e Castrogiovanni enfatizzano la presentazione dei talenti, prima dell’omaggio di Gerry Scotti in ricordo di Lando Fiorini. L’opinionista di Tu Si Que Vales chiede un applauso al pubblico, che obbedisce affetuosamente.  I primi ad esibirsi sono i Novruzov Brothers. Belen Rodriguez esalta la loro eleganza. Poi c’è Massimiliano Piffaretti, la cui esibizione è stata registrata nella giornata di ieri in esterna. Stasera è ospite in studio, per rivedersi davanti allo schermo di Tu Si Que Vales. Si prosegue col giovanissimo ballerino di tip tap, Nicholas Pellini. La giuria si gode lo spettacolo divertita. “Sono molto emozionato” dice emozionato Nicholas. Il suo codice è 03.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DECIDE IL PUBBLICO

Il giorno della finale è arrivato. Tra poche ore scopriremo il nome del vincitore di Tu Si Que Vales 2017. Gli artisti in gara si contendono un premio da centomila euro ed una crociera a bordo di Costa. Il pubblico avrà un ruolo fondamentale questa sera, dovendo scegliere il campione del talent. Ricordiamo che tra le varie opzioni di voto, è possibile esprimere la propria preferenza attraverso SMS con il nome e/o codice del preferito al numero 477.000.2 oppure sull’applicazione di Mediaset. Tanti talenti pronti a sfidarsi in una puntata che si preannuncia appassionante. Dal pianista Santacolomba agli acrobati Duo Ice, passando per Salah the entertainer, il ballerino di tip-tap Nicholas Pellini,  l’equilibrista Maurizio Zavatta, i Charlie Chaplin Novruzov Brothers, il cantante Maurizio Indelicato, i salseri Full Project Company, il cantante Ion Dodon e molti altri. Senza dimenticare i personaggi della Scuderia Scotti, anche loro in lizza per il primo posto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CHI VINCERA’?

Due conduttori, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, una giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti e una presidente della giuria popolare Mara Venier che, però, non avranno voto decisionale e sedici finalisti saranno gli ingredienti della finalissima di Tu sì que vales 2017. Tra pochissimo, su canale 5, prenderà il via l’ultima puntata del talent show del sabato sera che ha portato a casa ascolti eccellenti in tutte le puntate. Al termine della serata verrà decretato il vincitore: chi sarà? Il pubblico ha già i propri preferiti e, attraverso il televoto, potrà portare avanti i propri beniamini. Dai commenti sui social, tra i preferiti ci sono la coppia di acrobati Duo Ice, i Charlie Chaplin moderni Novruzov Brothers, i pattinatori Annette e Yannick ma anche i cantanti Giovanni cervelli e Maurizio Indelicato. Uno solo, però, vincerà: chi sarà?

SALE L’ATTESA SUI SOCIAL

Sale l’attesa sui social del pubblico per l’inizio della finalissima di Tu sì que vales 2017. Al timone dello show ci saranno, come sempre Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni pronti ad emozionarsi insieme alla giuria e ai telespettatori ma anche a trascorrere una serata all’insegna del divertimento. “Questa sera divano tv e la Finale di #TuSiQueVales! Ci siete tutti vero?”, chiede la pagina ufficiale del talent show di canale 5. “Con questo freddo tutti vicini alla tv”, “Come si potrebbe non guardare…”, “Assolutamente sì, non mi sono persa neanche una puntata e se perdo la finale è la fine!”, scrivono gli utenti. C’è anche, però, chi seguirà la finalissima solo dopo le 22.30 quando finirà il Derby d’Italia ovvero il match tra Juventus ed Inter. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FINALISTI DI GERRY SCOTTI SONO PRONTI

Non solo la finale ufficiale. Questa sera, verrà eletto anche il vincitore della Scuderia Scotti. Nel corso delle precedenti audizioni, Gerry Scotti ha spesso indossato i panni dell’impresario per prendere nella propria scuderia alcuni talenti che hanno divertito il pubblico. Alla finalissima sono giunti in tre e, questa sera, verrà eletto il vincitore del circuito Tu sì que non vales. Sulla pagina Instagram Wittytv è stato pubblicato un video con i tre finalisti. Tre talenti unici che, in modo diverso, hanno conquistato il cuore del pubblico. Chi sarà, dunque, il vincitore? Tutti e tre i finalisti sono prontissimi a sfidarsi e a far divertire il pubblico di canale 5 per l’ultima volta. La finalissima dei talenti della Scuderia Scotti, dunque, sarà un momento assolutamente imperdibile. Chi sarà a conquistare tutti? Oltre al prestigio, il vincitore di Tu sì que non vales non porterà a casa nessun premio in denaro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARTIN CASTROGIOVANNI SORPRESA DEL PROGRAMMA

Tu si Que Vales 2017 torna questa sera in onda con la finalissima e l’annuncio del vincitore di questa edizione. La vera rivelazione dello show di Canale 5 rimane però Martin Castrogiovanni. Lo sportivo ha preso posto al fianco della padrona di casa, Belen Rodriguez, e sono stati molti i dubbi a riguardo i primi tempi, e adesso? Sono tutti pazzi di lui. Ha saputo mettersi in gioco affrontando giochi, sfide ma anche balli e canti al fianco di Belen Rodriguez che adesso sembra davvero pazza di lui. I due hanno avuto modo di commuoversi e ridere in queste settimane e per questo il pubblico può sicuramente affermare che Castrogiovanni è la vera rivelazione di questa edizione del programma che chiuerà i battenti ufficialmente questa sera ma che la prossima settimana tornerà in onda con uno speciale sui momenti più belli e divertenti di questa edizione, la quarta del programma nato per essere sostituto, con successo, di Italia’s Got Talent. Ma chi sarà il vero vincitore tra i concorrenti lo scopriremo solo questa sera come lo stesso “conduttore” ci ha ricordato con un piccolo video sulla pagina ufficiale del programma, clicca qui per vederlo. (Hedda Hopper)

IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Dopo settimane di audizioni, di esibizioni emozionanti e divertenti, Tu sì que vales 2017 è giunto all’ultima puntata. Oggi, sabato 9 dicembre, alle 21.10 su canale, andrà in onda la finalissima della quarta edizione di Tu sì que vales condotta da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Dopo quattro anni, Tu sì que vales, anche quest’anno, ha dimostrato di essere uno dei programmi più amati dal pubblico italiano. Ogni settimana, infatti, ha vinto la sfida degli ascolti incollando davanti ai teleschermi una media di circa cinque milioni di telespettatori. La semifinale di Tu sì que vales 2017, trasmessa in diretta, ha così portato a casa 5.326.000 spettatori pari al 28.6% di share. Un successo frutto di un grande lavoro di squadra con gli autori che, ogni settimana hanno selezionato i talenti che si sono presentati sul palco davanti ai giudici, sempre all’oscuro della scaletta. Uno dei punti di forza di Tu sì que vales, infatti, è proprio l’effetto sorpresa che ha permesso ai giudici ma anche ai conduttori di avere reazioni spontanee che hanno conquistato il pubblico che, insieme ai protagonisti, si è emozionato ma anche divertito. Cosa accadrà, dunque, nella finalissima di Tu sì que vales 2017?

FINALE TU SI QUE VALES 2017, VOTO IN MANO AI TELESPETTATORI

Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, nella finale di Tu sì que vales 2017, presenteranno i 16 finalisti che cercheranno di portare a casa la vittoria finale e il premio di 100mila euro. I 16 finalisti si esibiranno davanti a Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari che hanno formato la giuria di Tu sì que vales 2017 e davanti a Mara Venier, presidente della giuria popolare. In finale, però, i giudici saranno dei semplici spettatori. A decretare il vincitore di Tu sì que vales 2017, infatti, sarà il pubblico che potrà esprimere il proprio voto attraverso il televoto inviando un sms al 47.70.002 oppure (dopo essersi registrati su mediaset.it) collegandosi al sito wittytv.it o utilizzando l’app Mediaset Fan. Sul palco della finalissima del talent show del sabato sera di canale 5, dunque, rivedremo tra gli altri i tuffatori Flying Jumpers, il pianista Davide Santacolomba e gli acrobati del Duo Ice. Solo uno, per, sarà il vincitore. Chi sarà?

I FINALISTI TU SI QUE VALES

Ecco i finalisti 16 di questa edizione: Novruzov Brothers, Ion dodon, Maurizio Indelicato, Full Project Company, Giovanni Cervelli, Berywam, Annette and Yannick, True Tricks, Maurizio Zavatta, Salah the Entertainer, Davide Santacolomba,  Duo Ice,  Nico Acampora – PizzAut, Nicholas Pellini, Massimiliano Piffaretti,  Legion Malambo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori