Continua a riscuotere un grande successo la quarta edizione di Boss in incognito che, anche ieri sera, ha incollato davanti ai teleschermi più di 2 milioni di telespettatori conquistando la scena anche sui social nonostante la concorrenza dell’Isola dei Famosi 2017. Boss in incognito è dunque uno dei reality più riusciti della Rai. Il pubblico apprezza i sentimenti, le emozioni e la realtà che viene mostrata facendo calare nei panni di un semplice operaio un facoltoso imprenditore. Con i suoi due milioni di fans accaniti, Boss in incognito 2017 piace e convince. Anche Nicola Savino è considerato l’uomo giusto, capace di raccontare le storie e far emozionare i telespettatori senza essere troppo invadente. Ancora una volta, gli utenti del web hanno dedicato commenti positivi al reality che, anche ieri sera, ha strappato qualche lacrima ai fans. Per la prossima puntata, però, sarà necessario aspettare quindici giorni. La prossima settimana, infatti, verrà lasciato spazio al Festival di Sanremo.
Un’altra puntata di Boss in Incognito 2017 si è chiusa ieri sera sul piccolo schermo di Rai 2: Costantino Vaia titolare di Pomì ha commosso molti del telespettatori sintonizzati sulla seconda rete nazionale, e il format – dati di ascolti alla mano (che potete leggere qui sotto) – si è difeso bene, vista la concorrenza della partita di Coppa Italia su Rai 1 e il debutto della 12esima edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5. L’appuntamento con la trasmissione, però, salterà una settimana, come ha confermato anche il presentatore Nicola Savino sulla propria pagina Twitter ufficiale: il 7 febbraio, infatti, debutterà su Rai 1 il Festival di Sanremo 2017 e le programmazioni di casa Rai varieranno per fare in modo che tutti i riflettori siano puntati sulla kermesse. Salvo cambi di palinsesto, Boss in Incognito dovrebbe essere rimpiazzato da cinque episodi della decima stagione di Criminal Minds. “Bossinincognito eh piantissimo anche stasera! Ci vediamo dopo Sanremo tra 15 gg con #BossInIncognito!”, ha scritto Savino su Twitter (clicca qui per il post). Chi ce la farà a resistere?
Leggendo i commenti sui social network, è chiaro che anche l’ultima puntata di Boss in Incognito 2017 ha raccolto qualche lacrima da parte dei fans del docu-reality di Rai 2: anche il boss Costantino Vaia, leader del marchio Pomì, alla fine ha conquistato i cuori del pubblico, premiando i dipendenti con scelte mirate in base alle storie personali che ha avuto occasione di ascoltare. La trasmissione guidata da Nicola Savino ha avuto anche un telespettatore molto speciale, che non ha potuto che ammettere di essersi commosso a sua volta di fronte al nuovo racconto di Boss in Incognito 4: si tratta di Fabrizio Biggio, attore e conduttore e noto volto de I Soliti Idioti. “E niente… ogni volta che vedo #BossInIncognito piango come un bambino”, ha ammesso su Twitter Biggio .A chi altri è scesa una lacrimuccia? Clicca qui per vedere il tweet di Fabrizio Biggio direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.
Boss in Incognito 2017 non delude: la terza puntata del docu-reality di Rai 2 ha preso il via ieri sera – martedì 31 gennaio 2017 – sul piccolo schermo della seconda rete nazionale, riuscendo a portare a casa ancora un risultato soddisfacente. La prova non era certo delle più semplici, vista la super concorrenza della prima rete nazionale e anche dell’ammiraglia Mediaset. La prima ha trasmesso in diretta la partita dei quarti di Coppa Italia Inter – Lazio, mentre invece la seconda ha proposto il primo (vero) appuntamento con L’Isola dei Famosi 2017: scriviamo ‘vero’ perché la conduttrice Alessia Marcuzzi aveva già provato a guidare l’esordio lunedì 30 gennaio, dovendo rinunciare e rimandare alla sera seguente. Una sfida inconsueta, dunque, per Boss in Incognito, contro il reality di Canale 5: la trasmissione ha comunque brillato, dimostrando di essersi ritagliata una fetta di fans fedelissimi. Boss in Incognito, nella serata del 31 gennaio, ha portato a casa uno share dell’8.87% con 2 milioni e 383mila spettatori al seguito. L’Isola si è piazzata al 21.95% e il match, invece, al 20.42%. Come andrà la prossima settimana?
Anche la terza puntata di Boss in Incognito 2017 si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 2: Costantino Vaia di Pomì, sotto le mentite spoglie di Ilario, ha affiancato sul lavoro diversi dipendenti, e tra tutt’e forse la storia e la vicenda che più è stata in grado di colpire è quella di Marcello, addetto allo scarico di pomodori. Durante la pausa, infatti, Marcello ha raccontato a Ilario di essere laureato in Scienze dell’Educazione, ma di non aver mai potuto dimostrare quanto vale, nè quello che ha imparato durante il suo percorso di studi: ha provato a richiedere il posto di caporeparto, senza però ottenerlo. La proposta di Costantino Vaia a Boss in Incognito 2017 è stata chiara: il boss ha offerto a Marcello un nuovo anno, lì dove si trova, con certezze sul futuro, o in alternativa tre mesi in un’altra collocazione senza però nessuna sicurezza su quel che succederà dopo. Il pubblico della seconda rete nazionale ha apprezzato il coraggio del dipendente, che non si è tirato indietro quando si è trattato di parlare di quel che c’era che non andava, ricevendo in cambio una possibilità da Vaia. “Grande Marcello… Ammiro il coraggio con il quale hai saputo dire le cose…” scrive qualcuno sulla pagina Facebook di Boss in Incognito (clicca qui per il post), e altri aggiungono “Vai Marcello”, “Marcello uno di noi”. Anche la settimana prossima le storie dei boss conquisteranno il pubblico?
I telespettatori di Rai 2 non conoscevano probabilmente Costantino Vaia, ma certamente avevano sentito parlare della sua azienda, essendone magari anche dei consumatori. Con la puntata di Boss in incognito hanno potuto anche vedere quanto lavoro ci sia dietro la preparazione di una passata di pomodoro, che può sembrare quasi un prodotto “banale”. Tuttavia non si sono trovati di fronte al “solito” protagonista del programma di Rai 2. Innanzitutto perché non si sono visti suoi famigliari. Ad accompagnarlo all’inizio nella sua “trasformazione” c’erano infatti amici e colleghi. E anche la sorpresa che ha avuto nel corso della puntata ha avuto come protagoniste le ragazze che compongono la squadra di pallavolo sponsorizzata dalla sua azienda. Del resto Vaia aveva detto sin da subito che la sua vita privata la considerata privata in senso assoluto. I telespettatori hanno visto poi poche lacrime da parte dei dipendenti una volta che si sono trovati al suo cospetto, a differenza di quanto normalmente avviene a Boss in incognito. Tuttavia guardando ai commenti su Twitter, non manca chi scrive di essere comunque commosso e di aver pianto davanti al televisore. Sul social network non manca però qualche critica a Vaia, perché non sarebbe stato abbastanza generoso verso i suoi dipendenti al momento di assegnare loro dei premi. Ciò nonostante la trasmissione viene sempre apprezzata e non resta che aspettare la prossima puntata per conoscere un altro boss e le storie dei suoi dipendenti.