MUSIC QUIZ / Diretta e ospiti: Alba Parietti, Maurizio Casagrande, Francesca Chillemi e Platinette (oggi, 1 febbraio 2017)

- La Redazione

Music Quiz, sesta puntata: diretta e ospiti, Platinette e Francesca Chillemi tra i concorrenti vip, Vianello super ospite. Chi vincerà al game di Amadeus? (oggi, 1 febbraio 2017)

Music_Quiz_r439_FB
Music Quiz (foto da Facebook)

Anche Alba Parietti sarà tra i concorrenti della sesta puntata di Music Quiz in programma stasera, 1 febbraio, sul piccolo schermo di Rai 1. L’attrice e conduttrice torinese parte molto avvantaggiata in questo a conoscenze in ambito musicale, grazie anche alla carriera ricchissima che può vantante nel mondo dello showbitz. Negli anni ’90, infatti, Alba Parietti ha pubblicato anche due album in qualità di cantante, e ha spesso presenziato in trasmissioni dedicate al mondo della musica, come Pavarotti & Friends e Mina contro Battasti. Proprio come Platinette – concorrente a Music Quiz come Alba – la protagonista della sesta puntata ha voluto lanciare una sfida a tutti gli appassionati della trasmissione, tramite la pagina Facebook ufficiale del programma: la Parietti nella clip canticchia un motivetto chiedendo ai fans di indovinare di che pezzo si tratta. Chi riesce a riconoscerlo? Alba Parietti riuscirà a portare la sua squadra alla vittoria? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Music Quiz. 

Si avvicina la conclusione anche per gli appuntamenti con Music Quiz in programma sul piccolo schermo di Rai 1: Amadeus guiderà la penultima puntata oggi, mercoledì 1 febbraio, per tornare in scena già venerdì con l’ultima sfida in programma tra i vip. Il conduttore è saputo tornare nei cuori dei telespettatori della prima rete nazionale, e molti potrebbero essere delusi dal fatto di non ritrovarlo più in televisione: su questo fronte, però, non c’è da temere, dal momento che Amadeus – dopo l’avventura di Stasera tutto è possibile e Music Quiz – si prepara a tornare in fascia di access prime time con un nuovo programma, come si legge sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Il titolo provvisorio della nuova trasmissione (che prenderà il posto di Affari Tuoi di Flavio Insinna) è Identity: “Un bellissimo regalo e una grande responsabilità: Affari Tuoi è stato e rimarrà sempre uno dei programmi più forti della storia di Rai 1. Mi auguro di esserne all’altezza”, ha confessato sulle pagine del settimanale. I fans saranno come sempre in prima linea pronti per fare il tifo per lui…

Platinette scompiglia i ruoli: oggi, mercoledì 1 febbraio 2017, Mauro Coruzzi dovrà mettere alla prova le sue abilità e le conoscenze in campo musicale con lo scopo di portare al trionfo una delle squadre protagoniste a Music Quiz. Il game guidato da Amadeus andrà in scena in via eccezionale in prime time, e Platinette sembra decisamente lanciata: la sua esperienza all’interno del mondo delle spettacolo certamente sarà di aiuto per dare le risposte corrette, ma nel frattempo Mauro Coruzzi ha voluto invertire i ruoli e lanciare – via social network – una sfida bella e buona al pubblico di Music Quiz. Sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, infatti, è stato pubblicato un video in cui si sente lo sfidante canticchiare il motivetto di un brano che i followers sono chiamati ad indovinare. Il quesito di Platinette non è stato in grado di mettere troppo in difficoltà i fans, specialmente quelli della cantante salentina Emma Marrone. Il pezzo scelto da Platinette, infatti,  è “Calore” di Emma Marrone. Come se la caverà dunque il vip nello studio di Music Quiz? Riuscirà a cavarsela tanto bene quanto gli utenti del web? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook di Music Quiz.

Anche l’attore e regista napoletano Maurizio Casagrande sarà tra i concorrenti del penultimo appuntamento con Music Quiz, il game di Amadeus che torna in scena su Rai 1 oggi, 1 febbraio: bisogna puntare tutto sulla conoscenza di artisti e brani per vincere, ed è vero che Maurizio Casagrande ha una carriera lunghissima come attore al cinema, a teatro e in televisione; ma in molti non vedono l’ora di vederlo all’opera in un ambito non strettamente collegato al suo ruolo di attore o regista. La prontezza e le abilità di Casagrande saranno in grado di stupire il pubblico di Rai 1? Sarà lui a portare il team alla vittoria? Lo stesso concorrente di Amadeus è intervenuto sulla sua pagina Facebook ufficiale per ricordare a tutti l’appuntamento con Music Quiz e, dopo aver postato una fotografia appena fuori dal camerino, ha aggiunto: “Domani sera su RAI 1 con #musicquiz e #mauriziocasagrande! Da non perdereeeee!”. Un invito che è arrivato, via social, dritto dritto a tutti i followers, schierati in prima linea per fare il tifo per lui. Pronti al divertimento? Clicca qui per vedere il post di Maurizio Casagrande direttamente dalla sua pagina Facebook.

Una prima serata eccezionale quella in programma oggi, 1 febbraio 2017, sul piccolo schermo di Rai 1: a partire dalle 21.15 prenderà infatti il via un nuovo appuntamento insieme a Music Quiz, il game guidato da Amadeus che fino a questo momento aveva trovato ‘casa’ all’interno del palinsesti il venerdì sera. Due settimane fa, a causa del terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia, le programmazioni erano variate sensibilmente e Music Quiz era stato rimandato, per lasciare spazio a Un passo dal cielo 4: gli appuntamenti, dunque, continuano con questa sorpresa inattesa per il pubblico della prima rete nazionale. In prime time, dunque, il presentatore lascerà spazio a due nuove squadre di vip pronte a darsi battaglia mettendo in campo tutta la loro conoscenza in campo musicale: come sempre, i brani ascolti in studio non saranno ‘puliti’, ma più difficili da riconoscere a causa di miraggi diversi e altri espedienti che gli appassionati di Music Quiz conoscono bene: andiamo a scoprire, dunque, chi ci sarà in gara più tardi.

Come sempre otto i concorrenti di Amadeus a Music Quiz, nella puntata in programma eccezionalmente oggi, mercoledì 1 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Rai 1. Si parte con una delle attrici più amate della prima rete nazionale, Francesca Chillemi, da poco mamma e in scena nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti, apprezzata fiction LuxVide. Nello studio di Music Quiz faranno capolino anche Anna Falchi ed Alba Parietti, affiancate dalla simpaticissima presenza di Platinette, che l’anno scorso abbiamo visto impegnata a Ballando con le stelle, tra pazzi di danza, prove e coreografie sul palcoscenico. Non mancherà Fabrizio Frizzi, conduttore delle reti nazionali e volto de L’Eredità, insieme a Flavio Montrucchio, Maurizio Casagrande e Max Tortoro. Come saranno suddivisi i due team, per la sesta puntata di Music Quiz? E chi sarà il vincitore? Non resta che sintonizzarsi sul piccolo schermo di Rai 1 in prima serata per scoprirlo.

Non mancheranno gli ospiti nella sesta puntata di Music Quiz: Amadeus darà nuovamente il benvenuto ad un volto che, di appuntamento in appuntamento, ha conquistato il pubblico di Rai 1, il celebre attore e doppiatore Luca Ward. Ward metterà in campo la sua voce, che ha regalato frasi epiche in alcuni dei principali personaggi di celebri pellicole (basti pensare a Il Gladiatore), e la userà per recitare alcuni testi di canzoni che i concorrenti vip saranno chiamati ad indovinare. Ma Luca Ward, come sempre, non sarà solo: il conduttore lascerà spazio anche al cantante e cantautore romano Edoardo Vianello, che l’anno scorso ha festeggiato i 60 anni di carriera. Vianello dovrà proporre agli sfidanti alcune canzoni del repertorio di altri cantati: chi le indovinerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori