LODOVICA COMELLO / Con ”Il cielo non mi basta” punta alla finale, le risposte alle critiche (Festival di Sanremo 2017, quarta serata 10 febbraio)

- La Redazione

Lodovica Comello, con il suo brano ”Il cielo non mi basta” riuscirà a conquistare un buon risultato sul palco dell’Ariston? (Festival di Sanremo 2017, quarta serata 10 febbraio)

lodovica-comello_R439
Lodovica Comello

Lodovica Comello torna sul palco di Sanremo con ‘Il Cielo non mi basta’. Una canzone che ha emozionato tutti i suoi fan e capace di riscuotere un buon successo anche oltre il suo seguito. La Comello crede molto nella sua canzone e spera di arrivare fino in fondo in questa sessantasettesima edizione della kermesse: “È un pezzo che mi emoziona, credo molto in questa canzone e nel messaggio d’amore che trasmette – ha dichiarato Lodovica in una recente intervista – l’avevo tenuta da parte per una grande occasione, è stata la prima a cui ho pensato quando mi hanno proposto di partecipare al Festival”. Per quanto riguarda le tante critiche ricevute per la scelta della Cover: “E’ stata una scelta dettata dal cuore, la mia idea era quella di provare a sbizzarrirmi durante la serata. Lungi da me misurarmi con un’artista inarrivabile come Mina”.

Ha deciso di reinterpretare il brano di Mina ‘Le mille bolle blu’ nella serata dedicata alle cover, mentre questa sera salirà sul palco del Festival di Santremo 2017 con il suo inedito ‘Il cielo non mi basta’. La scelta di Lodovica Comello è stata sicuramente coraggiosa ed impegnativa, ed ha diviso gli utenti Twitter nel corso della serata: molti sono stati entusiasti della esibizione, riportata a galla tipo musical, alcuni hanno addirittura scritto ‘Lodovica Comello, Mina non si tocca’, facendo della sua interpretazione la più discussa della terza serata del Festival di Sanremo. Prima volta sul palco dell’Ariston per la Comello, ‘Le mille bolle blu’ è il titolo più menzionato su Twitter durante la puntata, con 9.600 tweet, tra le 21:45 e le 21:46 è l’orario in cui sono stati pubblicati più tweet, ben 2.250 tweet in un minuto, proprio tra l’esibizione di Lodovica Comello e quella di Al Bano.

La prima puntata del Festival di Sanremo 2017 è andata in onda martedì 7 febbraio. Nel corso della serata si sono esibiti sul palco dell’Ariston i primi undici Big in gara. Tra questi vi è anche Lodovica Comello. La giovane, con il brano “Il cielo non mi basta” ha già colpito tutta Italia, che la vede tra i primi favoriti di questa edizione del Festival. Dopo la sua esibizione, Lodovica Comello ha ricevuto molti complimenti, ma anche varie polemiche. Infatti, pare che in molti sono convinti del fatto che il successo della Comello a Sanremo 2017 sia dovuto al suo ruolo nella serie televisiva “Violetta”. Tutti conoscono il telefilm argentino, nel quale la cantante interpreta Francesca. Ma Lodovica non si è fermata e nel corso della sua carriera è stata anche conduttrice di Italia’s Got Talent. Ora, però, ha scelto di concentrarsi sulla musica e di farsi conoscere ancora di più dal pubblico italiano. Con il brano “Il cielo non mi basta” ha già conquistato tutti salendo sempre più in alto nelle classifiche dei favoriti. Ma sono in molti coloro che non accettano questo. A questo punto, ad intervenire ci ha pensato la stessa Comello che ha affermato di voler conquistare buoni risultato a Sanremo 2017 solo grazie al suo talento. Molti sono i fan di Violetta che tifano per lei, ma nonostante ciò possiamo affermare che Lodovica Comello ha un talento straordinario e, dunque, a Sanremo deve essere premiata per questo motivo e non per altro. La giovane si è presentata molto bene nel corso della prima puntata del Festival, superando il girone.  

Nel corso della puntata che andrà in onda questa sera, 10 febbraio, i cantanti Big dovranno affrontare una nuova sfida. Anche Lodovica Comello salirà sul palco, ancora per sorprendere il pubblico e i telespettatori. I fan si aspettano molto da lei e sono già sicuri che riuscirà a colpire il loro interesse. Ma il resto del pubblico e dei telespettatori riusciranno a mettere da parte il ricordo di “Violetta”? E, invece, i fan saranno disposti a valutare obbiettivamente l’esibizione della giovane cantante? Sicuramente la seconda esibizione di Lodovica Comello, venerdì 10 febbraio, sarà un successo. Questo le permetterà di passare al prossimo girone e di essere così vicina alla vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori